Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 26 Ottobre 2019

3

Film Stasera in TV: L'era glaciale, Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta, Chocolat, I predoni, Novecento, Mr. Jones, Un giorno devi andare

Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 26 Ottobre 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: L'era glaciale, Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta, Chocolat, I predoni, Novecento, Mr. Jones, Un giorno devi andare

L'era glaciale

(Animazione, 2002, durata: 81 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1
Un film di Chris Wedge, Carlos Saldanha con le voci italiane di Leo Gullotta, Claudio Bisio, Pino Insegno, Ennio Coltorti.



Trama del Film L'era glaciale: L'era Glaciale è una commedia ampia, basata sui personaggi, che ci porta indietro nel tempo di ventimila anni, in un mondo meraviglioso abitato da creature grandi e maestose. E' la storia di quattro personaggi disfunzionali: Manny, un acerbo e lanuginoso mammuth, Sid, un irriverente e forastico bradipo, e Diego, una scaltra tigre dai denti a sciabola. Questo improbabile trio è costretto a collaborare per riportare un cucciolo d'uomo alla sua famiglia. Quel che il mammuth e il bradipo non sanno, è che la tigre li sta conducendo ad una trappola, che potrebbe rivelarsi per loro letale. Mentre i tre s'avventurano nel paesaggio immenso e coperto dai ghiacci, un'altra creatura, uno scoiattolo preistorico di nome Scrat, sta disperatamente cercando di portare a termine la sua missione di vita - seppellire una ghianda - una missione che, questa pure, innescherà una serie di calamità. Al primo incontro, Manny usa tutto il suo sarcasmo per proteggere se stesso e i propri sentimenti. Ma il viaggio di Manny nel film gli consentirà infine di abbracciare quel mondo cui ha voltato le spalle. Sid è un bradipo dalla lingua svelta e dall'incendere lento, che cerca sempre di vivere a sbafo. Soprattutto, è bravissimo nel cacciarsi nei guai. Gli va bene di imbattersi in Manny, che senza volerlo gli salva la pelle. Incapace di scrollarsi di dosso questo nuovo bagaglio, Manny diventa suo malgrado il "protettore" di Sid, e si ritrova impelagato ad aiutare Sid a riportare il cucciolo d'uomo che si è smarrito alla sua famiglia.

Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta

(Avventura, azione, 1981, durata: 115 Min) in onda alle 21.30 su Rete 4
Un film di Steven Spielberg con Harrison Ford, Karen Allen, Paul Freeman, Ronald Lacey, John Rhys-Davies, Denholm Elliott, Alfred Molina,.


Trama del Film Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta: In questo episodio della serie l'archeologo Henry Jones Junior, detto Indiana, appena tornato all'Università di Princeton da una spedizione in Perù, alla ricerca di un antico idolo della fertilità, viene subito coinvolto da alcuni agenti dell'Intelligence in una missione. L'obiettivo è quello di impedire che i nazisti si impossessino, per usarla come arma, della mitica Arca dell'Alleanza contenente i frammenti delle tavole della Legge donate al popolo di Israele da Dio attraverso Mosé..

Chocolat

(Commedia, sentimentale, 2000, durata: 121 min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
Un film di Lasse Hallström con Juliette Binoche, Judi Dench, Alfred Molina, Lena Olin, Johnny Depp, Ron Cook, Peter Stormare, Victoire Thivisol.



Trama del Film Chocolat: Chocolat è un film del 2000 diretto da Lasse Hallström, tratto dall’omonimo romanzo di Joanne Harris. Il film è ambientato nel 1959 a Lansquenet-sur-Tannes, un piccolo villaggio francese dove tutti i cittadini vivono in modo piuttosto monotono, all'insegna di una pace apparente. L’arrivo di Vianne Rocher e di sua figlia Anouk, portate dall’irrequieto vento del Nord, sorprende tutti i cittadini. La donna, infatti, molto lontana dalle abitudini estremamente ortodosse e bigotte del piccolo villaggio, è decisa ad aprire una golosa cioccolateria durante l’osservanza del digiuno quaresimale. La nuova arrivata incuriosisce la bisbetica Armande Voizin e Josephine Muscat, che nella cioccolateria trova rifugio dalle violenze di suo marito. Entrambe lamentano l’ipocrisia instaurata dal rigido conte Paul de Reynaud che, in nome della moralità, intraprenderà una vera e propria crociata contro Vianne. Mentre il perbenismo di Reynaud sarà smascherato dalla denuncia delle violenze subite da Josephine, Vianne dimostrerà la sua ospitalità a un gruppo di gitani rifiutati da tutti gli ipocriti cittadini e la donna instaurerà un rapporto particolare con l’affascinante Roux.

I predoni

(Azione, giallo, 2016, durata: 107 Min) in onda alle 21.10 su Rai 4
Un film di Florent Emilio Siri con Bruce Willis, Kevin Pollak, Jonathan Tucker, Ben Foster, Jimmy Bennett, Michelle Horn, Jimmy 'Jax' Pinchak.



Trama del Film I predoni: In I predoni, il film diretto da Steven C. Miller, una banda di criminali armati fino ai denti metterà a segno il colpo perfetto sottraendo a un noto istituto di credito una cifra pari a circa 3 miliardi di dollari, lasciandosi alle spalle una sconvolgente scia di morti e sangue. Per investigare sulla brutale rapina, verrà chiamato l'agente dell'FBI Jonathan Montgomery, affiancato dal suo collega Stockwell e dall'ultimo arrivato Wells . I sospetti dei tre ricadono immediatamente sul ricco magnate e proprietario della banca Jeffery Hubert, che sembra aver agito per conto di alcuni suoi potenti clienti. Mentre le indagini conducono sempre più verso una fitta rete di intrighi e corruzione, un'altra rapina, sempre in una banca appartenente a Hubert, non farà altro che confermare le ipotesi di partenza: è in atto una potente cospirazione segreta, dovuta forse a un vecchio debito da riscattare, che il ricco magnate vuole nascondere a ogni costo. Gli agenti dell'FBI, che per risolvere il caso si spingeranno al confine tra bene e male, scopriranno che dietro le terribili rapine potrebbe celarsi qualcosa che non ha a che fare con il denaro..

Novecento

(Drammatico, 1976, durata: 318 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Bernardo Bertolucci con Burt Lancaster, Donald Sutherland, Robert De Niro, Stefania Sandrelli, Werner Bruhns, Gérard Depardieu



Trama del film Novecento: in un paese della Bassa Emiliana nascono, agli albori del '900, Alfredo Berlinghieri e Olmo Dalcò: il primo, futuro erede dei beni terrieri di famiglia, nonostante i privilegi di casta si attacca al secondo, figlio di una contadina e di padre ignoto. L'amicizia dura, nonostante le vicende familiari e sociali di mezzo secolo traccino un solco sempre più profondo fra padroni e braccianti. Olmo si unisce alla maestrina Anita, fervente politicante rossa che muore generandogli una figlia; e fugge dal paese dopo gesti di opposizione alle squadracce fasciste che lo porterebbero certamente alla morte o all'ergastolo. Alfredo, dopo il suicidio del nonno e la morte del padre, diviene padrone; sposa Ada, dolce e stravagante, che lo abbandona quando s'avvede che il marito è inesorabilmente divenuto un classico padrone-tiranno. Ma la colpa maggiore del Berlinghieri è stata quella di non avere allontanato a tempo il fattore ingaggiato dal padre, certo Attila, fascista e cinico arrivista, tra l'altro amante di Regina, cugina di Alfredo. Nel '45, in coincidenza con la Liberazione, Olmo ritorna e guida i contadini nella rivolta contro la famiglia dell'amico: Attila viene ucciso; Regina rapata; Alfredo condannato simbolicamente a morte. Quando giungono i rappresentanti del C.N.L. i contadini consegnano le armi. Alfredo e Olmo invecchieranno bisticciando amichevolmente.

Mr. Jones

(Drammatico, sentimentale, 1993, durata: 114 Min) in onda alle 21.30 su LA7D
Un film di Mike Figgis con Richard Gere, Lena Olin, Anne Bancroft, Tom Irwin, Delroy Lindo, Bruce Altman, Lauren Tom, Deryn Warren.



Trama del Film Mr. Jones: Mr. Jones è un uomo che conquista la gente senza sforzo, grazie al suo fascino contagioso. Ma, con facilità, scivola in lunghi periodi di depressione e sconforto: la dottoressa Libbie Bowen è una psichiatra che si scopre impreparata ad affrontare Mr. Jones. L'uomo la sfida, legge nel suo cuore fino a che Libbie non finisce per mettere a rischio la sua intera carriera per amore...

Un giorno devi andare

(Drammatico, 2013, durata: 110 Min) in onda alle 21 su Tv 2000
Un film di Giorgio Diritti con Jasmine Trinca, Anne Alvaro, Pia Engleberth, Sonia Gessner, Amanda Fonseca Galvao, Paulo De Souza.



Trama del Film Un giorno devi andare: Dolorose vicende familiari spingono Augusta, una giovane donna italiana, a mettere in discussione le certezze su cui aveva costruito la sua esistenza. Su una piccola barca e nell'immensità della natura amazzonica inizia un viaggio accompagnando suor Franca, un'amica della madre, nella sua missione presso i villaggi indios, scoprendo anche in questa terra remota i tentativi di conquista del mondo occidentale. Augusta decide così di proseguire il suo percorso lasciando la comunità italiana per andare a Manaus, dove vive in una favela. Qui, nell'incontro con la gente semplice del luogo, torna a percepire la forza atavica dell'istinto di vita, intraprendendo il "suo" viaggio fino ad isolarsi nella foresta, accogliendo il dolore e riscoprendo l'amore, nel corpo e nell’anima. In una dimensione in cui la natura assume un senso profetico, scandisce nuovi tempi e stabilisce priorità essenziali, Augusta affronta l'avventura della ricerca di se stessa, incarnando la questione universale del senso dell'esistenza umana.

Altri film in onda questa sera:

Consulta tutti i programmi stasera in tv



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming