Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 13 Luglio 2019

33

Film Stasera in TV: Il mondo perduto: Jurassic Park, Black Water, 22 minutes, La legge del crimine, Soldato Jane, Fuga da Alcatraz, Blown Away - Follia esplosiva

Stasera in TV: i Film di Oggi Sabato 13 Luglio 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Il mondo perduto: Jurassic Park, Black Water, 22 minutes, La legge del crimine, Soldato Jane, Fuga da Alcatraz, Blown Away - Follia esplosiva.

Il mondo perduto: Jurassic Park

(Fantasy, 1997, durata: 134 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1
Un film di Steven Spielberg con Jeff Goldblum, Julianne Moore, Pete Postlethwaite, Richard Attenborough, Vince Vaughn, Arliss Howard.



Trama del Film Il mondo perduto: Jurassic Park: In seguito agli esperimenti di John Hammond il parco divertimenti a Isla Sorna, al largo del Costarica, è divenuto un ecosistema popolato da dinosauri. Lo scienziato Ian Malcolm e la sua ex fidanzata Sarah scoprono che uno dei nipoti di Hammond, succeduto allo zio nella gestione della InGen, la società che finanziò gli esperimenti, per risanare il bilancio vuole catturare un dinosauro ed esporlo nello zoo di San Diego.

Black Water

(Azione, 2018, durata: 112 Min) in onda alle 21.20 su Rai 4
Un film di Andy Tennant con Kate Hudson, Matthew McConaughey, Donald Sutherland, Alexis Dziena, Ewen Bremner, Ray Winstone.



Trama del film Black Water: Un agente della CIA è tenuto prigioniero in un luogo segreto a bordo di un sottomarino nucleare. Con l'aiuto di un nuovo alleato deve riuscire a scappare e a riabilitare il suo nome prima di scomparire per sempre.

22 minutes

(Azione, thriller, drammatico, 2014, durata: 120 Min) in onda alle 21 su 20
Un film di Vasily Serikov con Vladimir Blagoy, Sergey Aprelskiy, Vladislav Demin, Aleksandr Galibin.



Trama del Film 22 minutes: 22 Minutes, il film diretto da Vasily Serikov, è basato su un eventi realmente accaduti il 5 maggio 2010, quando un gruppo di pirati somali assaltarono la MN Moscow University, una petroliera russa (nel film è invece una gasiera), che navigava nel golfo di Aden. I ventitre marinai, che formavano l'equipaggio, riuscirono a rifugiarsi nella sala comandi da dove inviarono una richiesta di soccorso. Il loro SOS fu captato da una nave della marina militare russa, il cacciatorpediniere Shaposhnikov, presente nelle vicinanze che partì subito in missione di salvataggio.

La legge del crimine

(Thriller, 1997, durata: 125 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Laurent Tuel con Jean Reno, Gaspard Ulliel, Vahina Giocante, Sami Bouajila, Isaac Sharry, Philippe Leroy, Alberto Gimignani.



Trama del Film La legge del crimine: Nel parlamento americano si discute molto sull'opportunità di ammettere le donne all'addestramento anche in alcune unità di massima sicurezza, quale la Navy Seals. La senatrice Lilian DeHaven riesce ad imporsi ed ottiene l'ammissione di un elemento femminile alle prove di selezione di quel corpo. La scelta cade su Jordan O'Neil, ufficiale nei servizi segreti della Marina. Jordan arriva al campo, e la sua presenza crea scompiglio, sia nel comandante e negli altri ufficiali istruttori sia tra le altre reclute. L'addestramento è durissimo, e, sotto il comando dell'inflessibile maggiore John, O'Neil passa settimane d'inferno sul piano fisico ed emotivo, e molti si aspettano che abbandoni il campo, a cominciare dalla senatrice che ora preferirebbe un fallimento della sua iniziativa.

Soldato Jane

(Drammatico, azione, 2002, durata: 103 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
Un film di Ridley Scott con Demi Moore, Viggo Mortensen, Anne Bancroft, Jason Beghe, Scott Wilson, Lucinda Jenney, Morris Chestnut.



Trama del Film Soldato Jane: Una inviata speciale della televisione di Seattle, Lanie Kerrigan intervista, un giorno, un barbone con poteri paranormali sul punteggio di una partita di football. A sorpresa, invece, l'uomo oltre alle due previsioni richieste, le predice che sta vivendo una vita senso senso e che morirà la settimana successiva. Cosa fare quando la realizzazione di due premonizioni del barbone si avverano? Messa di fronte ad un atroce dilemma in attesa che si realizzi anche la terza, terribile per lei, Lanie diventa un 'frullatore' di emozioni. E come se ciò non bastasse, ecco che scocca la scintilla dell'amore nei confronti di un cameraman con il quale da tempo non era certo in buoni rapporti.

Fuga da Alcatraz

(Thriller, drammatico, 1979, durata: 112 Min) in onda alle 21.25 su Nove
Un film di Don Siegel con Clint Eastwood, Patrick McGoohan, Roberts Blossom, Jack Thibeau, Fred Ward, Don Michaelian, Frank Ronzio.




Trama del Film Fuga da Alcatraz: Frank Morris, reo di molte fughe dalle carceri statunitensi, viene trasferito al penitenziario di Alcatraz, denominato "The Rock" e famoso per le condizioni che vi rendevano impossibile le evasioni. Benchè di carattere chiuso, Morris fa alcune amicizie: Doc, il pittore timido che si taglia le dita di una mano quando gli tolgono il permesso di pitturare; Litmus, un italiano che si fa chiamare "Al Capone"; il negro English che apprezza il nuovo arrivato e lo protegge, Clarley, l'indeciso che non giungerà all'appuntamento della fuga. Frank, inoltre, ben presto dovrà rilevare la durezza del carcere speciale e la disumanità del suo direttore. Quando al penitenziario pervengono i fratelli Clearence e John Anglin, già conosciuti altrove, Morris si decide e propone un piano di fuga che viene minuziosamente realizzato. Quando la fuga dei tre viene scoperta, scatta il dispositivo di ricerca che non approda a nulla. Il direttore, che preferisce sostenere l'annegamento nella baia dei fuggitivi, viene richiamato a Washington e la prigione, smantellata, diviene un curioso centro di attrazione turistica.

Blown Away - Follia esplosiva

(Azione, 1994, durata: 108 Min) in onda alle 21.30 su Spike
Un film di Stephen Hopkins con Jeff Bridges, Tommy Lee Jones, Suzy Amis, Lloyd Bridges, Forest Whitaker, Christofer de Oni.




Trama del Film Blown Away - Follia esplosiva: Il folle e sanguinario terrorista Ray Gaerity, evaso da un penitenziario in Irlanda del Nord, si è trasferito clandestinamente a Boston, ed insediatosi in una nave in disarmo, il "Dolphin", ha rintracciato indirizzo e telefono del tenente della squadra artificieri Jimmy Dove, visto in televisione dopo che ha brillantemente salvato una ragazza da un attentato dinamitardo. Frattanto Jimmy, sposato con la vedova Kate, una violinista dei Boston Pops con una figlia, Lizzy, ha deciso di ritirarsi, dedicandosi all'insegnamento e lasciando il posto al giovane Anthony Franklin. Ma Ray con un ordigno uccide due membri della squadra e telefona a Jimmy per avvertirlo che non avrà pietà: i due un tempo sono stati insieme nell'IRA....

Altri film in onda questa sera:

Consulta tutti i programmi stasera in tv



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming