Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 18 Maggio 2019

-
45
Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 18 Maggio 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Fury, Ozzy - Cucciolo coraggioso, Looper - In fuga dal passato, Il ragazzo invisibile, Bastardi senza gloria, Bingo Bongo, The Expatriate.

Fury

(Azione, drammatico, guerra, 2014, durata: 135 Min) in onda alle 21.40 su Rai 3
Un film di David Ayer con Brad Pitt, Logan Lerman, Shia LaBeouf, Jon Bernthal, Michael Peña, Scott Eastwood.



Trama del Film Fury: Fury, il film diretto da David Ayer, si svolge nell'aprile del 1945. Mentre gli Alleati sferrano l'attacco decisivo ai nazisti in Europa, un agguerrito sergente dell'esercito americano Don Collier, da tutti chiamato "Wardaddy", guida un'unità di cinque soldati in una missione mortale dietro le linee nemiche a bordo di un carro armato Sherman (chiamato, appunto, Fury). Una missione temeraria ed eroica nel cuore della Germania nazista, ormai al collasso. In inferiorità numerica, disarmati e con una recluta giovane e inesperta nel plotone, Wardaddy e i suoi uomini dovranno ricorrere a tutto il proprio coraggio e alla propria arguzia per sopravvivere agli orrori della guerra.

Ozzy - Cucciolo coraggioso

(Animazione, 2016, durata: 90 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1
Un film di Alberto Rodriguez.



Trama del Film Ozzy - Cucciolo coraggioso: Ozzy un simpatico beagle, svolge una vita serena e idilliaca fino al giorno in cui i suoi padroni, devono improvvisamente partire per il Giappone senza la possibilità di portarlo con loro. Profondamente addolorati, i Martins dovranno cercare una sistemazione temporanea per Ozzy e la scelta ricade su un canile extra lusso. Ma quello che all'apparenza sembra un paradiso di amore e coccole, si rivelerà ben presto una terribile prigione per cani, gestita da un proprietario malvagio. Ozzy dovrà trovare la forza di resistere e il coraggio di scappare grazie anche all'aiuto dei suoi nuovi amici a 4 zampe..

Looper - In fuga dal passato

(Azione, fantascienza, thriller, 2012, durata: 119 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
Un film di Rian Johnson con Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt, Piper Perabo, Paul Dano, Jeff Daniels.



Trama del film Looper - In fuga dal passato: Il film è ambientato in un futuro ipotetico dove tornare nel proprio passato è possibile, ma al tempo stesso illegale. Joe un killer su commissione diverrà protagonista di uno straordinario viaggio nel tempo che lo porterà a scontrarsi con una verità davvero molto amara quando scopre che il suo prossimo bersaglio è proprio se stesso, nella sua incarnazione futura.

Il ragazzo invisibile

(Fantasy, 2014, durata: 100 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Gabriele Salvatores con Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Kseniya Rappoport, Noa Zatta.


Trama del Film Il ragazzo invisibile: Il film ha per protagonista Michele, un adolescente apparentemente come tanti che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l'attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio..

Bastardi senza gloria

(Guerra, avventura, azione, 2009, durata: 148 Min) in onda alle 21 su 20
Un film di Quentin Tarantino con Brad Pitt, Diane Kruger, Mélanie Laurent, Christoph Waltz, Eli Roth, Michael Fassbender, Julie Dreyfus.



Trama del Film Bastardi senza gloria: Nella Francia occupata dai nazisti, Shosanna Dreyfus assiste all’uccisione di tutta la sua famiglia per mano del colonnello nazista Hans Landa. Shosanna risce a sfuggire miracolosamente alla morte e si rifugia a Parigi, dove assume una nuova identità e diviene proprietaria di una sala cinematografica. Altrove in Europa, il tenente Aldo Raine mette assieme una squadra speciale di soldati ebrei : noti come "The Basterds", i soldati vengono incaricati dai loro superiori di agire come cani sciolti sul territorio uccidendo ogni soldato tedesco che incontrano e prendendogli lo scalpo. La squadra di Raine di troverà a collaborare con l'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, una spia degli Alleati, in una missione che mira ad eliminare i leader del Terzo Reich. La loro missione li porterà nei pressi del cinema parigino dove Shosanna sta tramando un piano di vendetta privata…Bastardi senza gloria, progetto covato da anni da Quentin Tarantino, è ispirato da uno dei cult-movie per eccellenza del regista americano, Quel maledetto treno blindato di Enzo G. Castellari.

Bingo Bongo

(Commedia, 1983, durata: 105 Min) in onda alle 21.30 su Rete 4
Un film di Pasquale Festa Campanile con Adriano Celentano, Carole Bouquet, Felice Andreasi, Enzo Robutti, Walter D'Amore.



Trama del Film Bingo Bongo: Un bambino in fasce viene paracadutato in piena selva africana, sfuggendo ad un disastro aereo, cresce con le scimmie e molti anni dopo è raccolto e catturato da una spedizione scientifica che lo porta a Milano per ragioni di studio. Qui il giovanotto-scimmia che non sa parlare e agire da uomo, colloquia con gli animali e fa disperare del suo recupero "civile". Tutto questo non gli impedisce di innamorarsi d'una bella antropologa, che si prende amorevole cura di lui. La prima parte del film mostra il soggetto di studio, che sfuggito alla sorveglianza dei medici, scorrazza per la città scoprendo che essa è la vera giungla selvaggia e non quella da lui abbandonata in Africa. Nella seconda parte Bingo Bongo, ritrovato dalla dottoressa, vive accanto a lei nella sua casa aprendosi ai valori umani e contestando sempre più la barbarie dei suoi simili che ammazzano gli animali e rovinano le più belle espressioni della natura che li circonda. Viva l'ecologia!

The Expatriate

(Azione, thriller, 2012, durata: 100 Min) in onda alle 21.10 su Rai 4
Un film di Philipp Stölzl con Aaron Eckhart, Olga Kurylenko, Liana Liberato, Garrick Hagon, Neil Napier, Kate Linder.



Trama del Film The Expatriate: Un ex agente della CIA e ingegnere meccanico presso una importante multinazionale, vive in Belgio con sua figlia. Sono entrambi costretti ad una fuga improvvisa quando l'uomo scopre che il suo ufficio, le persone, i colleghi e persino la sede di lavoro risultano incredibilmente scomparsi. Qualcuno sta cercando di cancellare tutti i ricordi della sua esistenza e l'uomo si renderà conto presto di essere vittima di in un complotto internazionale...

Altri film in onda questa sera:

  • U.S. Marshals - Caccia senza tregua (azione, 1999, durata: 126 Min) in onda alle 21 su Iris
  • Action (commedia, erotico, 1979, durata: 121 Min) in onda alle 21.15 su Cielo
  • Insieme per caso (commedia, 2002, durata: 121 Min) in onda alle 21.30 su LA7D
  • Willow (commedia, fantasy, 1988, durata: 123 Min) in onda alle 21.30 su Spike

Consulta tutti i programmi stasera in tv



Anita Nurzia
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"