Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole, chi è Amato Alessandro D'Auria, l'attore che interpreta Vittorio Del Bue? Vita privata, foto e curiosità

di
4

Ecco chi è, Scopriamo qualcosa in più sul giovane Attore italiano, Protagonista delle Trame della Soap Un Posto al Sole nei panni del Personaggio di Vittorio Del Bue, nelle Puntate in onda su Rai3.

Un Posto al Sole, chi è Amato Alessandro D'Auria, l'attore che interpreta Vittorio Del Bue? Vita privata, foto e curiosità

Scopriamo insieme qualcosa in più su Amato Alessandro D’Auria, il Vittorio Del Bue di Un Posto al Sole: uno dei più giovani interpreti nel cast della celebre soap napoletana in onda su Rai3.

Chi è Amato Alessandro D’Auria? Conosciamo meglio il Vittorio Del Bue di Un Posto al Sole

Amato Alessandro D'Auria è uno dei più giovani attori della soap napoletana Un Posto al Sole, dove recita nel ruolo di Vittorio Del Bue – in arte Vicky Beef – e per la cui parte ha partecipato ai provini a soli 7 anni.

Conosciuto anche solo come Amato D’Auria, l’attore partenopeo ha rivelato di essersi appassionato alla recitazione dopo aver visto il celebre film con Antonio Banderas, Zorro, ed è appunto grazie alla pellicola che – supportato dai genitori – ha iniziato a dedicarsi all'arte dell’interpretazione e a presentarsi a numerosi provini sino ad approdare nella grande famiglia di Un Posto al Sole.

Un Posto al Sole, Amato Alessandro D'Auria: vita privata e curiosità

D’Auria nasce nel 1999 a Castellammare di Stabia, sebbene attualmente viva con la sua famiglia a Sant’Antonio Abate. Ha i capelli castani, gli occhi azzurri ed è alto 1,72 m. Dopo essersi diplomato al liceo linguistico, si è iscritto all'Università, dove inizialmente aveva scelto di seguire la Facoltà di Architettura, capendo però poco dopo di essere più interessato al corso di Lettere Moderne.

Del giovane attore non si hanno molte informazioni, Amato è infatti un ragazzo molto riservato e non è un grande fan dei Social Network, ai quali preferisce di gran lunga la lettura. Di D’Auria sappiamo che il suo secondo amore, dopo la recitazione, è la musica: suona infatti pianoforte e batteria e il suo genere preferito è l’hip-hop.

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45.



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming