Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 29 Febbraio 2020

40

Film Stasera in TV: American Beauty, Kung Fu Panda, Last Knights, Star Trek, Sette anni in Tibet, Chi trova un amico trova un tesoro, Gremlins

Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 29 Febbraio 2020

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: American Beauty, Kung Fu Panda, Last Knights, Star Trek, Sette anni in Tibet, Chi trova un amico trova un tesoro, Gremlins

American Beauty

(Drammatico, 1999, durata: 122 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
Un film di Sam Mendes con Kevin Spacey, Annette Bening, Thora Birch, Chris Cooper, Peter Gallagher, Scott Bakula, Sam Robards, Allison Janney, Barry Del Sherman.



Trama del Film American Beauty: Lester Burnham, un uomo di 42 anni in piena crisi di mezza età: è insoddisfatto del suo lavoro, nel quale non si sente utile e produttivo, e a rischio licenziamento. È sposato con Carolyn, un’ambiziosa agente immobiliare, anche lei frustrata dal lavoro. Ha una figlia di nome Jane di sedici anni, in piena ribellione adolescenziale e con scarsa autostima. Il piattume esistenziale di Lester viene sconvolto dall’incontro con Angela Hayes: la cheerleader e amica di Jane. Durante una partita di pallacanestro, la ragazza si esibisce in una performance che riscuote bruscamente i sensi dell’uomo. Questa improvvisa infatuazione fa sì che Lester metta in atto tutta una serie di cambiamenti, dal comprare un’automobile sportiva a minacciare il suo datore di lavoro, che sembrano donargli nuova linfa vitale.

Kung Fu Panda

(Animazione, 2008, durata: 90 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1
Un film di Mark Osborne, John Stevenson con le voci italiane di Fabio Volo, Eros Pagni, Francesca Fiorentini, Angelo Maggi.



Trama del Film Kung Fu Panda: Il film racconta le vicende di un panda intento a imparare l'arte del kung fu per salvare la Cina da una terribile minaccia. Po, è un pigro e imbranato panda gigante che lavora come cameriere nel ristorante di spaghetti del padre adottivo, il quale desidera fortemente che il figlio continui la tradizione di famiglia nel ristorante. Ma la vera passione di Po è il Kung Fu, un'arte che però non si addice a un panda goffo come lui. Il destino di Po cambierà drasticamente quando, per una serie di fortunate coincidenze, il saggio maestro Oogway nomina tra lo stupore generale il panda gigante come il “Prescelto”, destinato a diventare il Guerriero Dragone, colui che secondo una profezia salverà la Valle della Pace, minacciata dal perfido Tai Lung, appena evaso di prigione. Nonostante la sua fisicità e la sua inesperienza, Po dovrà imparare nel minor tempo possibile i segreti del kung fu, trovando un enorme ostacolo nello scetticismo del maestro Shifu e dei suoi allievi, i Cinque Cicloni, che Po ha sempre considerato come i suoi idoli: Tigre, Scimmia, Vipera, Mantide e Gru

Last Knights

(Azione, avventura, 2015, durata: 115 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Kazuaki Kiriya con Clive Owen, Morgan Freeman, Aksel Hennie



Trama del Film Last Knights: Un guerriero dannato sfida un cavaliere corrotto e sadico per vendicare il suo padrone disonorato.

Star Trek

(Fantascienza, 1979, durata: 132 Min) in onda alle 21.30 su Spike
Un film di Robert Wise conWilliam Shatner, Grace Lee Whitney, Persis Khambatta, Walter Koenig, Leonard Nimoy, Majel Barrett.



Trama del Film Star Trek: Siamo nel XXIII secolo. Un "intruso", distrutte agevolmente le astronavi di difesa di Klington, si sta dirigendo verso la Terra. Il Capitano James T. Kirk, nonostante il lungo periodo di permanenza alla base, assume la direzione del veicolo spaziale "Uss Enterprise", con disappunto di Willard Decker che viene costretto a fare da secondo. Il veicolo, tra l'altro, non è del tutto a punto. Comunque delle 431 persone dell'equipaggio, il motorista Scott, il timoniere Sulu, l'addetto alle comunicazioni Uhura, l'ufficiale di controllo Chekov, la dottoressa Christine Chapel, l'addetto al carico Janice Rand, la calva pilota Ilia fanno ciascuno il proprio dovere.

Sette anni in Tibet

(Drammatico, 1997, durata: 129 Min) in onda alle 21.15 su La7
Un film diJean-Jacques Annaud con Brad Pitt, David Thewlis, Jamyang Jamtsho Wanguchuk, Danny Denzongpa, Inceborga Apkunaite, Sonam Wangchuk



Trama del Film Sette anni in Tibet: Sette anni in Tibet è un film del 1997 diretto da Jean-Jacques Annaud, ispirato all’opera autobiografica di Heinrich Harrer. Nel 1939, Heirich Harrer accetta il compito affidato dal Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori e lascia l’Austria alla volta dell’Himalaya. L’esperto arrampicatore, infatti, è stato incaricato di raggiungere la nona vetta più alta al mondo, dopo che numerosi colleghi hanno fallito. Mentre la moglie, incinta, vorrebbe che non partisse, Heinrich è deciso a tentare l’impresa con il collega Peter Aufschnaiter. La scalata, tuttavia, è più difficile del previsto e allo scoppio della Guerra Mondiale, l’Impero Britannico in India arresta gli scalatori in quanto nazisti, rinchiudendoli in un campo di concentramento. Passano tre anni, durante i quali il matrimonio di Heinrich va in mille pezzi. Ma lo scalatore e i suoi connazionali architettano un piano molto astuto e si danno alla fuga. Heinrich e Peter si recano in Tibet, incontrando l’aperta diffidenza dei pacifici monaci buddhisti. Passano altri anni prima che il Dalai Lama, il bambino Tenzin Gyatso, convochi Heinrich al suo cospetto per commissionargli la creazione di un cinema. Inizia così una profonda amicizia, sancita dal rispetto e dal desiderio di conoscere le rispettive culture. Mentre la vita scorre pacificamente, la Cina acquista sempre più potere e la vita del Dalai Lama è in pericolo. Heinrich si troverà a dover lottare per la sua nuova casa, mentre cresce in lui il desidero di incontrare il figlio, ormai adulto..

Chi trova un amico trova un tesoro

(Commedia, 1981, durata: 114 min) in onda alle 21.30 su Rete 4
Un film di Sergio Corbucci con Terence Hill, Bud Spencer, John Fujoka, Louise Bennett, Sal Borgese, Kainowa Lauritzen, Mirna Seya, Terry Moni Mapuana



Trama del Film Chi trova un amico trova un tesoro: Alan Lloyd è un giocatore d'azzardo incallito che, avendo accumulato molti debiti di gioco, è costretto a fuggire dai suoi creditori. Ha ricevuto dallo zio Brady la mappa di un tesoro che l'esercito giapponese avrebbe lasciato su una piccola isola del Pacifico alla fine della seconda guerra mondiale. Charlie O'Brien è uno skipper in procinto di partire per una crociera attorno al mondo in solitaria, sponsorizzato dall'azienda produttrice della marmellata Puffin. Alan, in fuga dagli scagnozzi del boss Frisco Joe, si nasconde sulla barca di Charlie mentre sta per salpare. L’uomo lo scopre ma accetta comunque di tenerlo con sé, non potendo gettarlo in mare a causa della presenza degli squali. Ma quando Charlie scopre che Alan ha sabotato la bussola con una calamita in modo che non si accorgesse che la rotta era stata impostata verso l'isola del tesoro, tra i due scoppia una rissa ed entrambi cadono dalla barca. Dopo aver nuotato fino ad un'isola sperduta nel Pacifico, scoprono che è abitata da una tribù di indigeni, guidata dalla regina Mama con suo figlio Anulu.

Gremlins

(Fantasy, drammatico, 1984, durata: 105 min) in onda alle 21.20 su Italia 2
Un film di Joe Dante con Hoyt Axton, John Louie, Keye Luke, Frances Lee McCain, Zach Gallican, Corey Fedman, Dick Miller, Phoebe Cates, Polly Holliday



Trama del Film Gremlins: L'inventore dilettante Rand Peltzer è alla ricerca di un regalo natalizio originale per suo figlio Billy. Mentre gira per Chinatown, l’uomo rimane colpito da una strana creatura, un "Mogwai", grazioso animaletto peloso con la facoltà di pronunciare qualche parola e amante della musica. Il padrone della bottega, Wing, non è intenzionato a cederlo, ma di nascosto il nipote lo vende a Peltzer per pochi soldi con delle importanti raccomandazioni. Per allevare Il Mogwai si devono seguire tre regole fondamentali: non esporlo al sole e a nessuna luce forte, non dargli del cibo dopo la mezzanotte e non metterlo mai a contatto con l'acqua. Il bizzarro animaletto, ribattezzato Gizmo, ha un carattere mite e affettuoso, e viene molto apprezzato da Billy. Ma le indicazioni ricevute sono difficili da rispettare. Il giorno stesso del suo arrivo in famiglia, infatti, la madre di Billy scatta ingenuamente una foto a Gizmo facendolo impazzire per qualche secondo a causa della luce abbagliante del Flash, mentre il giorno seguente un amico di Billy fa cadere per errore un bicchiere d’acqua addosso all'animaletto. Le conseguenze di quest’ ultima disattenzione sono gravissime.

Altri film in onda questa sera:

I Migliori Film in onda Stasera su Sky


Tutti i Film e i Programmi Stasera in TV



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming