Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 1 Maggio 2020

233

Film Stasera in TV: Contagion, Charlotte Gray, Trespass, Novecento, Escape Plan - Fuga dall'Inferno, Unfriended, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, L'amante inglese.

Stasera in TV: i Film di Oggi Venerdì 1 Maggio  2020

Ricordiamo che in questo periodo di Emergenza Coronavirus, i palinsesti di tutti i canali TV sono suscettibili di modifiche dell'ultimo minuto.

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Contagion, Charlotte Gray, Trespass, Novecento, Escape Plan - Fuga dall'Inferno, Unfriended, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, L'amante inglese.

Contagion

(Thriller, drammatico, 2011, durata: 106 Min) in onda alle 21.20 su Canale 5
Un film di Steven Soderbergh con Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Kate Winslet, Laurence Fishburne,



Trama del Film Contagion: Contagion è un film del 2011 diretto da Steven Soderbergh. Tornata in America dopo un soggiorno a Hong Kong, Beth Emhoff (Gwyneth Paltrow) accusa un improvviso malore ed è trasportata con urgenza in ospedale. Poco dopo, la donna muore a causa di una malattia sconosciuta, contratta con tutta probabilità all’estero. Il virus, causato dalla commistione di un’infezione suina e di un pipistrello, si diffonde con rapidità nella popolazione locale. Allarmati dalla portata della pandemia, un’equipe di medici cerca un vaccino in grado di sconfiggere il virus denominato MEV-1. Il dottor Ellis Cheever (Laurence Fishburne) incarica la collega Ally Hextall (Jennifer Ehle) di indagare sui primi casi di contagio, mentre la dottoressa Leonora Orantes (Marion Cotillard) si reca in Cina per scoprire l’origine della nuova malattia. Approfittando del clima di estrema tensione, il blogger cospirazionista Alan Krumwiede (Jude Law) diffonde false notizie su una cura omeopatica, sperando di trarre profitti economici dalla delicata situazione. Mentre il dottor Ian Sussman (Elliott Gould) riesce a far riprodurre il virus in colture così da poter ideare un vaccino efficace, la dottoressa Erin Mears (Kate Winslet) trova la morte in uno dei siti infetti dal MEV-1. Quando il vaccino è pronto, la dottoressa Extall decide di testarlo sul padre infetto così da poterne dimostrare l’efficacia e distribuirlo alla popolazione. L’epidemia, intanto, si è diffusa in modo esponenziale e i medici non possono somministrare il vaccino nei tempi auspicati. Krumwiede, che continua a sponsorizzare la sua finta cura, alimenta il terrore della popolazione con false ipotesi di complotto. I dottori ingaggiano una lotta contro il tempo per riuscire a salvare quante più persone possibili, a costo della loro stessa vita.

Charlotte Gray

(Drammatico, sentimentale 2001, durata: 121 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Gillian Armstrong con Cate Blanchett, James Fleet, Abigail Cruttenden, Charlotte McDougall, Rupert Penry-Jones, Robert Hands



Trama del film Charlotte Gray: Charlotte Gray, film diretto da Gillian Armstrong, è ambientato nel 1942, durante la Seconda guerra mondiale, nella Francia governata dal regime di Vichy. Racconta la storia di una donna di origini scozzesi, Charlotte (Cate Blanchett), che dopo essersi innamorata di un giovane aviatore inglese, Peter, viene reclutata dal governo britannico per una missione segreta. Paracadutata nel sud della Francia, dietro le linee nemiche, Charlotte è incaricata dai servizi segreti di fare da tramite con i partigiani della Resistenza francese. L'operazione diventa anche un pretesto per la giovane donna per rintracciare il suo amato Peter, disperso in Francia durante una battuta aerea. Charlotte finirà per unirsi alla Resistenza, venendo a contatto in prima persona con gli orrori della guerra, la delusione dei soldati, i tradimenti e quella speranza, che nonostante tutto, sembra essere sempre l'ultima a morire.

Trespass

(Thriller, drammatico, 2011, durata: 91 Min) in onda alle 21 su 20
Un film di Joel Schumacher con Nicolas Cage, Nicole Kidman, Cam Gigandet, Liana Liberato, Nico Tortorella, Dash Mihok, Jordana Spiro



Trama del film Trespass: Trepass, film diretto da Joel Schumacher, racconta la storia della famiglia Miller, ai quali non manca nulla: hanno una splendida ed enorme casa tra i boschi, macchine costose e moglie e marito sembrano legati da una romantica complicità. Kyle Miller (Nicolas Cage) è un commerciante di diamanti di successo, mentre Sarah (Nicole Kidman), sua moglie, è un architetto. L'unica cosa che può intaccare questo perfetto quadro familiare sono i soliti problemi quotidiani. Una notte irrompono in casa loro una banda di rapinatori, che prende in ostaggio in coniugi Miller, mentre Avery, la figlia adolescenti dei due, è scappata di nascosto per andare a una festa. I malviventi sono determinati a scassinare la cassaforte, piena zeppa di denaro e gemme preziose. Kyle, unico a conoscenza della combinazione del caveau, cerca di negoziare con loro per mettere in salvo sua moglie. Le cose, però, si complicheranno, quando in maniera del tutto inaspettata, inizieranno a venire a galla tradimenti e inganni tra moglie e marito, tenuti segreti fino ad allora.

Novecento

(Drammatico, 1976, durata: 318 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Bernardo Bertolucci con Burt Lancaster, Donald Sutherland, Robert De Niro, Dominique Sanda, Alida Valli, Sterling Hayden, Stefania Sandrelli,



Trama del Film Novecento: In un paese della Bassa Emiliana nascono, agli albori del '900, Alfredo Berlinghieri e Olmo Dalcò: il primo, futuro erede dei beni terrieri di famiglia, nonostante i privilegi di casta si attacca al secondo, figlio di una contadina e di padre ignoto. L'amicizia dura, nonostante le vicende familiari e sociali di mezzo secolo traccino un solco sempre più profondo fra padroni e braccianti. Olmo si unisce alla maestrina Anita, fervente politicante rossa che muore generandogli una figlia; e fugge dal paese dopo gesti di opposizione alle squadracce fasciste che lo porterebbero certamente alla morte o all'ergastolo. Alfredo, dopo il suicidio del nonno e la morte del padre, diviene padrone; sposa Ada, dolce e stravagante, che lo abbandona quando s'avvede che il marito è inesorabilmente divenuto un classico padrone-tiranno. Ma la colpa maggiore del Berlinghieri è stata quella di non avere allontanato a tempo il fattore ingaggiato dal padre, certo Attila, fascista e cinico arrivista, tra l'altro amante di Regina, cugina di Alfredo. Nel '45, in coincidenza con la Liberazione, Olmo ritorna e guida i contadini nella rivolta contro la famiglia dell'amico: Attila viene ucciso; Regina rapata; Alfredo condannato simbolicamente a morte. Quando giungono i rappresentanti del C.N.L. i contadini consegnano le armi. Alfredo e Olmo invecchieranno bisticciando amichevolmente.

Escape Plan - Fuga dall'Inferno

(Thriller, azione, 2013, durata: 116 Min) in onda alle 21.20 su Rai 4
Un film di Mikael Håfström con Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, James Caviezel, Vincent D'Onofrio, Sam Neill



Trama del Film Escape plan - Fuga dall’inferno: Ray Breslin (Sylvester Stallone) è un abile uomo dal lavoro insolito: collauda le carceri penitenziarie facendosi rinchiudere come se fosse un vero detenuto e tenta la via di fuga, individuando le falle. Dopo tanti anni di stressante e duro lavoro, Ray decide di ritirarsi, ma l’arrivo di una proposta molto allettante lo spinge a immolarsi per l’ultima volta. Il nuovo incarico consiste nel testare la sicurezza della “Tomba”, un carcere high tech dal quale sembra impossibile uscire. Dopo poco tempo, Ray si rende conto di essere stato ingannato, poiché nessuna delle misure di sicurezza concordate è stata rispettata e così tenta invano di porre fine al test. Si ritrova a essere un vero e proprio detenuto, costretto a stringere con alcuni dei prigionieri, fra cui Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger). Nonostante i piani sembrano essere cambiati, Ray è deciso a evadere e stavolta, contrariamente a quanto sempre accaduto, decide di servirsi dell’aiuto di Emil e del medico della prigione. Sarà una lotta contro il tempo, soprattutto dopo la scoperta della verità sulla prigione…

Unfriended

(Horror, thriller, 2015, durata: 82 Min) in onda alle 21.20 su Italia 2
Un film di Levan Gabriadze con Heather Sossaman, Matthew Bohrer, Renee Olstead, Shelley Hennig, William Peltz



Trama del Film Unfriended: Unfriended è un horror del 2015 diretto da Levan Gabriadze. Sul web viene pubblicato anonimamente un video che riprende Laura Barns (Heather Sossaman), una liceale della California, completamente ubriaca. Dopo gli innumerevoli insulti ricevuti, Laura decide di togliersi la vita: è il 12 aprile 2013. Esattamente un anno dopo, i suoi compagni di classe Blaire, Mitch, Jess, Ken, Adam e Val avviano una conversazione su Skype, nella quale s’intromette inaspettatamente l’account di Laura. Pensando a uno scherzo, nessuno dei sei amici si allarma. Ma quando tutti i tentativi di rimuovere il misterioso utente dalla chat si rivelano vani e sulle pagine Facebook dei ragazzi iniziano ad arrivare dei messaggi criptici dall'account della ragazza suicida, ormai è troppo tardi: la vendetta di Laura è già cominciata e non terminerà finché uno di loro non ammetterà di essere il colpevole della pubblicazione del video. Inizia così la veloce dissoluzione del gruppo, durante la quale ogni singolo segreto dei ragazzi viene sbandierato dall'account di Laura su tutti i suoi social. Le foto di Val ubriaca a una festa e quelle che ritraggono un rapporto sessuale tra Adam e Blaire, di cui Mitch è innamorato, sono solo alcuni degli strumenti di cui la suicida si serve per distruggere l’amicizia tra i suoi coetanei e portarli alla disperazione. In ogni momento, sul cellulare o sul PC, i ragazzi potrebbero ricevere una foto che li comprometterà per sempre. Chi osa ribellarsi, chiamando la polizia o affidandosi agli antivirus, avrà una punizione esemplare...

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

(Horror, sentimentale, fantasy, thriller, 2011, durata: 117 Min) in onda alle 21.30 su Italia 1
Un film di Bill Condon con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Jackson Rathbone, Ashley Greene, Anna Kendrick,



Trama del Film The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, film del 2011 diretto da Bill Condon, è il sequel di The Twilight Saga: Eclipse. Concluso lo scontro con Victoria e il suo esercito, Edward (Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart) si sposano. Alla cerimonia è presente anche Jacob (Taylor Lautner), che si infuria dopo aver saputo che la ragazza che ama ha intenzione di trasformarsi in vampiro. La luna di miele nella romantica Isola Esme in Brasile scatena la passione tra i neo sposi, anche se Edward teme di poter ferire sua moglie con la sua incontrollabile forza. Inspiegabilmente, Bella rimane incinta ma la gravidanza sovrannaturale è un evento incontrollabile, che potrebbe costarle la vita. La ragazza si ostina a voler tenere il bambino, con l’appoggio di Rosalie (Nikki Reed). Mentre a Charlie viene detto che sua figlia è in quarantena, Jacob scopre la verità e si allea con Edward per convincere Bella ad abortire. Il capo Quileute, Sam, vuole uccidere Bella per evitare che una creatura potenzialmente pericolosa possa causare danni a Forks. Rivendicando il suo ruolo da alfa, Jacob si oppone e forma un nuovo branco con i fratelli Clearwater. La gravidanza, tuttavia, è fuori controllo: il feto cresce troppo velocemente, procurando delle lesioni interne alla madre, che diventa sempre più magra, perché il bambino le impedisce di nutrirsi normalmente. Jacob e il suo nuovo branco proteggono Bella, mentre Sam si prepara a eliminare la nuova minaccia e Edward assiste impotente alla fragile condizione della moglie. Quando Bella ha le contrazioni, la situazione precipita e ciò che accadrà a Jacob sarà fondamentale, per impedire al clan dei licantropi di coglierli impreparati.

L'amante inglese

(Drammatico, sentimentale, 2009, durata: 145Min) in onda alle 21.20 su Cielo
Un film di Catherine Corsini con Kristin Scott Thomas, Sergi López, Yvan Attal, Bernard Blancan, Aladin Reibel, Gérard Lartigau, Alexandre Vidal,



Trama del Film L'amante inglese: L'amante inglese, un film del 2009 diretto da Catherine Corsini, racconta di un passionale triangolo amoroso tra l'inglese Suzanne (Kristin Scott-Thomas), suo marito Samuel (Yvan Attal) e l'affascinante spagnolo Ivan (Sergi Lopez). Suzanne vive un periodo di profonda crisi interiore che la porta a mettere in discussione la sua vita e il suo matrimonio con l'autoritario medico francese. La donna decide di dedicarsi con alla chinesiterapia e ingaggia una ditta per ristrutturare il suo studio. Così, fa la conoscenza di Ivan che risveglia in lei istinti che pensava l'avessero abbandonata da tempo. Posta davanti ad un bivio, Suzanne sceglie la strada più impervia, mossa dal sentimento autentico e disperato che prova per l'avvenente spagnolo. I sogni, tuttavia, cedono il posto alla realtà e le illusioni crollano, rischiando di trascinare in fondo l'amante inglese...

Altri film in onda questa sera:

I Migliori Film in onda Stasera su Sky


Tutti i Film e i Programmi Stasera in TV

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming