Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 24 Maggio 2019

80
Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 24 Maggio 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Captain America: Civil War, Miss Sloane - Giochi di Potere, The Island, Segnali dal futuro, Benvenuti nella giungla, Un uomo innocente, Non avere paura del buio, Step Up 4 Revolution 3D.

Captain America: Civil War

(Azione, fantascienza, fantasy, 2016, durata: 146 Min) in onda alle 21.20 su Rai 2
Un film di Anthony Russo e Joe Russo con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Daniel Brühl.



Trama del Film Captain America: Civil War: Il nuovo capitolo della saga vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Miss Sloane - Giochi di Potere

(Drammatico, thriller, 2016, durata: 132 Min) in onda alle 21.10 su Rai 4
Un film di John Madden con Jessica Chastain, Gugu Mbatha-Raw, Alison Pill, Mark Strong, John Lithgow, Michael Stuhlbarg.



Trama del Film Miss Sloane - Giochi di Potere: Il film è la storia di una spietata lobbista sull'orlo dell'esaurimento, personale e professionale, che supera i limiti etici e legali pur di far approvare una controversa legge. Sollevando il velo sull'industria sotterranea e potente delle lobby, Miss Sloane porta alla luce le dinamiche e le strategie utilizzate per vincere al Congresso.

The Island

(Azione, thriller, fantascienza, 2005, durata: 127 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Michael Bay con Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Djimon Hounsou, Steve Buscemi, Sean Bean, Michael Clarke Duncan.



Trama del Film The Island: Siamo nell'anno 2019. Lincoln 6 Echo e la sua amica Jordan 2 Delta sono tra le centinaia di abitanti di un gigantesco complesso chiuso, totalmente asettico, ma considerato come un luogo idilliaco. A detta del Dottor Merrick e ai suoi agenti, una terribile contaminazione avrebbe devastato la Terra pochi anni prima. Fortunatamente, dei sopravvissuti sono regolarmente ritrovati e portati nel complesso il cui scopo è proteggere i residenti dalla contaminazione esterna. La loro vita quotidiana è inquadrata e costantemente sotto stretta sorveglianza. L'unica luce in questo triste universo sterile e totalitario, è la speranza che ognuno pone nella "Lotteria", un generatore casuale di numeri che regolarmente alcuni nomi. I fortunati vincitori guadagnano il privilegio di lasciare il complesso per trasferirsi su "L'isola", considerato l'unico territorio ad essere sfuggito alla contaminazione, allo scopo di diventare gli Adamo ed Eva di una nuova umanità. Lincoln scopre un giorno un insetto proveniente dal mondo esterno. Come è possibile che sia sfuggito alla contaminazione? Spinto dalla curiosità, scopre ben presto che la scelta dei vincitori della "Lotteria" non è dovuto al caso, perché in realtà "L'Isola" nasconde una terrificante verità.

Segnali dal futuro

(Fantascienza, 2009, durata: 121 Min) in onda alle 21.25 su Italia 1
Un film di Alex Proyas con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Ben Mendelsohn, Adrienne Pickering, Lara Robinson.



Trama del Film Segnali dal futuro: Durante l'inaugurazione di una nuova scuola elementare nel 1958, a un gruppo di bambini viene chiesto di fare dei disegni che verranno poi inseriti in una "capsula del tempo", un contenitore ermetico destinato a conservare intatti a distanza di numerosi anni gli oggetti che vi vengono inseriti. Una delle bambine, che sostiene di sentire misteriose voci, invece di un normale disegno inserisce nella capsula un foglio pieno di numeri apparentemente casuali. 50 anni dopo, nel 2008, una nuova generazione di studenti apre la capsula e ne studia il contenuto. Il foglio pieno di numeri finisce nella man di Caleb Myles, e dalle sue in quelle del padre, il professor Ted Myles. Ted scopre che quella lista di numeri apparentemente senza senso è in realtà un messaggio in codice che prevedeva con impressionante esattezza date, luoghi e numero delle vittime di tutti i principali disastri avvenuti negli ultimi 50 anni. Approfondendo la sua analisi, Ted scopre anche che nel foglio vengono predetti tre eventi non ancora accaduti, uno dei quali sembrerebbe una catastrofe di proporzioni globali e coinvolgere in qualche modo anche lui e suo figlio...

Benvenuti nella giungla

(Commedia, avventura, 2013, durata: 95 Min) in onda alle 21 su 20
Un film di Rob Meltzer con Jean-Claude Van Damme, Adam Brody, Rob Huebel, Kristen Schaal, Megan Boone, Eric Edelstein.



Trama del Film Benvenuti nella giungla: Un gruppo di dipendenti di una compagnia di moda, partecipa ad un meeting aziendale su un'isola tropicale e tutto va terribilmente storto.

Un uomo innocente

(Drammatico, 1988, durata: 113 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Peter Yates con Tom Selleck, F. Murray Abraham, Laila Robins, David Rasche, Richard Young, Badja Djola.



Trama del Film Un uomo innocente: In Califomia, Mike Parnell e Danny Scalise, due agenti senza scrupoli della squadra narcotici, fornendo una falsa versione di alcuni fatti, riescono a far condannare Jimmie Rainwood, un pacifico tecnico aeroportuale, per un reato che non ha commesso. Rinchiuso in una prigione di massima sicurezza, Jimmie scopre che le oneste regole, secondo le quali egli è vissuto, nella galera non hanno alcun valore: costretto ad uccidere per difendersi, ottiene la protezione del "boss" Virgil Cane, un veterano del carcere, che gli consente di sopravvivere alla violenza del reclusi.

Non avere paura del buio

(Horror, thriller, 2011, durata: 99 Min) in onda alle 21.15 su Italia 2
Un film di Troy Nixey con Guy Pearce, Katie Holmes, Bailee Madison, Alan Dale, Julia Blake, Jack Thompson, Nicholas Bell.



Trama del Film Non avere paura del buio: Sally Hurst è una bambina introversa e solitaria appena giunta nel Rhode Island per vivere con suo padre Alex e la sua nuova compagna Kim in una villa del 19° secolo in ristrutturazione. Mentre esplora la grande residenza, Sally scopre una cantina rimasta nascosta fin dalla misteriosa scomparsa del costruttore della casa, avvenuta un secolo prima. Libera così, involontariamente, malvagie creature che vogliono trascinarla nelle oscure profondità dell'antica dimora. Sally deve convincere Alex e Kim che non si tratta di una fantasia, ma di una terribile realtà che incombe su tutti loro.

Step Up 4 Revolution 3D

(Drammatico, sentimentale, musicale, 2012, durata: 99 Min) in onda alle 21.25 su La5
Un film di Scott Speer con Kathryn McCormick, Ryan Guzman, Alyson Stoner, Adam G. Sevani, Chadd Smith, Stephen Boss.



Trama del Film Step Up 4 Revolution 3D: Due amici d'infanzia, Sean ed Eddy, lavorano come camerieri nell’elegantissimo Dimont Hotel di Miami, di proprietà del costruttore Bill Anderson. Quando non sono in servizio i due sono a capo di una trasgressiva crew conosciuta come "The Mob", un gruppo di ballerini, musicisti e artisti d'avanguardia che si sta mettendo in mostra per gli spettacolari flash mob che mette in atto. Le esibizioni dei The Mob attraggono l'attenzione della figlia di Anderson, Emily, anche lei talentuosa ballerina, che decide di unirsi al gruppo. Quando Anderson annuncia un piano per radere al suolo il quartiere dove vivono i ragazzi della crew per costruirci un gigantesco centro residenziale, il gruppo prepara il suo flash mob più coraggioso, costringendo Emily e Sean a scegliere tra i legami di sangue e il loro amore.

Altri film in onda questa sera:

  • Maximum Conviction (azione, avventura, thriller, 2012, durata: 98 Min) in onda alle 21.30 su Spike
  • Liberate mio marito (giallo, thriller, 2016, durata: 90 Min) in onda alle 21 su Cine Sony
  • Il fiore del mio segreto (drammatico, 1995, durata: 100 Min) in onda alle 21.15 su Cielo
  • Delitto a Grasse (commedia, 2016, durata: 100) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
  • London River (drammatico, 2009, durata: 97 Min) in onda alle 21.10 su Tv 2000

Consulta tutti i programmi stasera in tv