Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole, che fine ha fatto Valentina Pace? Ecco cosa fa oggi Elena Giordano

di
6

Scopriamo insieme cosa fa oggi Valentina Pace, l'Attrice Interprete del Personaggio di Elena Giordano nella Soap Un Posto al Sole.

Un Posto al Sole, che fine ha fatto Valentina Pace? Ecco cosa fa oggi Elena Giordano

Valentina Pace è la bellissima e bravissima attrice che interpreta Elena Giordano nella soap opera partenopea Un Posto al Sole. Scopriamo qualcosa in più sulla carriera e la vita privata dell’interprete della figlia dei Marina Giordano.

Un Posto al Sole, che fine ha fatto Elena Giordano? Ecco cosa fa oggi Valentina Pace

Valentina Pace è nata a Roma nel 1977, sotto il segno del Cancro. Nel 1995, la Pace partecipa a Miss Italia e vince la fascia di Miss Cinema. Grazie a questa prima esperienza, Valentina inizia la sua brillante carriera nel mondo della recitazione. Nel 1997, la romana debutta nel programma di Macao come Ballerina di Siviglia, mentre inizia a prestarsi per una serie di fotoromanzi di successo. Valentina inizia a studiare assiduamente recitazione e nel 1999 debutta nella miniserie televisiva Morte di una ragazza perbene, nel ruolo di Virginia Castellano.

Nel 2001, la Pace è tra i protagonisti del film di Franco Salvia, Prigionieri di un incubo e della pellicola di Carlo Vanzina, South Kensington. Nel 2002, Valentina approda nel cast di Un Posto al Sole, dove interpreta Elena Giordano figlia di Marina e Rocco. Elena è un personaggi complesso, indipendente e libero da una parte e legato all’impossibilità di trovare la felicità nelle relazioni amore, dall’altro. Valentina inizia ad abbandonare il progetto della soap partenopea, tornando con un ruolo meno fisso fino al 2019, mentre appare nel film L’uomo spezzato e nella serie televisiva Carabinieri. Nel 2017, la Pace è anche protagonista di una pubblicità molto nota della Oral-B, casa di prodotti per l’igiene e la cura orale.

Nella vita privata, Valentina è stata fidanzata a lungo con Michele Esteri, dal quale ha avuto la figlia Alice. L’attrice si è poi legata all’imprenditore Stefano Moruzzi, che l’ha resa madre bis. Valentina è una persona molto espansiva e, come testimonia la sua pagina Instagram, ama circondarsi di amici e viaggiare per scoprire il mondo. Attualmente l'attrice si occupa della sua famiglia, in attesa di nuovi progetti. Una curiosità sull’interprete di Elena? È amante dello sport e cura moltissimo il suo corpo, senza rinunciare a pietanze deliziose.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming