Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 14 Dicembre 2019

84

Film Stasera in TV: Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, Le ultime ore della Terra, RoboCop, La sottile linea rossa, The Jackal, Frantic, Via col vento

Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 14 Dicembre 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, Le ultime ore della Terra, RoboCop, La sottile linea rossa, The Jackal, Frantic, Via col vento.

Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York

(Comico, 1992, durata: 120 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1
Un film di Chris Columbus con Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Catherine O'Hara, John Heard, Joe Liss, Michael Maronna, Ralph Foody.



Trama del Film Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York: La numerosa famiglia McCallister decide di passare le vacanze natalizie in Florida. Questa volta i genitori si assicurano di non dimenticare nuovamente Kevin come l'anno precedente, ma nella confusione dell'aeroporto il ragazzino perde di vista la sua famiglia e, scambiando un signore per suo padre Peter, lo segue e si imbarca su un aereo sbagliato giungendo inconsapevolmente a New York. Mentre i genitori cominciano le ricerche da Miami, il piccolo Kevin approfitterà della situazione per dare inizio una vacanza da sogno extra lusso con la carta di credito del papà, rimasta nel suo zainetto

Le ultime ore della Terra

(Fantascienza, azione,, 2012, durata: 84 Min) in onda alle 21.30 su Italia 2
Un film di W.D. Hogan con Robert Knepper, Julia Benson, Cameron Bright, Julia Maxwell, Michael Kopsa, Roark Critchlow.



Trama del Film Le ultime ore della Terra: Una strana materia proveniente dal Sistema Solare esplode e colpisce la Terra, la rotazione terrestre subisce un terribile colpo devastante. Un gruppo di agenti governativi deve individuare un rete satellitare che è l'unica speranza per la sopravvivenza..

RoboCop

(Azione, fantascienza, 2014, durata: 121 Min) in onda alle 21.25 su Nove
Un film di José Padilha con Joel Kinnaman, Gary Oldman, Abbie Cornish, Samuel L. Jackson, Jackie Earle Haley, Jay Baruchel, Michael Keaton.



Trama del Film RoboCop: In un distopico anno 2028, la multinazionale OmniCorp vorrebbe introdurre i suoi tecnologici robot di pattuglia nelle schiere delle forze dell’ordine di Detroit. A causa della Legge Dreyfuss che vieta categoricamente questa possibilità e della diffidenza dell’opinione pubblica, l’azienda studia un modo alternativo per realizzare il suo progetto. Per aggirare la normativa e accontentare i cittadini, la OmniCorp medita di costruire un cyborg per metà umano e per metà robot. L’occasione perfetta si presenta con la tragica morte dell’agente Alex Murph, ucciso in servizio dall’esplosione di un’autobomba. Norton, scienziato e collaboratore della multinazionale, sceglie Murphy per l’ambizioso progetto e, dopo aver chiesto il consenso alla moglie Clara, trasforma il poliziotto in RoboCop

La sottile linea rossa

(Drammatico, guerra, 1998, durata: 170 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Terrence Malick con Sean Penn, Nick Nolte, George Clooney, John Cusack, James Caviezel, Adrien Brody, Simon Billig, Ben Chaplin, Paul Gleeso.



Trama del Film La sottile linea rossa: La sottile linea rossa è una storia di guerra, ambientata durante la campagna americana a Guadalcanal tra il 1942 e il 1943, e che ha per protagonista la Compagnia C come Charlie dei fucilieri dell'esercito. Il film è ambientato per lo più durante la grande battaglia sull'isola di Guadalcanal, durante la quale gli uomini della Compagnia Charlie cercano di conquistare una roccaforte giapponese, una collina denominata 210. La storia, ricostruita con estrema e cruda fedeltà comincia al momento dell'approdo sull'isola, ripercorre i mesi dei sanguinosi ed estenuanti combattimenti, dei pattugliamenti nella giungla, dei brevi riposi nei bivacchi e negli ospedali, e termina con la partenza dei sopravvissuti. Eppure, la conquista della postazione giapponese è del tutto secondaria rispetto agli effetti che questa battaglia comune ha sulle vite degli uomini della Compagnia

The Jackal

(Thriller, 1997, durata: 124 Min) in onda alle 21.30 su Rete 4
Un film di Michael Caton-Jones con Bruce Willis, Richard Gere, Sidney Poitier, Diane Venora, Mathilda May, J.K. Simmon, Richard Lineback.



Trama del film The Jackal: Siamo a Mosca, l'FBI collabora con l'MVD ad una missione congiunta per sgominare un'organizzazione criminale internazionale. Durante un blitz, il maggiore Valentina Koslova della polizia russa, per difendere l'agente federale Carter Preston, uccide il fratello di un potente boss della mafia, il quale, furioso e assetato di vendetta, dichiara guerra alla milizia sovietica e agli Stati Uniti. Incarica i suoi uomini di rintracciare un sicario tra i più abili nell'ambiente per commissionargli l'omicidio di due misteriosi obbiettivi. Il prescelto è The Jackal, uno spietato killer senza scrupoli, abilissimo nel trasformarsi, nell'apparire in un posto e sparire rapidamente senza lasciare traccia. Lo sciacallo accetta l'incarico, chiedendo come compenso 70 milioni di dollari.

Frantic

(Thriller, 1988, durata: 121 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Roman Polanski con Harrison Ford, Betty Buckley, Emmanuelle Seigner, Louise Vincent, Yorgo Voyagis, Jimmie Ray Weeks, Artus de Penguern.



Trama del Film Frantic: Il dottor Richard Walker e sua moglie Sondra, arrivati per un congresso dalla California a Parigi, si ripromettono di rivivere nella Ville Lumière i giorni del loro innamoramento sulle rive della Senna. Mentre nell'elegante albergo lui è sotto la doccia, Sondra e una delle valigie scompaiono misteriosamente. Walker - che tra l'altro appena in camera aveva fatto notare a Sondra che all'aeroporto lei aveva ritirato una valigia non sua - contatta il direttore e il poliziotto dell'Hotel, la polizia e l'ambasciata, ma un certo scetticismo (e una certa ironia) lo accolgono in ogni ambiente. Angosciato e deciso ad agire per conto suo, il medico rintraccia Michelle, una splendida ragazza, che era stata incaricata, dietro un forte compenso, di recare in Francia dagli Stati Uniti una valigia, la stessa che, per uno scambio, era stata ritirata dalla signora Walker.

Via col vento

(Drammatico, guerra, 1939, durata: 217 Min) in onda alle 21 su Tv 2000
Un film di Victor Fleming, George Cukor, Sam Wood con Clark Gable, Vivien Leigh, Leslie Howard, Olivia de Havilland, Thomas Mitchell, Hattie McDaniel.



Trama del Film Via col vento: Via col vento è un film del 1939 diretto da Victor Fleming, George Cukor e Sam Wood.Nel 1861 l’America vive un periodo di grande tensione, generato dal contrasto tra il Nord e il Sud del paese. Nella piantagione di Tara, in Georgia, la vita di Rossella O’Hara sta per essere sconvolta dall’annuncio delle nozze tra l’uomo che ama, Ashley Wilkes e sua cugina Melania Hamilton.Rossella decide di dichiararsi ad Ashley per persuaderlo a rompere il fidanzamento, ma l’uomo la rifiuta e annuncia le nozze con Melania nel corso di una festa in famiglia. L’allegria della comitiva è spenta dall’annuncio della guerra e dall’immediato arruolamento degli uomini. Sperando di dimenticare i suoi sentimenti, Rossella accetta la proposta di matrimonio di Carlo Hamilton prima che questi parta per il fronte...

Altri film in onda questa sera:

Consulta tutti i programmi stasera in tv



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming