Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole, che fine ha fatto Andrea Pergolesi? Ecco cosa fa oggi Davide Devenuto

di
9

Scopriamo insieme che fa oggi Davide Devenuto, l’Attore Interprete di Andrea Pergolesi, dopo aver abbandonato la Soap Opera partenopea Un Posto al Sole.

Un Posto al Sole, che fine ha fatto Andrea Pergolesi? Ecco cosa fa oggi Davide Devenuto

Dopo quasi vent’anni, Davide Devenuto ha detto addio alla soap opera di Rai 3 Un Posto al Sole. Scopriamo insieme i nuovi progetti dell’interprete dell’affascinante investigatore privato Andrea Pergolesi e compagno della bravissima attrice Serena Rossi.

Un Posto al Sole: ecco cosa fa oggi Davide Devenuto, l'interprete di Andrea Pergolesi

Davide Devenuto è nato a Roma il 15 marzo 1972, sotto il segno dei Pesci. Nel 1997, il romano si appassiona alla recitazione e frequenta la scuola Beatrice Bracco. L’anno successivo, l’attore debutta a teatro con la commedia Woody si racconta, per poi dedicarsi ancora allo studio, grazie ai laboratori tenuti da Geraldine Baron.

Visualizza questo post su Instagram

Venerdì. #RosyAbate2 @rosyabatetv

Un post condiviso da Davide Devenuto (@davidedevenuto) in data:

Nel 2001, Davide debutta sul grande schermo con Amoreestremo, diretto da Maria Mattinelli, e l’anno successivo torna al cinema con Un Aldo qualunque, di Dario Migliardi. Nel 2002, il Devenuto entra nel cast della serie televisiva La squadra e appare in un episodio de Il maresciallo Rocca 4. Nel 2003, Davide viene scelto per interpretare Andrea Pergolesi nella soap opera Un Posto al Sole. Andrea, inizialmente fotografo, diventa un affascinante investigatore privato che farà perdere la testa a diverse donne, decidendo poi di sposarsi con Arianna. Dopo diverse partecipazioni a varie serie televisive nostrane, nel 2018 Davide si mette alla prova nello show cooking Celebrity MasterChef Italia, classificandosi terzo.

Visualizza questo post su Instagram

E così... saluto Andrea, che per anni è stato un compagno di viaggio a cui ho dato tutto quello che avevo e che mi ha insegnato la leggerezza e l’ironia, il valore dei sentimenti e una discreta dose di cinismo dietro il quale nasconderli. Finalmente posso ringraziare tutti gli amici che mi hanno accompagnato in questa lunga avventura: Gli Autori, che hanno voluto bene ad Andrea almeno quanto me; Le ragazze dei costumi (nonostante gli outfit di Tony Bollore), i reparti trucco e parrucco (che per loro fortuna mi hanno visto poco😉), le ragazze della redazione (vi amo immensamente. Manu ❤); I ragazzi del set (Sergio, Fabio, Alfonso, Mario Christian....) e tutta la squadra dello studio Rai di Napoli per l’amicizia con cui mi hanno accolto e che mi hanno sempre dimostrato negli anni; I registi, tutti dotati di pazienza non comune, i miei colleghi, per le risate e le cose belle che abbiamo fatto insieme. @samantapiccinetti Santa Subito, per essere stata una compagna di scena straordinaria e una amica sincera; La produzione Fremantle e RaiFiction per aver creduto in me ed avermi dato questa opportunità. E infine... ringrazio voi, che in tutti questi anni mi avete sempre fatto sentire il vostro supporto e il vostro affetto e che in questi giorni mi avete inondato di messaggi che mi riempiono il cuore. È per me la conferma di aver dato un importante contributo ad Un posto al sole. Motivo di orgoglio e soddisfazione che porterò sempre con me. Grazie. ♥️ #unpostoalsole #upas #thankyou #andreapergolesi #fineset

Un post condiviso da Davide Devenuto (@davidedevenuto) in data:

Un Posto al Sole, Davide Pergolesi tra il nuovo set e il progetto speciale con Serena Rossi

Nel 2008, l’attore si innamora di Serena Rossi conosciuta sul set della soap. La loro è una storia d’amore bellissima, coronata con la nascita del piccolo Diego nel 2016. Tre anni dopo essere diventato padre, Davide ha deciso di sorprendere Serena chiedendo la sua mano in diretta televisiva, nel salotto di Domenica In. Lo stesso anno, l’attore ha deciso di lasciare Un Posto al Sole dopo un periodo di intensa riflessione.

Attualmente, sembra che Davide sia impegnato in un nuovo set ma l’attore non ha svelato ulteriori dettagli su Instagram. Poche settimane fa, insieme alla compagna Serena, il romano ha lanciato una campagna solidale per la raccolta di donazioni per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità. Il Devenuto non ha nascosto il desiderio di diventare nuovamente padre, e ha promesso di trovare un accorso con la Rossi per venire incontro alle sue esigenze lavorative e la sua voglia di paternità.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming