Anticipazioni TV

The Next Three Days: Il Film Stasera su Rete 4

1

Il film di Paul Haggis con Russell Crowe, vede un uomo organizzare l'evasione di sua moglie. In onda alle 21.30 su Rete 4.

The Next Three Days: Il Film Stasera su Rete 4

Va in onda stasera 27 marzo 2019 su Rete 4 alle 21:30 The Next Three Days (2011), un curioso thriller di Paul Haggis interpretato da Russell Crowe ed Elizabeth Banks, fuori dai suoi consueti ruoli di commediante.

Da tre anni John Brennan (Crowe) è un uomo disperato, che manda avanti la sua vita e cresce suo figlio, sapendo che sua moglie Lara (Banks) è in carcere pur essendo innocente, accusata di omicidio. Quando l'ultimo ricorso in appello viene respinto, John prende una ferale decisione: farà evadere di prigione Lara. Essendo però un tranquillo insegnante in una scuola pubblica, dovrà ordire il piano con attenzione e comportarsi come non ha mai fatto.

C'è qualcosa di disturbante e a un tempo affascinante in The Next Three Days, forse per via della sua totale assenza di eroismo. La suspense che segue l'evasione è molto originale, perché si accompagna alla discesa verso l'inferno da parte di un uomo che va contro la legge, avendo perduto ogni fiducia in essa.
Manca anche una vera catarsi, perché la sceneggiatura dello stesso Haggis, remake del thriller francese Pour Elle, si mantiene realistica nello svolgimento e non semplifica alcun passaggio sulla strada dell'improvvisato malvivente John. La nostra recensione completa del Film The Next Three Days.

Tutti i Film e i Programmi Stasera in TV



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming