Stracult: ospiti del Live Show di stasera giovedì 13 dicembre 2018

-
Share
Stracult: ospiti del Live Show di stasera giovedì 13 dicembre 2018

Stasera nuovo appuntamento con Stracult Live Show, il programma di approfondimento sul mondo cinematografico in onda su Rai 2 alle 23.30. Anche nella puntata di oggi, giovedì 13 dicembre 2018, Andrea Delogu, Fabrizio Biggio e Marco Giusti ci porteranno alla scoperta delle novità del grande schermo in uscita in questa settimana.

Tra gli ospiti che interverranno in studio nel corso della diretta troviamo Saverio Costanzo, il regista della serie evento L'amica geniale, trasmessa su Rai 1 e giunta quasi al termine. Il progetto solo con la prima puntataha raggiunto un successo di pubblico pari a circa 7 milioni di spettatori, che oltre alla serie hanno calorosamente acclamato anche il debutto delle quattro giovani protagoniste: Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, Elena e Lila da bambine, e Margherita Mazzucco e Gaia Girace, Elena e Lila da adolescenti. Mentre l'ultima puntata della serie andrà in onda martedì 18 dicembre 2018, come sempre su Rai 1, è già stata annunciata ufficialmente la seconda stagione.

Poi ancora incontreremo Stefano Mordini, regista de Il testimone invisibile, film con Riccardo Scamarcio e Miriam Leone, nelle sale da oggi, giovedì 13 dicembre. La pellicola racconta la storia di Adriano Doria (Riccardo Scamarcio), un giovane imprenditore di successo che si risveglia in una camera d'albergo chiusa dall'interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura (Miriam Leone). Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Purtroppo un testimone lo metterà spalle al muro...

Saranno ospiti del programma anche Massimo Boldi e Christian De Sica, che vediamo di nuovo insieme nell'attesissimo cinepanettone di questo Natale, Amici come prima. Il film racconta la storia di Cesare (Christian De Sica), stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l'arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell'hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Quando Cesare, senza lavoro, scoprirà che Luciana cerca una badante per il padre e che pagherà profumatamente, si candiderà all'allettante offerta travestendosi da donna... I due attori, insieme a Regina Orioli, racconteranno aneddoti e curiosità sul film, che sarà nelle sale cinematografiche dal prossimo 19 dicembre.

Personaggio stracult della puntata di stasera: Elio Pandolfi, attore di cinema, teatro, radio e tv, storico doppiatore  e ora anche scrittore.

Non perdete l'appuntamento di stasera con Stracult Live Show, in onda su Rai 2 alle 23.30.