Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 13 Settembre 2019

di
28

Film Stasera in TV: X-Men: L'inizio, Quo Vado?, Gunny, The Circle, Una famiglia all'improvviso, L'uomo del giorno dopo, Apocalypto, Viva la libertà, The Captive.

Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 13 Settembre 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: X-Men: L'inizio, Quo Vado?, Gunny, The Circle, Una famiglia all'improvviso, L'uomo del giorno dopo, Apocalypto, Viva la libertà, The Captive.

X-Men: L'inizio

(Avventura, azione, fantascienza, 2011, durata: 132 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1
Un film di Matthew Vaughn con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Kevin Bacon, Rose Byrne, January Jones.



Trama del Film X-Men: L'inizio: Il film racconta della giovinezza di due amici che scoprono di avere poteri speciali, Charles Xavier e Erik Lensherr; del loro lavorare assieme, con altri mutanti, contro la più grande minaccia che il mondo abbia affrontato; del loro allontanarsi causa un dissidio che li vedrà diventare arcirivali con i nomi di Professor X e di Magneto. Il film è ambientato negli anni '60, all'alba dell'era spaziale, l'epoca di JFK. Un periodo storico all'insegna della Guerra Fredda, in cui l'intero pianeta era minacciato dalle crescenti tensioni fra Stati Uniti e Russia. L'era in cui il mondo scoprì l'esistenza dei mutanti.

Quo Vado?

(Commedia, 2016, durata: 85 Min) in onda alle 21.20 su Canale 5
Un film di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta.



Trama del Film Quo Vado?: Il film racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa.

Gunny

(Drammatico, 1986, durata: 131 Min) in onda alle 21.20 su Rete 4
Un film di Clint Eastwood con Ramón Franco, Boyd Gaines, Moses Gunn, Mike Gomez, Vincent Irizarry, Cohn.



Trama del Film Gunny: Storie di un sergente dei Marine (Highway, detto Gunny): una vita di dura disciplina e di sacrifici, un bilancio severo (Corea e Vietnam) e un petto di medaglie e nastrini. Siamo nel 1983 e a questo veterano viene assegnato il comando di un plotone esploratori dei marine: scomodo elemento per il sergente Webster e per il maggiore Powers (che per la sua età di guerre non ne ha mai fatte), Highway è una ben amara sorpresa per i suoi nuovi uomini, un branco di sfaticati, avvezzi nel campo ad una vita di lassismo. Cominciano le levatacce, le marce, i sacrifici più duri; frequenti i contrasti, inesplicabili certi ordini. Ma Gunny ha un compito preciso e puntigliosamente vuole espletarlo: di un gruppo di ragazzi deve fare degli uomini, poiché di compagni Marine ne ha visti cadere troppi e sa che si deve essere pronti ad ogni impresa e, quindi, preparatissimi in tutto.

The Circle

(Thriller, 2017, durata: 110 Min) in onda alle 21.20 su Rai 4
Un film di James Ponsoldt con Emma Watson, Tom Hanks, Karen Gillan, Bill Paxton, Patton Oswalt, John Boyega.



Trama del Film The Circle: Il film ambientato in un futuro non distante, in cui la privacy è punita dalla legge e le persone devono costantemente chiedersi quale prezzo siano pronte a pagare per ottenere la conoscenza. Appena fa il suo ingresso nella più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle, Mae è incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare.

Una famiglia all'improvviso

(Drammatico, 2012, durata: 114 Min) in onda alle 21.15 su Paramount Channel
Un film di Alex Kurtzman con Chris Pine, Elizabeth Banks, Michelle Pfeiffer, Olivia Wilde, Michael Hall D'Addario, Mark Duplass.




Trama del Film Una famiglia all'improvviso: La storia della lotta di un ventenne che, dopo essere volato a casa a Los Angeles per il funerale del padre separato, un produttore discografico, scopre che secondo il testamento deve consegnare 150 mila dollari in contanti all'alcolizzata sorella di 30 anni di cui non conosceva l'esistenza, e al tormentato figlio di 12 anni. Determinato a mantenere i soldi per risolvere i propri problemi, è comunque affascinato dai suoi sconosciuti parenti ed entra in contatto con i due senza rivelare chi è veramente.

L'uomo del giorno dopo

(Drammatico, 1997, durata: 178 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Kevin Costner con Kevin Costner, Will Patton, Larenz Tate, Olivia Williams, James Russo, Daniel von Bargen.




Trama del Film L'uomo del giorno dopo: E' l'anno 2013 e il mondo vive in una devastazione successiva ad una guerra nucleare. La vita va avanti in forme stentate e la popolazione si è rifugiata in comunità primitive che lottano tra loro per sopravvivere. Gli Holnists, guerrieri guidati dal dispotico generale Bethlehem, seminano il terrore nei villaggi, reclutando a forza i sopravvissuti più robusti. Un giorno in uno dei villaggi arriva un vagabondo solitario che, nel momento del pericolo, ha l'idea di assumere l'identità di un rappresentante del governo. In breve la notizia si diffonde e la posta che consegna diventa simbolo di speranza soprattutto fra i giovani che sentono il bisogno di tornare agli antichi valori.

Apocalypto

(Azione, avventura, 2006, durata: 90 Min) in onda alle 21 su 20
Un film di Mel Gibson con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez, Amilcar Ramirez.



Trama del Film Apocalypto: Ci troviamo nella fase finale e più turbolenta della grande civiltà Maya. Un uomo, la cui idilliaca esistenza è stata brutalmente sconvolta dalla ferocia degli invasori, intraprende un viaggio irto di pericoli in un mondo dominato da paura e oppressione. Quando gli eventi precipitano, quest’uomo, spinto dall’amore che nutre per la sua donna e la sua famiglia, tenterà di tornare a casa per riuscire a salvare il suo mondo e la sua vita.

Viva la libertà

(Drammatico, 2013, durata: 94 Min) in onda alle 21.25 su Nove
Un film di Roberto Andò con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon, Anna Bonaiuto, Judith Davis.



Trama del Film Viva la libertà: Il film racconta del segretario del principale partito d'opposizione, Enrico Oliveri. E' in crisi e i sondaggi per l'imminente competizione elettorale lo danno perdente. Una notte, dopo l'ennesima contestazione, Oliveri si dilegua, senza lasciare tracce. Negli ambienti istituzionali e del partito fioccano le illazioni, mentre l'eminenza grigia del segretario, Andrea Bottini, e la moglie Anna si arrovellano sul perché della fuga e sulla possibile identità di un eventuale complice. E' Anna a evocare il fratello gemello del segretario, Giovanni Ernani, un filosofo geniale.

Altri film in onda questa sera:

  • The Captive (thriller, 2014, durata: 112 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
  • 110 e lode (commedia, 1994, durata: 102 Min) in onda alle 21.05 su Tv 2000
  • A Dangerous Method (drammatico, 2011, durata: 93 Min) in onda alle 21.20 su Cielo
  • The Twilight Saga: New Moon (fantasy, thriller, sentimentale, horror, 2009, durata: 130 Min) in onda alle 21.10 su La5
  • Trauma (thriller, 1993, durata: 109 Min) in onda alle 21.15 su Italia 2
  • In arte Nino (biografia, 2016, durata: 100 Min) in onda alle 21.20 su Rai Premium

Consulta tutti i programmi stasera in tv



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming