Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 2 Marzo 2019

-
45
Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 2 Marzo 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Pets - Vita da animali, The Walk, The life of David Gale, La rapina perfetta - The Bank Job, Dal tramonto all'alba, I due superpiedi quasi piatti.

Pets - Vita da animali

(Animazione, family, 2016, durata: 87 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1
Un film di Chris Renaud, Yarrow Cheney con le voci italiane di Alessandro Cattelan, Pasquale Petrolo, Francesco Mandelli, Laura Chiatti.



Trama del Film Pets - Vita da animali: In un vivace condominio di Manhattan, la vera giornata inizia dopo che gli esseri umani escono per andare al lavoro o a scuola. E' allora che gli animali domestici di ogni razza, pelliccia e piumaggio vivono la loro routine quotidiana che va dalle nove alle diciassette: andare insieme a passeggio, raccontarsi storie umilianti sui loro padroni, confrontarsi sugli sguardi più irresistibili da assumere per ottenere più snack, e guardare Animal Planet come se fosse un reality. Il cane che abita ai piani alti dell'edificio, Max, un arguto trovatello di razza Terrier, convinto di stare al centro dell'universo della sua padrona Katie, subisce uno sconvolgimento della propria vita viziata quando lei porta a casa Duke, un cane randagio trasandato e non addomesticato. Quando questa improbabile coppia di cani si ritrova a passeggiare per le strade di New York, dovrà mettere da parte ogni divergenza e fare squadra contro un coniglietto morbido quanto astuto, di nome Nevosetto, che sta reclutando un esercito di animali abbandonati, pronti ad incentivare la ribellione contro la "sudditanza" imposta dai padroni... il tutto prima che Katie torni a casa per l'ora di cena.

The Walk

(Drammatico, 2015, durata: 123 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Robert Zemeckis con Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Charlotte Le Bon, James Badge Dale, Ben Schwartz.



Trama del Film The Walk: The Walk, il film diretto da Robert Zemeckis, racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un'impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d'acciaio. Con tanto coraggio e un'ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.

The life of David Gale

(Drammatico, thriller, 2001, durata: 131 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Alan Parker con Kevin Spacey, Chris Warner, Kate Winslet, Gabriel Mann, Rhona Mitra, Leon Rippy, Matt Craven.



Trama del film The life of David Gale: Texas, oggi. Mentre in carcere sta aspettando il giorno dell'esecuzione capitale, David Gale, un tempo stimato docente di filosofia e attivista di un movimento contro la pena di morte, ottiene il permesso per rilasciare un'intervista alla giornalista Bitsey. A lei Gale dice di non aver stuprato né ucciso l'amica Costance, di essere anzi vittima di un complotto per denunciare il quale ora intende raccontare come si sono svolti veramente i fatti. Torna così a qualche tempo addietro, quando la falsa accusa di una studentessa per violenza sessuale gli aveva causato la perdita sia del posto all'università sia della moglie trasferitasi in Spagna con il figlioletto.

La rapina perfetta - The Bank Job

(Thriller, 2008, durata: 112 Min) in onda alle 21.10 su Rai 4
Un film di Roger Donaldson con Jason Statham, Saffron Burrows, Stephen Campbell Moore, James Faulkner, Daniel May.



Trama del Film La rapina perfetta - The Bank Job: Siamo a Londra nel 1971: venditore di automobili con grossi problemi economici, Tyler Leather, sposato e padre di famiglia, non è mai stato uno stinco di santo, ma si è sempre tenuto alla larga dai grossi giri criminali, preferendo dedicarsi a furti di macchine e altri piccoli reati. Ma quando la sua amica Martine - una bellissima modella che proviene dal suo stesso quartiere - gli offre su un piatto d'argento la possibilità di effettuare una rapina che pare a prova di bomba ad una banca di Baker Street, Terry non è in grado di rifiutare quella che sembra l'ultima occasione per saldare i debiti e ricominciare una nuova vita. L'obiettivo di Martine sono le cassette di sicurezza, strapiene di contanti e gioielli: Quello che Terry e la sua banda non sanno è che la rapina ha in realtà lo scopo di recuperare delle foto compromettenti riguardanti un componente della famiglia reale inglese, contenute in una cassetta di proprietà di un certo Michael X, rivoluzionario nero, tenuto sotto stretta osservazione dall'MI5, il servizio segreto interno britannico.

Dal tramonto all'alba

(Commedia, Horror, 1996, durata: 97 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
Un film di Robert Rodriguez con Harvey Keitel, George Clooney, Quentin Tarantino, Juliette Lewis, Ernest Liu, Salma Hayek, Ernest Garcia



Trama del Film Dal tramonto all'alba: I fratelli Gecko, due tra i criminali più pericolosi d'America, eseguono un'altra delle loro razzie. In un negozio lungo l'autostrada uccidono due persone, e poi si danno alla fuga attraverso il Texas. Devono passare il confine, entrare in Messico dove il boss Carlos li aspetta per offrire loro salvezza in cambio di una parte dell'ultimo bottino rapinato. In un motel, i due fratelli si rendono conto di avere bisogno di qualche aiuto per passare la frontiera. Allora rapiscono la famiglia Fuller, il padre Jacob, un pastore che ha perso la fede, con i figli Kate e Liu. Minacciandoli, e nascondendosi nel grande camper della famiglia, i due riescono nell'impresa. Adesso il luogo dell'appuntamento è il Titty Twister, un locale dall'aspetto selvaggio aperto dal tramonto all'alba. Tra ballerine, musica e alcool, il gruppo si predispone ad aspettare l'incontro previsto, ma all'improvviso i proprietari e gli inservienti del locale rivelano la loro vera natura....

Ore disperate

(Drammatico, 1990, durata: 101 Min) in onda alle 21.15 su Focus
Un film di Michael Cimino con Mickey Rourke, Anthony Hopkins, Mimi Rogers, Lindsay Crouse, Kelly Lynch, Elias Koteas.



Trama del Film Ore disperate: Al termine di una udienza in tribunale, grazie alla forzata complicità di Nancy, sua affascinata avvocatessa, il detenuto Michael Bosworth riesce a fuggire rubando un'auto insieme al fratello minore Wally e ad un violento compare, Albert. Il trio ripara in casa Cornell (i ragazzi sono fuori, il capo famiglia Tim al lavoro). Tocca a Nora, terrorizzata dalla incursione e dalle minacce, ospitare i fuggiaschi che si insediano nella villetta (che sta per essere venduta, poiché i Cornell sono decisi a divorziare).

I due superpiedi quasi piatti

(Avventura, 1997, durata: 112 Min) in onda alle 21.30 su Rete 4
Un film di Enzo Barboni con Terence Hill, Bud Spencer, Laura Gemser, David Huddleston, Luciano Catenacci.



Trama del Film I due superpiedi quasi piatti: Due amici, dopo avere tentato inutilmente di trovare lavoro, decidono di darsi al crimine. La coppia tenta quindi una rapina ad un supermercato. Ma invece di entrare nel magazzino, si fermano in una stazione di polizia. Non resta loro che fingersi agenti.

Altri film in onda questa sera:

Consulta tutti i programmi stasera in tv



Anita Nurzia
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"