Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 11 Ottobre 2019

di
54

Film Stasera in TV: Suicide Squad, Lasciati andare, The Five-Year Engagement, A proposito di Henry, Arrival, Cliffhanger - L'ultima sfida.

Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 11 Ottobre 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Suicide Squad, Lasciati andare, The Five-Year Engagement, A proposito di Henry, Arrival, Cliffhanger - L'ultima sfida.

Suicide Squad

(Azione, fantasy, 2016, durata: 130 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1
Un film di David Ayer con Will Smith, Margot Robbie, Jared Leto, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Cara Delevingne.



Trama del Film Suicide Squad: Mettete insieme un team dei più pericolosi Super Cattivi che possiate trovare nelle carceri del mondo, dategli il più fornito arsenale a disposizione del governo e mandateli in missione per sconfiggere un'entità insuperabile ed enigmatica. L'ufficiale dell'intelligence degli U.S.A., Amanda Waller ha convocato in gran segreto un gruppo di individui disperati e deprecabili che non ha niente da perdere. Ad ogni modo, dopo aver fallito inevitabilmente la missione ed essersi resi conto di non essere stati scelti per avere successo quanto per la loro colpevolezza riconosciuta, pensate che la Suicide Squad risolverà la questione tentando ma rischiando la morte oppure deciderà di dividersi e andare ognuno per la sua strada?

Lasciati andare

(Commedia, 2017, durata: 102 Min) in onda alle 21.20 su Rai 3
Un film di Francesco Amato con Toni Servillo, Verónica Echegui, Luca Marinelli, Carla Signoris, Pietro Sermonti, Valentina Carnelutti.



Trama del Film Lasciati andare: È cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo di mezza età, c'è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell'umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna, che vive nell'appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell'Opera. Quel che si dice un'esistenza avara d'emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia, una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un'innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

The Five-Year Engagement

(Commedia, 2012, durata: 124 Min) in onda alle 21.10 su La5
Un film di Nicholas Stoller con Jason Segel, Emily Blunt, Alison Brie, Rhys Ifans, Chris Pratt, Kevin Hart.



Trama del Film The Five-Year Engagement: Tom e Violet si sono fidanzati ufficialmente, ma il loro piani di matrimonio vengono regolarmente sconvolti da qualche avvenimento che finisce col prolungare all'inverosimile il periodo del loro fidanzamento.

A proposito di Henry

(Drammatico, 1991, durata: 107 Min) in onda alle 21.15 su Paramount Channel
Un film di Mike Nichols con Harrison Ford, Annette Bening, Bill Nunn, Mikki Allen, Donald Moffat, Rebecca Miller.



Trama del Film A proposito di Henry: Henry Turner, un ricco e cinico avvocato di New York, colleziona l'ultimo successo in tribunale a spese di Matthews, un povero malato, che perde così la causa contro un ospedale per essere risarcito dei danni provocatigli da un grave errore terapeutico. Ma una sera dal tabaccaio un rapinatore lo ferisce gravemente: uscito dal coma, Henry ha perso la memoria. Lo aiutano nel faticoso recupero psico fisico un fisioterapista di colore, Bradley, che gli insegna i primi passi e lo sostiene con calorosa e contagiosa vitalità ed allegria; la moglie Sarah, che gli si è riavvicinata; la figlia dodicenne Rachel, che lui ha sempre trattato con crescente distacco. A poco a poco Henry riscopre quei valori umani e sociali che la sua attività aveva inaridito: il rapporto di amicizia e di tenerezza con la moglie; il piacere di essere padre; la correttezza nello svolgere il suo lavoro.

Arrival

(Fantascienza, 2016, durata: 116 Min) in onda alle 21.20 su Rai 4
Un film di Denis Villeneuve con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma, Mark O'Brien.



Trama del Film Arrival: Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall'esperta linguista Louise Banks. Mentre l'umanità vacilla sull'orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte - e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

Cliffhanger - L'ultima sfida

(Avventura, 1993, durata: 116 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Renny Harlin con Sylvester Stallone, John Lithgow, Michael Rooker, Janine Turner, Rex Linn, Max Perlich.



Trama del Film Cliffhanger - L'ultima sfida: Oppresso da un forte senso di colpa per non essere riuscito a salvare la donna di un amico, un volontario di una squadra di soccorso alpino, ingaggia una lotta contro una banda di feroci rapinatori che hanno rapito la sua ragazza.

Altri film in onda questa sera:

Consulta tutti i programmi stasera in tv



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming