Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Mercoledì 9 Ottobre 2019

di
70

Film Stasera in TV: Il Diritto di Contare, Killer Elite, Inferno, Zona d'ombra, La sposa fantasma, Amazing Grace, Nati stanchi.

Stasera in TV: i Film di Oggi Mercoledì 9 Ottobre 2019

In TV: i Film in onda la sera di Giovedì 10 Ottobre 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Il Diritto di Contare, Killer Elite, Inferno, Zona d'ombra, La sposa fantasma, Amazing Grace, Nati stanchi.

Il Diritto di Contare

(Drammatico, 2016, durata: 127 Min) in onda alle 21.25 su Rai 1
Un film di Theodore Melfi con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons.



Trama del Film Il Diritto di Contare: L'incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che - alla NASA - lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell'astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.

Killer Elite

(Azione, thriller, 2011, durata: 116 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1
Un film di Gary McKendry con Jason Statham, Robert De Niro, Clive Owen, Yvonne Strahovski, Dominic Purcell, Adewale Akinnuoye-Agbaje.



Trama del Film Killer Elite: Danny è un killer e, insieme al suo mentore e amico Hunter e ad un ristretto gruppo di fedelissimi, uccide su commissione. Ormai stanco della sua spietata professione di mercenario, Danny si ritira in luogo privato, lontano dalle brutalità commesse e alla ricerca di una serenità mai avuta precedentemente. Quando però scopre che Hunter è prigioniero del sultano dell'Oman, abbandona tutto per salvarlo. Il costo della vita dell'amico è molto alto. Per liberarlo, infatti, dovrà accettare un compito molto difficile: vendicare la morte dei figli del sultano, uccisi per mano di alcuni ex membri dei SAS (Servizi Aerei Speciali Britannici) durante la segreta Guerra dell'Oman. L’impresa si complica ulteriormente quando Danny scopre che i suoi bersagli sono protetti da una squadra clandestina di uomini spietati: i "Feather Men".

Inferno

(Thriller, azione, 2016, durata: 121 Min) in onda alle 21.25 su TV8
Un film di Ron Howard con Tom Hanks, Felicity Jones, Ben Foster, Omar Sy, Irrfan Khan, Sidse Babett Knudsen.



Trama del Film Inferno: Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all'opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un'organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.

Zona d'ombra

(Drammatico, 2015, durata: 123 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Peter Landesman con Will Smith, Alec Baldwin, Luke Wilson, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Gugu Mbatha-Raw, Eddie Marsan.



Trama del Film Zona d'ombra: Il film racconta la storia di Bennet Omalu, il neuropatologo che cercò in ogni modo di portare all'attenzione pubblica una sua importante scoperta: una malattia degenerativa del cervello che colpiva i giocatori di football vittime di ripetuti colpi subiti alla testa. Durante la sua ostinata ricerca, il medico tentò di smantellare lo status quo dell'ambiente sportivo che, per interessi politici ed economici, metteva consapevolmente a repentaglio la salute degli atleti.

La sposa fantasma

(Commedia, fantasy, 2008, durata: 95 Min) in onda alle 21.15 su Paramount Channel
Un film di Jeff Lowell con Eva Longoria, Paul Rudd, Lake Bell, Jason Biggs, Lindsay Sloane, Stephen Root.



Trama del Film La sposa fantasma: Kate è una donna bella ma eccessivamente esigente, affetta dall’ansia di controllare ogni piccolo dettaglio della sua vita. Kate sta per sposare Henry, un tranquillo veterinario, l’unico che è in grado di calmarla durante i caotici preparativi matrimoniali. Kate e Henry stanno benissimo insieme, tuttavia il destino è sempre in agguato. Nel giorno delle loro nozze, Kate, per colpa del suo eccessivo perfezionismo, resta accidentalmente uccisa da una scultura di ghiaccio, che raffigura, ironia della sorte, un angelo. Il suo fidanzato Henry è comprensibilmente traumatizzato dalla notizia. Un anno dopo, Henry è ancora depresso, e sua sorella Chloe, desiderosa di aiutarlo, si rende conto che ciò di cui ha bisogno, è il ‘permesso’ di ricominciare a vivere, da parte dello spirito di Kate.

Amazing Grace

(Biografico, drammatico, sentimentale, 2006, durata: 117 Min) in onda alle 21.30 su LA7D
Un film di Michael Apted con Ioan Gruffudd, Romola Garai, Benedict Cumberbatch, Albert Finney, Michael Gambon, Rufus Sewell.



Trama del Film Amazing Grace: William Wilberforce è un giovane deputato nel parlamento britannico di profonda fede evangelica. Fu il primo politico ad interessarsi dell'abolizione della schiavitù dei neri. Una lotta lunghissima, contro tutti, che lo fece anche ammalare. A sostenerlo furono la moglie Barbara, con cui diede alla luce quattro figli, e John Newton, un ex negriero pentito ormai anziano e cieco, che gli offrì tutto il suo supporto. Fu proprio quest'ultimo a scrivere la famosissima canzone cristiana Amazing Grace, che dà il titolo al film. Il 26 luglio 1833 venne abolita la schiavitù nelle colonie britanniche e dopo tre giorni William si spense.

Nati stanchi

(Commedia, 2001, durata: 92 Min) in onda alle 21.25 su Nove
Un film di Dominick Tambasco con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Marica Coco, Stefania Bonafede, Luigi Maria Burruano, Massimo Olcese.



Trama del Film Nati stanchi: Salvo e Valentino sono due giovani siciliani che tentano in tutti i modi di ritardare l'ingresso nel mondo del lavoro. Il loro mondo è circoscritto fra la piazza del paese in cui vivono, le loro fidanzate ed i concorsi che vanno a sostenere in giro per l'Italia, nel peggior modo possibile per poter giustificare il loro status di disoccupati e ritardare il più a lungo il matrimonio. Il loro perfetto meccanismo si inceppa, però, quando entrambi ricevono una forte raccomandazione per un concorso a Milano. Dopo l'arrivo delle lettere di assunzione, l'unico modo per ritardare l'inevitabile è quello di bruciare, nottetempo, gli archivi anagrafici del comune.

Altri film in onda questa sera:

Tutti i Film e i Programmi Stasera in TV



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming