Anticipazioni TV

Stasera Laura Boldrini contro gli haters a Stati Generali

Stasera un nuovo appuntamento con lo show condotto da Serena Dandini. Tra gli ospiti, l'ex Presidente della Camera dei deputati.

 Stasera Laura Boldrini contro gli haters a Stati Generali

Stasera, giovedì 5 dicembre 2019, arriva il terzo appuntamento con gli Stati Generali di Serena Dandini, in onda alle 21.20 su Rai3. Il programma tra fantasia, realtà, e satira, sia quella politica che quella di costume, ci mostra la situazione dell'Italia in questo momento di passaggio dal 2019 al 2020.

Stati Generali: Anticipazioni e ospiti della puntata di stasera

Neri Marcorè, dopo il successo riscosso con la sua magistrale interpretazione del premier Conte, stavolta sarà il presidente russo Putin. Questa settimana, inoltre, ci sarà un grande ritorno: quello di Sabina Guzzanti, la quale, con la sua Piripacchia del Pd, ci mostrerà dall'interno i "tormenti" del Partito Democratico. In più, si arricchisce l'offerta dei contenuti del Raiphone con la nuova App del poeta Robertetti di Corrado Guzzanti e gli utili Tuttorial di Lillo. Niccolò Fabi, invece, ci delizierà con la sua musica. Altro ospite - d'eccezione - proveniente dal mondo musicale, Ivano Fossati, il quale di rado appare in televisione.

Uno dei temi su cui ci si soffermerà di più sarà quello degli haters. A tal proposito, interverrà Laura Boldrini. Infatti, l'ex Presidente della Camera dei deputati subisce in prima persona feroci attacchi sul web, e così ha deciso di condividere la propria esperienza nel programma della Dandini. La Boldrini, insieme alla scrittrice Michela Murgia, farà delle proposte interessanti, affinché nessuno debba più essere vittima di questo odio.

Come di consueto, tornano anche in questa puntata Lucia Ocone, con la sua Winona la Rider e l’annunciatrice anni '80 de l’Almanacco del giorno dopo, e Cinzia Leone, la signorina Vaccaroni, la quale ha problemi economici sempre più insostenibili. Dal pubblico dell’assemblea degli Stati Generali si alzeranno gli “iscritti a parlare”: Annagaia Marchioro, Francesco De Carlo, Ascanio Celestini. Non mancherà la Storia Maledetta della trasmissione; Germana Pasquero, infatti, nei panni della giornalista Franca Leosini, metterà sotto torchio il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Tornerà anche il sondaggista Massimo Stima, interpretato dal giovane Edoardo Ferrario. Invece, Rocco Tanica ed Elio si caleranno nel ruolo del duo classico Legge e Bacchelli, portando una ventata di cultura musicale. I romani The Pills proporranno una nuova puntata de Ai confini de tipo adesso, e si rivolgeranno al pubblico delle serie TV, mentre le Sbratz indagheranno sui poteri delle Mamme. Natalino Balasso, invece, ci porta nel nord-est, la terra della nostra piccola e media impresa. Le news, come sempre, saranno annunciate da TG Lercio. Ciliegina sulla torta, la sigla finale, improvvisata ancora una volta da Elianto.

Non perdete il terzo appuntamento di stasera con Stati Generali, in onda su Rai 3 alle 21.20.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming