Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 6 Dicembre 2019

di
38

Film Stasera in TV: Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, I fantastici viaggi di Gulliver, Un Fantastico via vai, Free Fire, Sherlock Holmes, Before I Go to Sleep, Boogeyman - L'Uomo Nero.

Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 6 Dicembre 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, I fantastici viaggi di Gulliver, Un Fantastico via vai, Free Fire, Sherlock Holmes, Before I Go to Sleep, Boogeyman - L'Uomo Nero.

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

(Azione, fantasy, thriller, 2012, durata: 165 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1
Un film di Christopher Nolan con Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Tom Hardy, Anne Hathaway.



Trama del Film Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in quell'istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po' di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l'attività criminale a Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine. Ma tutto cambierà con l'arrivo di una astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto più pericoloso, comunque, è l'arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio auto-imposto.

I fantastici viaggi di Gulliver

(Commedia, avventura, 2010, durata: 93 Min) in onda alle 21.15 su Paramount Channel
Un film di Rob Letterman con Jack Black, Jason Segel, Emily Blunt, Amanda Peet, Billy Connolly, Chris O'Dowd.



Trama del Film I fantastici viaggi di Gulliver: Il film racconta le vicende di Lemuel Gulliver, un impiegato dell’ufficio postale di New York che, durante le ore di lavoro, è solito giocare a Guitar Hero. È perdutamente innamorato di Darcy Silverman, capo dell'ufficio viaggi, e soffre la presenza di Dan, assistente ventenne che, appena arrivato, prima diventa capo e poi dice a Gulliver che non potrà mai fare carriera e raggiungere gli alti vertici. Amareggiato, l’uomo decide di farsi avanti con Darcy e chiederle di uscire, ma quando si trova davanti a lei riesce solo a mentire e dirle che è un grande viaggiatore e che ama scrivere dei suoi viaggi. La donna allora gli chiede di fare un pezzo e lo manda al Triangolo delle Bermude. Durante il viaggio in nave, però, il povero impiegato si trova nel mezzo di una forte tempesta e viene travolto da un vortice, che lo porta nella terra di Lilliput, dove comanda Re Teodoro e abitano dei minuscoli esseri umani.

Un Fantastico via vai

(Commedia, 2013, durata: 95 Min) in onda alle 21.20 su Rai 3
Un film di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Marianna Di Martino, Chiara Mastalli.



Trama del Film Un Fantastico via vai: Arnaldo, Anita e le due gemelle Martina e Federica, ecco la famiglia Nardi. Una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese. Lui impiegato, lei insegnante e le figlie studentesse con l'esame di terza media alle porte. Arnaldo ha 45 anni, la tipica età in cui tiri le somme e fai i bilanci per rispondere alla fatidica domanda: sono felice? Ma Arnaldo questa risposta non se la dà, anzi evita proprio di farsi la domanda. L'uomo è in quella fase della sua vita dove la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro. Sarebbe bello riassaporare quei momenti. E proprio quando meno se lo aspetta, un'occasione bussa alla porta di Arnaldo...

Free Fire

(Azione, drammatico, 2017, durata: 90 Min) in onda alle 21.10 su Rai 4
Un film di Ben Wheatley con Enzo Cilenti, Sam Riley, Michael Smiley, Cillian Murphy, Brie Larson, Armie Hammer.



Trama del Film Free Fire: 1978. Sulle strade di Boston a notte fonda, un camion sfreccia verso l'area portuale scortando due fratelli di origini irlandesi fino al molo. Bernie, al volante, impreca contro gli altri automobilisti, mentre Stevo, sul sedile passeggeri, si lecca le ferite riportate nella rissa del giorno prima. Ad attenderli sul luogo dell'appuntamento, Frank, cognato di Stevo, il socio in affari Chris e l'intermediaria Justine. Tutti sono pronti per "lo scambio", ma nulla andrà come previsto...

Sherlock Holmes

(Giallo, 2009, durata: 134 Min) in onda alle 21 su 20
Un film di Guy Ritchie con Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Eddie Marsan, Kelly Reilly.



Trama del Film Sherlock Holmes: Nella Londra di fine '800 il più famoso detective privato del Regno Unito, Sherlock Holmes, e il suo partner il Dr. John Watson sono sulla tracce di un uomo che concludeva riti di magia nera con l’uccisione di giovani donne. I due, riuscendo a interrompere un rito prima dell’omicidio, scoprono che il celebrante è Lord Blackwood e con l’aiuto e l’intervento dell'ispettore Lestrade e della polizia lo catturano e lo arrestano. Tre mesi dopo, Watson è fidanzato con Mary Morstan e si trasferisce da Baker Street 221B, dove viveva con Holmes, non vedendo l'ora di non dover più affrontare le sue eccentricità. Nel frattempo, Blackwood, che è stato condannato alla pena capitale tramite impiccagione, chiede di vedere Holmes, avvertendolo di altre tre morti inarrestabili che causeranno grandi cambiamenti nel mondo.

Before I Go to Sleep

(Drammatico, thriller, 2014, durata: 92 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Rowan Joffe con Nicole Kidman, Colin Firth, Mark Strong, Anne-Marie Duff, Dean-Charles Chapman, Jing Lusi.



Trama del Film Before I Go to Sleep: A seguito di un incidente traumatico, una donna si sveglia ogni mattina senza alcun ricordo. Un giorno, nuove e terrificanti verità la costringono a mettere in discussione tutto ciò che la circonda.

Boogeyman - L'Uomo Nero

(Horror, 2005, durata: 89 Min) in onda alle 21.30 su Italia 2
Un film di Stephen T. Kay con Barry Watson, Emily Deschanel, Skye McCole Bartusiak, Tory Mussett, Andrew Glover, Lucy Lawless.



Trama del Film Boogeyman - L'Uomo Nero: Tim Jensen è all'apparenza un normale ventenne, con un lavoro decente e una splendida relazione con la sua ragazza Jessica. In realtà, Tim convive con una paura terrificante che lo perseguita sin dall'età di otto anni, quando suo padre, che gli raccontava storie paurose per farlo addormentare, venne risucchiato nell'armadio della camera da letto sotto lo sguardo terrorizzato di suo figlio, e di lui non si ebbero più notizie. Da allora, Tim è convinto che la presenza malvagia che si è portata via suo padre gli stia dando la caccia...

Altri film in onda questa sera:


Consulta tutti i programmi stasera in tv



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming