Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 25 Maggio 2019

-
44
Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 25 Maggio 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Una vita da gatto, Aspettando il Re, La scelta del Re, Mia moglie è una strega, Escape Plan - Fuga dall'Inferno, La promessa, Amazing Grace

Una vita da gatto

(Commedia, fantasy 2016, durata: 87 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1
Un film di Barry Sonnenfeld con Kevin Spacey, Jennifer Garner, Robbie Amell, Christopher Walken, Teddy Sears.



Trama del Film Una vita da gatto: Tom Brand è un miliardario di grande successo ma il suo stile di vita lo ha allontanato totalmente da sua moglie Lara e da sua figlia Rebecca. Intento a recuperare il rapporto con la figlia, Tom decide di regalarle per il suo compleanno il gattino che desidera da molto tempo. Sulla strada verso casa, Tom è coinvolto in un terribile incidente e quando riprende conoscenza scopre di essere intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato. Adottato dalla sua stessa famiglia, sperimenterà una nuova prospettiva di vita all’interno di casa sua.

Aspettando il Re

(Drammatico, 2016, durata: 98 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Tom Tykwer con Tom Hanks, Tom Skerritt, Sarita Choudhury, Sidse Babett Knudsen, Alexander Black, Dhaffer.



Trama del Film Aspettando il Re: Basato sul romanzo di Dave Eggers, Aspettando il re è un racconto di attesa e di incontri, nel quale Tom Hanks interpreta un attempato uomo d'affari americano sull'orlo della bancarotta. Il cinquantenne Alan Clay viene spedito dall'altra parte del pianeta dalla società informatica per la quale lavora, a concludere con il re dell'Arabia Saudita l'affare del secolo. Nella valigetta, un sistema di teleconferenze olografiche-tridimensionali per un'avveniristica città in costruzione nel deserto. Ma una volta atterrato lo aspetta una sconvolgente verità: non solo la città del futuro è un cantiere a cielo aperto, sepolto dalla sabbia e sorvegliato da operai impegnati a sonnecchiare, ma il re che avrebbe dovuto riceverlo, è assente da ormai molti mesi. Disorientato dalle usanze locali ed estenuato dai lunghi tempi di attesa, Clay si tiene stretti gli ologrammi e i sogni di risollevarsi, mentre impara a conoscere la città attraverso lo sguardo dell'autista Yousef e della bella dottoressa Zahra. Così il viaggio di lavoro programmato per incontrare l'inafferrabile sovrano, diventa anticamera di un'esperienza culturale straordinaria, che lo porta a desiderare una nuova possibilità in quella terra lontana ed esotica.

La scelta del Re

(Biografico, drammatico, storico, 2012, durata: 133 Min) in onda alle 21.40 su Rai 3
Un film di Erik Poppe con Jesper Christensen, Anders Baasmo Christiansen, Karl Markovics, Tuva Novotny, Arthur Hakalaht.



Trama del film La scelta del Re: La scelta del re, diretto da Erik Poppe e ispirato a fatti realmente accaduti, è la storia di un monarca alle prese con una decisione in grado di cambiare per sempre le sorti del suo popolo. Il 9 aprile 1940, le navi naziste arrivano a Oslo. Il re, viene posto di fronte a un difficile ultimatum: consegnare il paese nelle mani del Führer oppure tentare la strada della resistenza. Con l'incalzare delle truppe tedesche, la famiglia reale si vede costretta alla fuga. Mentre la principessa Märtha , scappa in Svezia con i suoi figli, il re Haakon e il principe ereditario Olav si rifugiano nel cuore del Paese e restano a combattere l'invasione nemica. Dopo 3 lunghi giorni, il monarca prenderà la sua incontrovertibile decisione...

Mia moglie è una strega

(Commedia, 1980, durata: 93 Min) in onda alle 21.30 su Rete 4
Un film di Pipolo, Castellano con Eleonora Giorgi, Renato Pozzetto, Helmut Berger, Lia Tanzi, Renzo Rinaldi, John Stacy.



Trama del Film Mia moglie è una strega: Ad un sabba di streghe manca la tredicesima, Finnicella che, caduta nelle mani dell'Inquisizione, viene indotta a confessare dal card. Emilio Altieri. Bruciata sul rogo, Finnicella ottiene dal diavolo Asmodeo il permesso di rivivere ai nostri giorni. Avendo incontrato casualmente Emilio Altieri, Finnicella gli si mette alle costole e, lo costringe ad assumerla come segretaria. La streghetta tuttavia non riesce a strappare l'Altieri da Tania Grisanti; la ex sposa di Roberto, ora sua fidanzata. Finnicella non abbandona la partita e, nel corso della cerimonia nuziale, riesce a ricostruire il matrimonio di Tania e Roberto e ad avere tutto per sé. Emilio: Mentre sono in viaggio di nozze a Parigi, Asmodeo richiama la strega al suo dovere e, dato il suo rifiuto perché innamorata, lui stesso uccide Finnicella in modo che ne venga incolpato l'Altieri. Finnicella - che come ogni donna "ne sa una più del diavolo" - induce Asmodeo a mettere la testa sotto la ghigliottina e lo decapita. A questo punto la Famiglia Altieri prospera in tutto e, tanto per non perdere il vizio, Finnicella insegna a Emilio l'uso dell'aspirapolvere quale mezzo di trasporto che evita il traffico convulso della città.

Escape Plan - Fuga dall'Inferno

(azione, thriller, 2013, durata: 116 Min) in onda alle 21.10 su Rai 4
Un film di Mikael Håfström con Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, James Caviezel, Vincent D'Onofrio, Sam Neill.



Trama del Film Escape Plan - Fuga dall'Inferno: Ray Breslin è una delle principali autorità mondiali nel campo della sicurezza delle strutture carcerarie, un vero professionista nelle fughe. Senza alcuno strumento, a parte il suo formidabile ingegno, Breslin identifica i punti deboli di ogni prigione che visita. Una combinazione di audace intelligenza ed di estrema resistenza tipica del personaggio del duro, Breslin ha superato ogni tipo di ostacolo, fino a quando decide di accettare un ultimo incarico: evadere dall'ultra-segreto e tecnologico penitenziario di ultimissima generazione, "La Tomba", gestita dal sadico direttore Willard Hobbes.

La promessa

(Poliziesco, thriller, 2001, durata: 124 Min) in onda alle 21.30 su TV8
Un film di Sean Penn con Jack Nicholson, Dale Dickey, Benicio Del Toro, Aaron Eckhart, Robin Wright, Mickey Rourke, Helen Mirren.



Trama del Film La promessa: La promessa, il film diretto da Sean Penn, è la storia di Jerry Black, poliziotto in pensione alle prese con una missione che diventerà a poco a poco il centro nevralgico della sua esistenza: catturare un killer che si diverte a uccidere bambine innocenti. Il giorno del suo pensionamento, i colleghi organizzano per l'ispettore un fantastico party d'addio. Ma la festa termina con la notizia sconcertante del ritrovamento del cadavere di una bimba di 8 anni nascosto tra la neve.

Amazing Grace

(Biografico, drammatico, sentimentale, 2006, durata: 117 Min) in onda alle 21.25 su LA7D
Un film di Michael Apted con Ioan Gruffudd, Romola Garai, Benedict Cumberbatch, Albert Finney, Michael Gambon.



Trama del Film Amazing Grace: William Wilberforce è un giovane deputato nel parlamento britannico di profonda fede evangelica. Fu il primo politico ad interessarsi dell'abolizione della schiavitù dei neri. Una lotta lunghissima, contro tutti, che lo fece anche ammalare. A sostenerlo furono la moglie Barbara, con cui diede alla luce quattro figli, e John Newton, un ex negriero pentito ormai anziano e cieco, che gli offrì tutto il suo supporto. Fu proprio quest'ultimo a scrivere la famosissima canzone cristiana Amazing Grace, che dà il titolo al film. Il 26 luglio 1833 venne abolita la schiavitù nelle colonie britanniche e dopo tre giorni William si spense.

Altri film in onda questa sera:

Consulta tutti i programmi stasera in tv



Anita Nurzia
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"