Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 10 Agosto 2018

6
Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 10 Agosto 2018

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Non sposate le mie figlie!, Intrigo a Stoccolma, 1941 Allarme a Hollywood, Stay Alive, Excalibur, Intrigo a Damasco.

Non sposate le mie figlie! (commedia, 2014, durata: 97 Min), in onda alle 21.25 su Rai 1
Un film di Philippe de Chauveron, con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara, Frédérique Bel, Julia Piaton, Emilie Caen e Elodie Fontan.



Trama del Film: Claude Verneuil e sua moglie Marie), sono una tranquilla coppia borghese cattolica e conservatrice che ha allevato 4 figlie, secondo i principi di tolleranza, integrazione e apertura, che sono nei geni della cultura francese. Ma il destino li mette a dura prova - non una ma ben 4 volte!
Il primo boccone amaro arriva infatti quando la loro primogenita decide di sposare un musulmano. Ma poi la seconda sceglie un ebreo e la terza un cinese. Ormai tutte le loro speranze di assistere ad un tradizionale matrimonio in chiesa vengono riposte sulla figlia minore, che finalmente, grazie al Cielo, ha incontrato un bravo cattolico. Peccato per loro che il ragazzo in questione è nero.

Intrigo a Stoccolma (thriller, 1962, durata: 133 Min), in onda alle 21.15 su La7
Un film di Mark Robson, con Paul Newman, Elke Sommer, Edward G. Robinson, Diane Baker, Micheline Presle, Sergio Fantoni e Gérard Oury.



Trama del Film: Per ricevere il premio Nobel sei personalità giungono a Stoccolma da varie parti del mondo. Tra di esse c'è Andrew Craig, un romanziere americano che, per le sue stravaganze e la sua eccessiva predilezione per l'alcool, viene posto sotto la discreta sorveglianza di un'affascinante impiegata dell'ambasciata svedese. Andrew non tarda ad accorgersi dello strano atteggiamento di un altro premio Nobel, il dottor Stratman. Incuriosito, lo scrittore inizia per suo conto una piccola indagine che lo condurrà, attraverso una serie di drammatiche e movimentate avventure, alla scoperta del mistero che circonda la figura del dottore.

1941 - Allarme a Hollywood (commedia, 1979, durata: 120 Min), in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Steven Spielberg, con Dan Aykroyd, Ned Beatty, John Belushi, Lorraine Gary, Bobby Di Cicco, Murray Hamilton, Christopher Lee, Tim Matheson, Toshirô Mifune, Warren Oates, Robert Stack, Treat Williams, Nancy Allen, Lucille Benson, Jordan Brian e John Candy.



Trama del Film: Sei giorni dopo l'attacco a Pearl Harbour, nella città di Los Angeles si sparge la voce che i giapponesi stiano per attaccare gli Stati Uniti. Effettivamente, un sottomarino nipponico comandato da un ammiraglio aiutato da un ufficiale tedesco vaga nell'Oceano, con la bussola impazzita, alla ricerca di Hollywood, simbolo dell'America.

Stay Alive (thriller, horror, 2006, durata: 85 Min), in onda alle 21.15 su Italia 2
Un film di William Brent Bell, con Jon Foster, Samaire Armstrong, Frankie Muniz, Jimmi Simpson, Wendell Pierce, Milo Ventimiglia, Sophia Bush e Adam Goldberg.



Trama del Film: Alcuni teenager di New Orleans hanno la passione per un video game horror molto in voga: Stay Alive un violento gioco dove lo scopo è sopravvivere. Ad un certo momento però un loro amico muore e i ragazzi cominciano ad indagare scoprendo che il video-game è basato su una storia vera: quella di una nobildonna del '600 conosciuta come "la contessa sanguinaria".

Excalibur (fantasy, 1981, durata: 140 Min), in onda alle 21 su Iris
Un film di John Boorman, con Nigel Terry, Helen Mirren, Nicholas Clay, Cherie Lunghi, Paul Geoffrey, Mannix Flynn, Ciarin Hinds, Garrett Keogh, Bríd Brennan, Barbara Byrne e Gabriel Byrne.



Trama del Film: Excalibur è la spada magica, simbolo del potere reale, "forgiata da un dio, annunciata da un mago, trovata da un re". Il regista rievoca la leggenda del re Artù, nato da Uther e da Igrayne, e sottratto ancora in fasce alla madre dal mago Merlino, per essere preparato alla grande impresa di estrarre la spada magica, "Excalibur", conficcata in una roccia. Molti cavalieri vi hanno tentato inutilmente. L'impresa riesce al giovane Artù, il quale è proclamato re. Finiscono così, nel regno, sanguinose lotte e divisioni; svaniscono anche i sortilegi della magia a inizia l'epopea dei cavalieri della Tavola rotonda. Ma la passione del più forte dei cavalieri, Lancillotto, per la regina Ginevra, passione ricambiata, e il contrasto con il re ingannato e tradito, aprono la seconda parte della vicenda di Artù...

Intrigo a Damasco (azione, thriller, 2012, durata: 93 Min), in onda alle 21 su Cine Sony
Un film di Ruba Nadda, con Alexander Siddig, Marisa Tomei, Joshua Jackson, Oded Fehr, Saad Siddiqui e Jay Anstey.



Trama del Film: Adib Abdel Kareem è un impreditore di successo che ha dovuto lasciare il suo paese di origine, la Siria, tanti anni fa in circostanze poco chiare. Un pomeriggio di una tranquilla giornata di lavoro, Adib riceve una delle peggiori notizie che un padre possa ricevere: sua figlia maggiore Muna è scomparsa a Damasco, dove svolgeva il suo lavoro di giornalista. Decenni dopo, Adib si trova così costretto a tornare in Siria per ritrovare sua figlia. Nel caos del Medioriente, dovrà affrontare gli spettri del suo passato per salvare la ragazza. Ritroverà anche una vecchia fiamma...

Altri film in onda questa sera:

Chissà perché... capitano tutte a me (commedia, fantascienza, 1980, durata: 102 Min), in onda alle 21.20 su Nove
Brucia, ragazzo, brucia (drammatico, 1969, durata: 91 Min), in onda alle 21.20 su Cielo
La prova (avventura, 1996, durata: 94 Min), in onda alle 21.15 su Rai 4
Disaster Movie (comico, 2008, durata: 87 Min), in onda alle 21 su 20
Delta Force (azione, 1986, durata: 129 Min), in onda alle 21.30 su Spike