Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 7 Dicembre 2019

37

Film Stasera in TV: La bella e la bestia, The Grey, Il Padrino - Parte III, John Q, The Core, Codice: Swordfish, Ti va di ballare?

Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 7 Dicembre 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: La bella e la bestia, The Grey, Il Padrino - Parte III, John Q, The Core, Codice: Swordfish, Ti va di ballare?

La bella e la bestia

(Fantasy, sentimentale, thriller, 2014, durata: 110 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1
Un film di Christophe Gans con Léa Seydoux, Vincent Cassel, André Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins, Audrey Lamy, Audra McDonald.



Trama del Film La bella e la bestia: Nel 1558, a seguito della morte della regina cattolica d’Inghilterra Mary Tudor, la sorellastra Elisabetta sale al trono. La reggenza di una sovrana di fede anglicana crea un clima di tensione nel paese e nella corte, poiché la maggior parte dei nobili vorrebbero che fosse una regina cattolica a governare. Grazie all’incoronazione, invece, l’Anglicanesimo torna ad essere religione di stato. L’unica che potrebbe opporsi alla reggenza di Elisabetta, reclamando il trono per diritto di nascita, è la cattolica Maria di Scozia, figlia di Marie de Guise. Elisabetta è una donna forte e non teme di deludere nuovamente le aspettative dei cortigiani, rifiutando il corteggiamento dei più importanti nobili d’Europa, tra cui quello del carismatico Duca d’Anjou, futuro re di Francia.

The Grey

(Avventura, azione, fantasy, 2012, durata: 117 Min) in onda alle 21.25 su Nove
Un film di Joe Carnahan con Liam Neeson, Dermot Mulroney, James Badge Dale, Dallas Roberts, Joe Anderson.



Trama del Film The Grey: L'aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.

Il Padrino - Parte III

(Drammatico, 1990, durata: 162 Min) in onda alle 21.30 su Rete 4
Un film di Francis Ford Coppola con Al Pacino, Diane Keaton, Talia Shire, Andy Garcia, Eli Wallach, Joe Mantegna, George Hamilton, Bridget Fonda, Sofia Coppola.



Trama del Film Il Padrino - Parte III: È il terzo ed ultimo capitolo della fortunata saga Il Padrino. Nella New York di fine anni 70 ritroviamo un anziano Michael Corleone malato di diabete, ricchissimo, rispettabile e deciso ad allontanare la famiglia dalla mafia in favore di affari onesti. Con la Fondazione Vito Andolini Corleone, di cui la cui figlia Mary è presidente onorario, si impegna nel rinnovamento della cultura e della società siciliane, e grazie a questo riceve un'onorificenza dal Vaticano. Coglie l'occasione per rendere leciti i suoi affari e con la collaborazione del figlio illegittimo di Sonny, Vincent Mancini, prende parte agli affari della Banca Vaticana; vorrebbe assumere il controllo della Internazionale Immobiliare, ma ben presto capisce che le forze coinvolte sono potenti e pericolose e che l'impresa è molto più ardua del previsto...

John Q

(Drammatico, thriller, 2002, durata: 120 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Nick Cassavetes con Denzel Washington, Robert Duvall, Anne Heche, Ray Liotta, Ethan Suplee, Shawn Hatosy, Kimberly Elise, Eddie Griffin.



Trama del Film John Q: John Q. Archibald è un uomo comune, operaio di fabbrica, che si prende cura della propria famiglia. La moglie Denise e il figlio Michael sono tutto il suo mondo e quando il piccolo viene colpito da una grave malattia e deve sottoporsi con urgenza a un trapianto di cuore economicamente inaccessibile e di cui l'assicurazione non vuole coprire le spese, non ha scelta e decide di fare qualsiasi cosa per salvargli la vita. Mentre il tempo scorre implacabile e sfuma ogni possibilità di trovare il denaro necessario, l'ultima speranza di John Q. E' dettata dalla disperazione: prendere in ostaggio il reparto di pronto soccorso dell'ospedale in cui è ricoverato Michael.

The Core

(Azione, drammatico, fantascienza, 2003, durata: 91 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Jon Amiel con Aaron Eckhart, Hilary Swank, Nicole Leroux, Delroy Lindo, Stanley Tucci, DJ Qualls, Tchéky Karyo, Bruce Greenwood.



Trama del film The Core: Incaricati dal Pentagono di investigare se dietro alcuni misteriosi fenomeni si celi una nuova, terribile arma segreta, alcuni scienziati - fra i quali il geofisico Josh Keyes e l'esperto francese Sergei Leveque - scoprono che, in realtà, il nucleo della terra si sta solidificando, fenomeno che, in prospettiva, causerebbe terribili disastri naturali e la fine della vita. Come conseguenza sta collassando il campo elettromagnetico che protegge la terra dalle radiazioni solari; un problema da risolvere subito per evitare che gli aerei cadano e le telecomunicazioni vadano in tilt. Per questo viene programmata una spedizione di emergenza con lo scopo di inviare una navetta e una bomba all'interno della Terra con la speranza di scongiurare la catastrofe..

Codice: Swordfish

(Azione, thriller, 2001, durata: 99 Min) in onda alle 21 su 20
Un film di Dominic Sena con John Travolta, Hugh Jackman, Halle Berry, Don Cheadle, Sam Shepard, Vinnie Jones, Drea de Matteo, Rudolf Martin.



Trama del Film Codice: Swordfish: Gabriel Shear una spia pericolosa e affascinante che vuole finanziare il suo gruppo patriottico, ha bisogno di entrare nel cyberspazio. Se ci riuscirà miliardi di fondi governativi illegali saranno a sua disposizione. Per potersi impadronire davvero del denaro, deve servirsi di un super hacker, qualcuno il cui talento faccia sembrare i più solidi sistemi di sicurezza del mondo un gioco da bambini. Ed è qui che entra in campo Stanley Jobson, uno dei due migliori hackers del pianeta. Dopo essere stato in carcere per aver distrutto i controversi sistemi di cyber sorveglianza hightech dell'FBI, la legge lo ha condannato a restare ad almeno 50 metri di distanza da qualsiasi negozio di elettronica. Ora Stanley vive in una roulotte malridotta, senza un soldo, solo e privo dell'unica cosa che potrebbe dare un senso alla sua vita, la figlia Holly, che gli è stata tolta dopo il divorzio. Gabriel e la sua bella partner Ginger attirano Stanley nella loro rete clandestina, allentandolo con l'unica cosa che non ha, la possibilità di riunirsi a Holly e iniziare una nuova vita. Ma una volta entrato nel loro mondo, Stanley capisce che niente in questa operazione è come sembra e lui è diventato la pedina di un complotto che è molto più sinistro di un furto high - tech in una banca.

Ti va di ballare?

(Drammatico, 2006, durata: 108 Min) in onda alle 21.10 su La5
Un film di Liz Friedlander con Antonio Banderas, Rob Brown, Yaya DaCosta, Alfre Woodard, John Ortiz, Laura Benanti, Dante Basco, Jenna Dewan.



Trama del Film Ti va di ballare?: Ispirato alla vera storia di Pierre Dulaine, un danzatore di Manhattan, che si è dedicato ad insegnare danza ad un eterogeneo gruppo di ragazzi di liceo che hanno avuto problemi con la giustizia. Gli studenti sono inizialmente molto scettici nei confronti di Dulaine, specialmente quando apprendono che l'uomo intende insegnare loro a ballare; gradualmente però, vengono contagiati dall'entusiasmo e dall'impegno di Pierre e si spingono addirittura oltre ogni aspettativa, mescolando lo stile classico di Dulaine con le più moderne tendenze hip-hop, riuscendo a creare un genere molto energizzante e particolarissimo. Dulaine diventa una sorta di guida per questi ragazzi che spesso non hanno avuto grandi esempi a cui ispirarsi nella loro vita, e li incoraggia a prendere parte a una prestigiosa gara da ballo di New York, per mostrare a tutti e soprattutto a se stessi quel che hanno appreso. Dal canto loro gli studenti impartiranno a Dulaine preziose lezioni morali in cui emergono valori importanti quali l'orgoglio, il rispetto e l'onore.

Altri film in onda questa sera:

Consulta tutti i programmi stasera in tv



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming