Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 8 Febbraio 2020

34

Film Stasera in TV: Braveheart - Cuore impavido, Ricordati di me, La spada nella roccia, End of Watch - Tolleranza zero, Frankenstein Junior, Un'estate ai Caraibi, Scent of a Woman - Profumo di donna

Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 8 Febbraio 2020

Per tutti quelli che si vogliono perdere la Serata Finale del Festival di Sanremo 2020 ecco i Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Braveheart - Cuore impavido, Ricordati di me, La spada nella roccia, End of Watch - Tolleranza zero, Frankenstein Junior, Un'estate ai Caraibi, Scent of a Woman - Profumo di donna

Braveheart - Cuore impavido

(Drammatico, storico, 1995, durata: 178 Min) in onda alle 20.30 su Rai 3
Un film di Mel Gibson con Mel Gibson, Sophie Marceau, Catherine McCormack, Patrick McGoohan, Brendan Gleeson, Peter Hanly, Alun Armstrong.



Trama del Film Braveheart - Cuore impavido: Braveheart - Cuore impavido è un film del 1995 diretto da Mel Gibson. Nella seconda metà del XIII secolo, la Scozia è scossa dalle contese dei nobili locali, che vogliono salire di diritto sul trono, lasciato senza un legittimo erede. Approfittando del clima di tensione, il re d’Inghilterra Edoardo I Plantageneto indice un finto consiglio e fa giustiziare tutti i nobili scozzesi. Guidati da Malcom Wallace , gli scozzesi attaccano le truppe inglesi d’istanza al confine, in cerca di vendetta. La rivolta è sedata con la violenza ma il figlio di Wallace, William, scampa alla strage e viene affidato dal fratello Argyle. Passano vent’anni e William fa ritorno in patria, dove incontra l’amico Hamish Campbell e la bella Murron. La morte di quest’ultima scatenerà l’ira di William contro gli invasori inglesi e l’uomo sarà ben presto innalzato a simbolo di ribellione dell’intera regione...

Ricordati di me

(Drammatico, commedia, 2003, durata: 125 Min) in onda alle 21.10 su La 5
Un film di Gabriele Muccino con Monica Bellucci, Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Silvio Muccino, Nicoletta Romanoff, Gabriele Lavia, Enrico Silvestrin.



Trama del Film Ricordati di me: Volevano diventare qualcuno. Giulia una grande attrice, Carlo uno scrittore di romanzi. Poi sono arrivati i figli e anno dopo anno i sogni di gloria hanno ceduto il passo a una pacata vita famigliare. Giulia è diventata un'insegnante di liceo, Carlo un funzionario di una società finanziaria. Ed eccoli adesso, con vent'anni di più e due figli adolescenti. Valentina ha diciassette anni e Paolo è prossimo alla maturità. I tempi sono cambiati e anche il modo di sognare. Per Valentina l'idea del successo è un orizzonte ben delimitato e concreto. Vuole fare la soubrette e per andare in televisione è disposta a tutto. La sua lucida determinazione incrina la superficie della serenità famigliare, riportando a galla sogni sopiti, incertezze e delusioni di tutti. Pur vivendo tutti sotto lo stesso tetto, piccoli fremiti individuali si trasformano rapidamente in un'affannosa e cieca riconquista di ciò che si è sacrificato per gli altri.

La spada nella roccia

(Animazione, avventura, 1963, durata: 75 Min) in onda alle 21.15 su Paramount Channel
Un film di Wolfgang Reitherman sceneggiatura di Bill Peet.



Trama del Film La spada nella roccia: La spada nella roccia è un film d’animazione del 1963. Il re d'Inghilterra, Uther Pendragon, muore senza lasciare eredi al trono: il regno rischia dunque di essere distrutto dalla guerra. Miracolosamente, a Londra appare una spada conficcata in un'incudine e sopra di essa vi è incisa una profezia: chiunque rimuoverà l'arma sarà il nuovo re. Siccome nessuno riesce nell'impresa, la spada viene ben presto dimenticata. Diversi anni dopo, Artù, un orfano dodicenne soprannominato Semola, accompagna il fratello adottivo Caio in una battuta di caccia. Quando una delle frecce di Caio finisce accidentalmente nel bosco, il ragazzino viene mandato alla sua ricerca. Finalmente Artù trova la freccia, che si era conficcata su un ramo: mentre si arrampica sull'albero per recuperarla, un altro ramo si spezza e il ragazzino cade sul tetto di una casetta. Semola si ritrova così al cospetto di Merlino, un anziano mago, e di Anacleto, un gufo parlante..

End of Watch - Tolleranza zero

(Drammatico, thriller, 2012, durata: 109 Min) in onda alle 21.30 su Spike
Un film di Pif con Pif, Cristiana Capotondi, Ninni Bruschetta, Claudio Gioè.



Trama del Film End of Watch - Tolleranza zero: End of Watch - Tolleranza Zero, è un film del genere thriller e drammatico uscito nel 2012 diretto da David Ayer. I protagonisti di questa storia sono Brian Taylor e Mike Zavala, due agenti che pattugliano le strade di South Central Los Angeles. Entrambi hanno giurato di servire e proteggere il proprio paese a costo della vita e questo ha fatto sì che tra loro si instaurasse un legame molto profondo. Guardandosi le spalle a vicenda e cercando ogni giorno di arrivare alla fine del turno, i due si occupano di contrastare la criminalità organizzata, in particolare gli spacciatori di droga e altri delinquenti che operano in zona. Proprio in questo frangente gli agenti si ritroveranno invischiati in una situazione più grande di loro, con una gang spietata che cercherà di ucciderli a tutti i costi per vendicarsi attirandoli in una trappola. Oltre che con la routine lavorativa, entrambi i protagonisti dovranno fare i conti con la propria sfera privata. Zavala avrà un figlio da sua moglie, mentre Taylor si troverà di fronte la possibilità di un nuovo grande amore che potrebbe cambiare la sua vita molto più di quanto creda.

Frankenstein Junior

(Commedia, parodia, 1974 durata: 106 Min) in onda alle 21.25 su Nove
Un film di Mel Brooks con Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman, Madeline Kahn, Cloris Leachman, Teri Garr, Kenneth Mars, Richard Haydn.



Trama del Film Frankenstein Junior: Frankenstein Junior è una commedia del 1974 diretta da Mel Brooks. In una New York degli anni trenta, il medico e famoso professore universitario Frederick Frankenstein, nipote del famigerato Dottor Victor von Frankenstein, ha cambiato la pronuncia del suo cognome sperando che passi inosservata la parentela con suo nonno, di cui Frederick rifiuta le teorie mediche ritenendole il parto di una mente folle. Tutto viene stravolto quando dopo una sua lezione di neurologia all’università, Frederick riceve la visita di un notaio che gli comunica di aver ricevuto in eredità dal nonno un castello in Transilvania. Incuriosito dal lascito, il professore parte immediatamente per la Romania dove fa subito la conoscenza di Igor, nipote dell’assistente del nonno che, ironizzando sulla fissazione del cambio di pronuncia di Frederick, insiste per farsi chiamare “Aigor”. Il giovane Frankenstein fa anche la conoscenza della bella assistente Inga e dell’inquietante quanto misteriosa Frau Blucher, il cui nome suscita terrore anche nei cavalli del castello. Frederick viene “ispirato” dal ritrovamento degli appunti del nonno e inizia a cercare di dare vita anche lui a una creatura.

Un'estate ai Caraibi

(Commedia, 2010, durata: 110 Min) in onda alle 21.10 su Canale 5
Un film di Carlo Vanzina con Gigi Proietti, Enrico Brignano, Martina Stella, Maurizio Mattioli, Alena Seredova, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo.



Trama del Film Un'estate ai Caraibi: Roby è un bancario meridionale, single, che lavora a Pavia. E' ipocondriaco ed ogni sei mesi va in ospedale, dal suo amico medico Giacomo che gli diagnostica un male incurabile. Gli resta un solo mese di vita e Roby decide di spenderlo nel miglior modo possibile partendo alla volta dei Caraibi, destinazione Antigua... Vincenzo è un dentista napoletano sposato con una donna gelosissima che lo marca stretto circondandolo di infermiere bruttissime. Vincenzo ha un'amante bellissima, Anna che decide di portare con sè in vacanza ad Antigua... Angelo fa l'autista per un ricco e cafone palazzinaro romano, Remo che a ridosso delle vacanze estive gli chiede di accompagnarlo ad Antigua, dove ha appena comprato, con dei guadagni truffaldini in Russia, una villa sfarzosissima... Max lavora in una radio privata di Livorno. Fa il disc jockey, in coppia con un simpatico coetaneo, Tommy ed è fidanzato con Laura, una giovane e bellissima commessa. Proprio nel giorno del loro primo anniversario, Max scopre che Laura ha un altro e ha deciso di lasciarlo. Per dimenticarla Max decide di partire per i Caraibi; anche lui si ritrova ad Antigua... Alberto è un romano trapiantato ad Antigua, costretto anni prima a scappare da Roma perché oberato dai debiti. Anche adesso non se la passa per niente bene. Per sbarcare il lunario fa delle piccole truffe ai danni dei turisti di passaggio. Il suo compare è Morgan, un bambino di colore, orfano, con il quale Alberto divide una misera casetta in un quartiere di poveracci.

Scent of a Woman - Profumo di donna

(drammatico, 1992, durata: 144 Min) in onda alle 21.30 su Rete 4
Un film di Martin Brest con Al Pacino, Chris O'Donnell, Gabrielle Anwar, Richard Venture, Philip Seymour Hoffman, Rochelle Oliver, Bradley Whitford.



Trama del Film Scent of a Woman - Profumo di donna: Il protagonista della vicenda è Charlie Simms, studente della Beard School, uno degli istituti più prestigiosi del New England. A differenza dei suoi compagni di corso, Charlie proviene da una famiglia tutt’altro che agiata ed è riuscito ad ottenere l’ammissione ad Harvard solo grazie ad una borsa di studio. Per poter tornare a casa in tempo per Natale, Charlie si vede costretto ad accettare un impiego come accompagnatore di Frank Slade, ex tenente colonnello cieco e scostante..

Altri film in onda questa sera:

I Migliori Film in onda Stasera su Sky

  • Forever Young (commedia, 2016, durata: 95 Min) in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy
  • Un pesce di nome Wanda (commedia, poliziesco, 1988, durata: 108 Min) in onda alle 21.15 su Sky Cinema Collection
  • L'apparizione (drammatico, 2018, durata: 144 Min) in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due

Consulta tutti i programmi stasera in tv



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming