Anticipazioni TV

The Wolf of Wall Street: Il Film in versione integrale Stasera su Rai Movie

2

Il Film di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio, in onda alle 21.10 su Rai Movie.

The Wolf of Wall Street: Il Film in versione integrale Stasera su Rai Movie

The Wolf of Wall Street va in onda oggi 15 marzo 2019 alle 21.10 su Rai Movie.
Per i pochi che non lo ricordassero è il film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, dedicato alla figura del broker truffatore Jordan Belfort.

In tre ore si raccontano ascesa e caduta di quest'uomo, rappresentante del lato più oscuro dell'American Dream. Con la sua Stratton Oakmont diventa progressivamente sempre più disinvolto nella gestione degli investimenti finanziari, coadiuvato dal suo amico e collega Donnie Azoff (Jonah Hill), abbracciando uno stile di vita esagerato e convolando a nozze con la modella Naomi Lapaglia (Margot Robbie). Tutto avrà una fine, perché l'FBI e la SEC (la Consob americana) gli sono alle costole.

Curiosità sul film: The Wolf of Wall Street ottenne cinque nomination all'Oscar: miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista (Hill), migliore regia, migliore sceneggiatura non originale e miglior film. Non vinse nessuna statuetta, anche se DiCaprio si aggiudicò il Golden Globe (la sua performance, specialmente nella scena della guida in stato d'ebrezza, non si dimentica facilmente).
Rimane impressa anche la fugace apparizione di Matthew McConaughey, che si esibisce in un rito propiziatorio indimenticabile, totalmente improvvisato sul set (al punto che la reazione perplessa di Leo in quella scena è genuina!).

Altrettanto indimenticabile è il primo ruolo di rilievo per Margot Robbie, ivi compresa una scena di nudo integrale che lei stessa riteneva importante per il personaggio e che affrontò con tre giri di tequila.
Jonah Hill, altrimenti più noto come comico, si rese conto che il film era un'occasione da perdere, e accettò di recitare per il minimo sindacale di 60.000 dollari onde non pesare sul budget.

"Tutto, in The Wolf of Wall Street, gira attorno alla vendita. Tutto è in vendita: le azioni e i corpi, le droghe e la morale, la legalità e l’etica. Perfino l'amicizia. E tutto ruota attorno al segreto che è alla base di qualsiasi vendita, sapientemente rimarcato nel film: il creare un bisogno, il dare l’illusione di un desiderio." Leggi la recensione completa del film The Wolf of Wall Street

Tutti i Film e i Programmi Stasera in TV



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming