Anticipazioni TV

Streghe: Stasera i primi tre episodi del remake della serie cult in prima TV su Rai 2

Appuntamento alle 21.05 per conoscere il nuovo magico trio. 

Streghe: Stasera i primi tre episodi del remake della serie cult in prima TV su Rai 2

Questa sera alle 21.05 andrà in onda in prima TV su Rai 2 il remake di Streghe, l'iconica serie di Warner Bros trasmessa tra il 1998 e il 2006. La nuova versione, creata dall'ideatrice di Jane The Virgin, Jennie Snyder Urman, ha sempre come protagoniste tre sorelle, a cui però sono stati cambiati nomi (non più Halliwell, bensì Vera), storia e città. Di seguito il trailer e le anticipazioni dei primi tre episodi

Nell'episodio pilota, Il potere del trio, veniamo catapultati nella fittizia cittadina universitaria di Hilltowne, nel Michigan, dove le sorelle Mel (Melonie Diaz) e Maggie (Sarah Jeffery), dopo la tragica e misteriosa morte della madre Marisol (Valerie Cruz), scoprono di avere una sorellastra di nome Macy (Madeleine Mantock). Il loro ricongiungimento fa sì che si manifestino poteri soprannaturali che non sapevano di possedere: la maggiore, Macy, riceve il potere della telecinesi, la mezzana Mel può invece fermare il tempo, mentre la più piccola, Maggie, riesce a sentire i pensieri della gente. Ad aiutarle nel loro percorso per diventare il trio di streghe più potenti della Terra accorre l'angelo bianco Harry Greenwood (Rupert Evans). Con la sua guida e la sua protezione, le tre sorelle impareranno a proteggere gli innocenti dagli attacchi dei demoni soprannaturali, seguendo le istruzioni del Libro delle Ombre. Il primo nemico di sconfiggere sarà il Professor Thaine. 

Nel secondo episodio, Il prisma delle anime, una donna delle pulizie viene attaccata da una strana e oscura massa informe mentre pulisce il laboratorio dell'università. Intanto le tre sorelle vorrebbero contattare la madre attraverso la tavoletta Ouija, nonostante gli avvertimenti di Harry. Dopo che lo spirito le avverte di non fidarsi dell'angelo, le tre sorelle escogitano un piano per fargli bere il siero della verità, ma sfortunatamente lo farà Niko. Le ragazze decidono quindi di liberare lo spirito della madre defunta, che le incarica di ritrovare il Prisma delle Anime. 

Nel terzo episodio, Prendere per la gola, le ragazze devono trovare il modo di sconfiggere un nuovo demone, l'Araldo dell'Inferno. Per attirarlo, Maggie decide quindi di dare una festa per Halloween. Intanto Mel discute con Harry, che la ritiene la più indisciplinata delle sorelle, ma anche la più determinata a sconfiggere il male.

Nonostante gli ascolti registrati in America siano stati piuttosto tiepidi, il remake di Streghe è stato già rinnovato per un secondo ciclo di episodi, che andrà in onda dal prossimo ottobre. Qui in Italia la prima stagione sarà trasmessa sempre di domenica fino a settembre. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo