Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Storia d'inverno, il dramma sentimentale con Colin Farrell stasera su La5

1

Nel grande cast anche Russell Crowe, Will Smith e William Hurt.

Storia d'inverno, il dramma sentimentale con Colin Farrell stasera su La5

Storia d'inverno (2014) è un melodramma interpretato da Colin FarrellJessica Brown Findlay e Russell Crowe, diretto da Akiva Goldsman, vincitore dell'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale di A Beautiful Mind. Storia d'inverno va in onda stasera su La5 alle 21:10. La storia racconta del ladro Peter (Farrell), che penetrando in una villa conosce e s'innamora ricambiato di Beverly (Findlay), figlia del proprietario e afflitta da tubercolosi. Peter si troverà presto a proteggere il suo amore e se stesso dal gangster Pearly (Crowe), un tempo suo mentore. Ci vorrebbe un miracolo...

Debutto alla regia dello sceneggiatore Akiva Goldsman, Storia d'inverno è tratto dal romanzo di Mark Helprin, pare giudicato addirittura da Martin Scorsese come "non adattabile per il grande schermo" al momento dell'acquisto dei diritti, poi in realtà erano opzionati da Steven Spielberg già nel 1983, poco dopo la pubblicazione del libro. Il resto del cast comprende nomi di rilievo come William Hurt e Will Smith, quest'ultimo presente ma non accreditato, con un cameo piuttosto ironico.
Spudoratamente sentimentale, il film riflette il suo autore Akiva Goldsman, che si descrive così: "Sono quel tipo di romantico a cui piace trovare il significato delle cose. La vita è già abbastanza difficile così com'è. La speranza la puoi trovare sotto a tutto questo, la speranza che ci sia correttezza e un senso, un conforto. Io almeno credo di aver imparato questo. E quel sentimento è nel film."



Tutti i Film e i Programmi Stasera in Tv



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming