Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 18 Ottobre 2019

di
16

Film Stasera in TV: Contromano, Guardians, Life on the Line, Sorvegliato speciale, L'uomo con i pugni di ferro, Attacco al Potere, Final Destination 5.

Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 18 Ottobre 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Contromano, Guardians, Life on the Line, Sorvegliato speciale, L'uomo con i pugni di ferro, Attacco al Potere, Final Destination 5.

Contromano

(Commedia, 2018, durata: 102 Min) in onda alle 21.20 su Rai 3
Un film di Antonio Albanese con Antonio Albanese, Alex Fondja, Aude Legastelois, Daniela Piperno, David Anzalone.



Trama del Film Contromano: Il film vede protagonista Mario Cavallaro, cinquantenne milanese preciso e abitudinario: si sveglia tutte le mattine nello stesso modo, nella stessa casa, nello stesso quartiere, nella stessa città, beve lo stesso caffè nello stesso bar e apre il suo negozio senza mai tardare di un solo minuto. È questo, per lui, il bello della vita: le cose che non cambiano, che rimangono uguali, le abitudini. La monotona vita di Mario subisce uno scossone quando viene a sapere che il suo vecchio bar di fiducia sta per essere venduto a un egiziano, all'"egiziano del kebab", e - come se non bastasse - davanti al suo negozio si piazza Oba, un giovane senegalese venditore ambulante di calzini, che inizia a minacciare l'attività di Mario. Ma quel che è troppo è troppo e così decide di agire per "rimettere le cose a posto". Così escogita un piano semplice quanto folle: rapire Oba e riportarlo a casa sua.

Guardians

(Azione, fantascienza, 2017, durata: 89 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1
Un film di Betty Thomas con Eddie Murphy, Ossie Davis, Oliver Platt, Kristen Wilson, Kyla Pratt, Raven-Symoné.



Trama del Film Guardians: Il film ha inizio durante gli anni della Guerra Fredda, quando un'organizzazione segreta sovietica denominata "Patriot" lavora per creare una squadra di super-soldati, o meglio, di veri e propri supereroi, alterando e migliorando il DNA di molti individui selezionati nei vari territori del'ex URSS. Lo scopo è quello di difendere la loro patria dalla minaccia di poteri soprannaturali. Solo quattro di questi guerrieri dotati di superpoteri sono riusciti a sopravvivere agli esperimenti e sono scappati senza lasciare tracce, nascondendo per decenni le loro identità. 30 anni dopo, è emerso un nemico superpotente che minaccia di distruggere il mondo. I Guardians decidono così di uscire dall'ombra e di affrontarlo.

Life on the Line

(Azione, 2016, durata: 97 Min) in onda alle 21.15 su Paramount Channel
Un film di David Hackl con John Travolta, Kate Bosworth, Devon Sawa, Gil Bellows, Sharon Stone, Julie Benz.



Trama del Film Life on the Line: Il film racconta le vicende di una squadra di uomini che lavora nella rete elettrica, tra il pericolo costante dell'alta tensione e la lotta quotidiana per mantenere le donne che amano. Un lavoro affrontato con la dedizione e il coraggio che caratterizzano i veri eroi, fino a quando le loro vite saranno davvero appese a un filo a causa di una tempesta inaspettata e spaventosa.

Sorvegliato speciale

(Drammatico, 1989, durata: 102 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di John Flynn con Sylvester Stallone, Donald Sutherland, Tom Sizemore, Frank McRae, Sonny Landman, Darlanne Fluegel.



Trama del Film Sorvegliato speciale: Il quarantenne Frank Leone, detenuto modello, appena tornato da una licenza premio, trascorsa con la fidanzata Melissa, è ormai prossimo alla scarcerazione definitiva, quando viene prelevato di notte dalla sua cella e trasferito in un'altra prigione, assai più dura, diretta dallo spietato Warden Drumgoole. Costui lo odia perché in passato riuscì ad evadere dal penitenziario, che egli allora dirigeva, danneggiandogli gravemente la carriera, e ora vuole vendicarsi. Ma Leone, che non è un violento, e sta scontando le ultime settimane della pena, sa dominarsi e resiste a tutte le provocazioni e perfino ad un allucinante isolamento. Drumgoole ordisce allora un complotto contro di lui: prima fa uccidere crudelmente un suo amico ventenne, "Prima Base", poi lo fa accoltellare da un detenuto, e infine, gli fa comunicare che la sua fidanzata verrà stuprata, allora Frank - per salvarla - tenta l'evasione...

L'uomo con i pugni di ferro

(Arti-marziali, azione, 2012, durata: 95 Min) in onda alle 21.05 su 20
Un film di RZA con Russell Crowe, Jamie Chung, Lucy Liu, RZA, Pam Grier, Rick Yune.



Trama del Film L'uomo con i pugni di ferro: Il film racconta la storia epica di guerrieri, assassini ed un solitario forestiero nella Cina del XIX Secolo costretti ad unirsi per distruggere un clan traditore che voleva eliminarli tutti. Sin dal suo arrivo a Jungle Village in Cina, il fabbro della città è stato costretto dalle fazioni locali a creare elaborate armi di distruzione. Quando la guerra tra clan inizia a ribollire, lo straniero incanala un'antica energia per trasformare se stesso in un'arma umana. Combattendo fianco a fianco con eroi iconici e contro criminali spietati, un solo uomo deve sfruttare il suo potere per diventare la salvezza della sua gente.

Attacco al Potere

(Azione, 1998, durata: 116 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Edward Zwick con Denzel Washington, Bruce Willis, Annette Bening, Tony Shalhoub, Sami Bouajila, William Hill.



Trama del Film Attacco al Potere: Un'agente speciale dell'FBI, un'agente della CIA e un generale dell'esercito americano hanno in comune di aver fatto tutti e tre lo stesso giuramento: sostenere e difendere la costituzione. Ma quando un autobus esplode a Brooklyn e una campagna di terrore comincia a lasciare una scia di sangue per le strade di New York, per gli uomini e le donne che hanno giurato di difendere il proprio paese arriva il momento di fare i conti con le molte implicazioni di quel giuramento.

Final Destination 5

(Horror, thriller, 2011, durata: 92 Min) in onda alle 21.15 su Italia 2
Un film di Steven Quale con Emma Bell, Miles Fisher, Nicholas D'Agosto, Tony Todd, David Koechner, Courtney B. Vance.



Trama del Film Final Destination 5: Sam Lawton, durante la sua normalissima vita riceve la premonizione di una sconvolgente sciagura: un ponte che crolla, uccidendo lui e tante, troppe persone che si trovano assieme all'uomo su quello stesso ponte. Grazie alla premonizione Sam riesce a salvarsi la vita ed a sottrarre alla morte solo poche persone. Tuttavia per Sam e Molly, la sua fidanzata, non è ancora finita: la morte è sulle loro tracce così come su quelle di tutti coloro che sono riusciti a salvarsi dal crollo del ponte.

Altri film in onda questa sera:

  • La rivolta delle ex (commedia, sentimentale, 2009, durata: 98 Min) in onda alle 21.10 su La5
  • Ice Soldiers (azione, fantascienza, 2013, durata: 95 Min) in onda alle 21.15 su Rai 4
  • The Shepherd - Pattuglia di confine (azione, thriller, poliziesco, 2008, durata: 95 Min) in onda alle 21.30 su Spike
  • La scuola (commedia, 1995, durata: 100 Min) in onda alle 21 su Tv 2000
  • Il danno (drammatico, 1992, durata: 111 Min) in onda alle 21.15 su Cielo

Consulta tutti i programmi stasera in tv



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming