Anticipazioni TV

The Losers: il cinecomic con Jeffrey Dean Morgan, Chris Evans e Idris Elba stasera su Rete 4

Interpretato anche da Zoe Saldana e Jason Patric, il film del francese Sylvain White non è la classica storia di supereroi

The Losers: il cinecomic con Jeffrey Dean Morgan, Chris Evans e Idris Elba stasera su Rete 4

E’ un cinecomic decisamente sui generis The Losers, anche se raggruppa attori che sul grande schermo hanno una certa consuetudine con i fumetti, sia targati Marvel che appartenenti al mondo della DC Comics. E proprio dalla DC Comics, anzi dalla divisione Vertigo, provengono i combattenti che il regista francese Sylvain White ha trasformato in personaggi in carne ed ossa, che sono sì energici ed eroici, ma che, più che identificarsi con dei supereroi, sono antieroi, se non addirittura un pugno di sfigati, come vengono più volte definiti nell'arco della vicenda. Interpretato da Jeffrey Dean Morgan, Chris Evans, Idris Elba e Zoe Saldana, il film va in onda questa sera su Rete 4 alle 21.25.

The Losers racconta la storia di un gruppo d'élite delle forze speciali americane che viene mandato nella giungla Boliviana per una missione di ricerca e distruzione. La squadra è formata da Clay, Jensen, Roque, Pooch e Cougar, e si trova a essere l'obiettivo di un tradimento letale istigato dall'interno da un potente nemico conosciuto solamente col nome Max. Approfittando del fatto che tutti li ritengono morti, gli uomini combattono strenuamente per dimostrare la propria innocenza e anche saldare il conto con Max. A loro si aggiunge la misteriosa Aisha, una bella agente che ha in mente un piano ben preciso.

Il fumetto The Losers (da noi I Perdenti) è nato nel 1969 con testi di Robert Kanigher e disegni di Russ Heath. Ha avuto due versioni. La seconda, che risale al 2003 e comprende un ciclo di storie che arriva fino al 2006, ha ispirato il nostro film, che è uscito nel 2010 e che all'inizio doveva essere diretto da Tim Story, che si era già cimentato in due cinecomic (I Fantastici 4 e I Fantastici 4 e Silver Surfer). Quando White ha preso il suo posto, ha detto di sì alla produzione perché grande estimatore del fumetto, del suo stile realistico e dei suoi protagonisti umani e vulnerabili. Il regista ha rispettato l'opera di partenza da molti punti di vista, in primis incaricando lo scenografo e il direttore della fotografia di dare a ogni ambientazione un suo colore dominante.

Passando ai protagonisti di The Losers, forse non tutti sanno che il ruolo di Clay sulle prime era stato affidato a Jeremy Renner, che però ha dovuto rinunciare perché già impegnato. Lo ha sostituito Jeffrey Dean Morgan, al suo secondo cinecomic dopo Watchmen e prima di Jonah Hex. Da un fumetto è tratto anche The Walking Dead, che ha regalato all'attore il ruolo di Negan. All'epoca di The Losers Chris Evans era stato invece la Torcia Umana nei due film sui Fantastici 4 e si preparava ai vari Captain America e Avengers, mentre il destino stava per riservare a Idris Elba la trilogia con protagonista Thor (oltre alle varie apparizioni nella saga degli Avengers). Quanto a Zoe Saldana, i suoi cinecomic dopo The Losers sono stati Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame. Il restante cast del film comprende Columbus Short, Jason Patric e Óscar Jaenada.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming