Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 22 Febbraio 2020

40

Film Stasera in TV: The Aviator, Cattivissimo Me 3, Contromano, Pearl Harbor, The Jackal, Una settimana da Dio.

Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 22 Febbraio 2020

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: The Aviator, Cattivissimo Me 3, Contromano, Pearl Harbor, The Jackal, Una settimana da Dio.

The Aviator

(Biografico, drammatico, 2004, durata: 169 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
Un film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, Kate Beckinsale, Gwen Stefani, Adam Scott, Kelly Garner, Ian Holm, Alan Alda, Alec Baldwin.


Trama del Film The Aviator: The Aviator è un film del 2004 diretto da Martin Scorsese, che segue la vita dell’aviatore e regista Howard Hughes. Nel 1927, Howard riceve l’enorme eredità lasciata dalla sua famiglia e decide di investire i soldi per realizzare un ambizioso progetto, che leghi la sua passione per l’aviazione a quella per il cinema.

Cattivissimo Me 3

(Animazione, fantasy, 2017, durata: 150 Min) in onda alle 21.15 su Italia 1
Un film diKyle Balda, Pierre Coffin con le voci italiane di Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini, Rossa Caputo.



Trama del Film Cattivissimo Me 3: Cattivi si nasce, non si diventa. Semmai si ritorna. E infatti Gru , protagonista di Cattivissimo me 3, dopo aver voltato pagina e seguito l'adorata Lucy tra le fila della Lega Anti Cattivi, si lascia stuzzicare ancora una volta dal fascino della malvagità. Soprattutto dopo la grande rivelazione: il desiderio di predare, conquistare, comportarsi in maniera meschina e disonesta con il prossimo, è scritto nel suo DNA; il fiuto per le macchine corazzate e i missili a lunga gittata è una dote ereditaria che ha scoperto di condividere con il facoltoso fratello gemello Dru, recentemente ritrovato. Dru è identico al cattivissimo originale, ma con una setosa chioma bionda e una risatina civettuola che non manca di sfoderare per ottenere quel che vuole. E lui vuole formare un duo di cattivissimi che sia in grado di rubare un diamante rubato, strappandolo dalle grinfie del perfido Balthazar Bratt, ex bambino prodigio, adulto ossessionato dal personaggio che interpretava negli anni 80. Gru dovrà così scegliere se percorrere la retta via mostrata dalla moglie Lucy e dalle figliolette adottive Margo, Edith e Agnes, o abbracciare il retaggio familiare appena riemerso. Non serve dire per quale delle due ipotesi fanno il tifo, quel piccolo concentrato di appetito e malvagità che sono i Minions.

Contromano

(Commedia, 2018, durata: 102 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Antonio Albanese con Antonio Albanese, Alex Fondja, Aude Legastelois, Daniela Piperno, David Anzalone.



Trama del Film Contromano: Contromano, il film diretto da Antonio Albanese, vede protagonista Mario Cavallaro, cinquantenne milanese preciso e abitudinario: si sveglia tutte le mattine nello stesso modo, nella stessa casa, nello stesso quartiere, nella stessa città, beve lo stesso caffè nello stesso bar e apre il suo negozio senza mai tardare di un solo minuto. È questo, per lui, il bello della vita: le cose che non cambiano, che rimangono uguali, le abitudini. Una routine prestabilita e rassicurante che lui non ha alcuna intenzione di cambiare. L'ordine, la precisione, la puntualità, il rispetto, il decoro, la voce bassa, lo stare ognuno al proprio posto sono i valori cardine della vita di Mario, convinto che il segreto di una società civile sia il rispetto della disciplina. La monotona vita di Mario si divide tra i suoi due luoghi del cuore: il suo prestigioso negozio di calze, ereditato dal padre, e il terrazzo di casa dove coltiva un orto, unica passione che si concede. Terrorizzato al solo pensiero di apportare dei cambiamenti alla propria vita, è facile capire il suo sgomento quando viene a sapere che il suo vecchio bar di fiducia, dove beve sempre lo stesso marocchino dallo stesso inconfondibile sapore, sta per essere venduto a un egiziano, all"egiziano del kebab", e, come se non bastasse, davanti al suo negozio si piazza Oba, un giovane senegalese venditore ambulante di calzini, che inizia a minacciare l'attività di Mario con le sue offerte altamente concorrenziali. Ma quel che è troppo è troppo, e decide di agire per "rimettere le cose a posto". Così escogita un piano semplice quanto folle: decide di rapire Oba e riportarlo a casa sua..

Pearl Harbor

(Azione, guerra, drammatico, 2001, durata: 183 Min) in onda alle 21.15 su La7
Un film di Michael Bay conBen Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Cuba Gooding Jr., Tom Sizemore, Cary-Hiroyuki Tagawa, Jaime King.



Trama del Film Pearl Harbor: Pearl Harbor è un film del 2001 diretto da Michael Bay che racconta una storia d'amore ambientata durante l'attacco giapponese alla base navale di Pearl Harbor. Rafe McCawley e Danny Walker sono migliori amici da quando erano bambini e giocavano insieme in aperta campagna, da sempre appassionati di aerei. Nel gennaio del 1941, nel bel mezzo della seconda guerra mondiale, Danny e Rafe, ormai cresciuti e arruolati nel Corpo Aeronautico dell’esercito, sono entrambi primi tenenti sotto il comando del maggiore Jimmy Doolittle. Il superiore informa Rafe che la sua domanda per entrare nello Squadrone Eagle - un comando dell’aeronautica inglese per piloti americani - è stata accettata. Durante le visite mediche a cui i soldati devono sottoporsi per poter partire in missione, Rafe incontra una bella e gentile infermiera di nome Evelyn che, dopo aver scoperto la dislessia del ragazzo, gli assegna ugualmente i 10/10 all’esame oculistico per non togliergli il distintivo. Quando nasce l'amore, i due si frequentano fino a che, a malincuore, Rafe rivela ad Evelyn che è in procinto di partire per combattere in Europa contro le forze naziste, promettendo però di raggiungerla al più presto. Nel frattempo la ragazza e Danny devono trasferirsi alla base navale delle Hawai, a Pearl Harbour, la principale base statunitense nel Pacifico. Poco dopo, scoprono che Rafe è stato dato per disperso in un'azione di guerra. Il grande dolore per la perdita porta Evelyn nelle braccia di Danny, e i due si innamorano iniziando una relazione

The Jackal

(Thriller, 1997, durata: 124 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film diMichael Caton-Jones con Bruce Willis, Richard Gere, Sidney Poitier, Diane Venora, Mathilda May, J.K. Simmon, Richard Lineback,



Trama del Film The Jackal: The Jackal è un film di genere thriller del 1997 diretto da Michael Caton-Jonas, liberamente ispirato al romanzo "Il giorno dello sciacallo" di Frederick Forsyth. Siamo a Mosca, l'FBI collabora con l'MVD ad una missione congiunta per sgominare un'organizzazione criminale internazionale. Durante un blitz, il maggiore Valentina Koslova della polizia russa, per difendere l'agente federale Carter Preston, uccide il fratello di un potente boss della mafia, il quale, furioso e assetato di vendetta, dichiara guerra alla milizia sovietica e agli Stati Uniti. Incarica i suoi uomini di rintracciare un sicario tra i più abili nell'ambiente per commissionargli l'omicidio di due misteriosi obbiettivi. Il prescelto è The Jackal, uno spietato killer senza scrupoli, abilissimo nel trasformarsi, nell'apparire in un posto e sparire rapidamente senza lasciare traccia. Lo sciacallo accetta l'incarico, chiedendo come compenso 70 milioni di dollari..

Una settimana da Dio

(Commedia, 2003, durata: 136 Min) in onda alle 21.25 su Nove
Un film di Tom Shadyac con Jim Carrey, Morgan Freeman, Jennifer Aniston, Philip Baker Hall, Catherine Bell, Lisa Ann Walter, Steve Carell.



Trama del Film Una settimana da Dio: Bruce Nolan è il reporter televisivo di un’emittente locale a Buffalo, che viene sempre scelto per servizi frivoli a causa del suo carattere comico e divertente. Nonostante lo splendido dono di far ridere le persone, Bruce non sopporta quella vita, incolpando più volte Dio delle sue sventure e lamentandosi ogni giorno con la sua compagna Grace. Il suo sogno è diventare il conduttore del telegiornale, ma quando viene superato per la promozione dal suo rivale Evan Baxter va su tutte le furie in diretta televisiva. Dopo essere stato licenziato e successivamente malmenato da una gang nel tentativo di difendere un senzatetto, scaglia per l’ennesima volta la sua ira e la sua insoddisfazione contro Dio. Il giorno dopo, l’ormai depresso ex reporter riceve numerose e misteriose chiamate sul suo cerca-persone che lo indirizzano verso un magazzino abbandonato dove incontra un uomo che afferma di essere Dio. Superato l’iniziale scetticismo, Dio gli offre tutti i suoi poteri essendo stanco, anche se un po’ divertito, delle sue continue lamentele. Bruce deve rispettare solo due regole: non può parlare agli altri dei poteri, né può usarli per alterare il libero arbitrio. Rinfrancato e rinvigorito, Bruce decide così di iniziare a sistemare tutto quello che ritiene non vada nella sua vita. Dopo una notte di piccoli miracoli in compagnia di Grace, l’onnipotente Bruce è pronto a realizzare tutti i suoi sogni, partendo proprio dal riprendersi il lavoro tanto amato. Tra situazioni imprevedibili e il non poter influenzare il libero arbitrio, scoprirà presto che essere Dio non è poi così facile…

Altri film in onda questa sera:

I Migliori Film in onda Stasera su Sky

  • La Paranza dei Bambini (drammatico, 2019, durata: 105 Min) in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due
  • Passengers (fantascienza thriller, 2008, durata: 92 Min) in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno
  • Il sole a mezzanotte (drammatico, 2018, durata: 91 Min) in onda alle 21 su Sky Cinema Romance

Tutti i Film e i Programmi Stasera in TV



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming