Stasera in TV: i Film di Oggi Mercoledì 8 Maggio 2019

37
Stasera in TV: i Film di Oggi Mercoledì 8 Maggio 2019

In TV: i Film in onda la sera di Giovedì 9 Maggio 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Amore, cucina e curry, La Grande Scommessa, Il mio amico Nanuk, The Librarian 3: La maledizione del calice di Giuda, La guerra dei mondi, Una Piccola impresa meridionale, Notte prima degli esami - Oggi, Molto incinta.

Amore, cucina e curry

(Drammatico, sentimentale, 2014, durata: 122 Min) in onda alle 21.20 su Rai 2
Un film di Lasse Hallström con Helen Mirren, Manish Dayal, Charlotte Le Bon, Om Puri, Amit Shah, Farzana Dua Elahe.



Trama del Film Amore, cucina e curry: Hassan Kadam è un genio della gastronomia, che non sbaglia mai un colpo. La famiglia Kadam, emigrata dall'India e guidata dal capofamiglia, Papa, si stabilisce nel caratteristico villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia. Un posto incantevole, il luogo ideale dove aprire Maison Mumbai, un ristorante indiano a conduzione familiare. Ma le cose cambiano nel momento in cui Madame Mallory, l'algida titolare e cuoca del rinomato ristorante francese Saule Pleureur, non si intromette.

La Grande Scommessa

(Drammatico, 2016, durata: 130 Min) in onda alle 21.15 su La7
Un film di Adam McKay con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Selena Gomez, Marisa Tomei, Steve Carell.



Trama del Film La Grande Scommessa: Scommettere contro il sistema e guadagnarci. È quello che ha fatto un piccolo gruppo di speculatori visionari che hanno intuito che cosa stava succedendo sul mercato prima dello scoppio della crisi mondiale nel 2008 e ne hanno approfittato, facendo a volte precipitare gli eventi e uscendone vincenti. La Grande Scommessa è la storia della crisi dal loro punto di vista, quello di personaggi fuori dagli schemi, "eroi" dai caratteri difficili, sconosciuti ai più ma fondamentali per capire che cosa è successo veramente. Una coppia di ragazzi partita con 100 mila dollari da un garage; un medico che gioca a investire a tempo perso nelle (pochissime) ore libere e divulga consigli finanziari in un forum; il finanziere arrogante che pensava di saperne una più degli altri... e che scoprirà di aver ragione. In comune, una certa "eccentricità" che li ha portati a non ascoltare il senso comune, che spingeva tutto il resto del mercato a pensare che i rendimenti sui mutui e sui derivati non sarebbero mai finiti...

Il mio amico Nanuk

(Avventura, family, 2014, durata: 90 Min) in onda alle 21.25 su Italia 1
Un film di Roger Spottiswoode e Brando Quilici con Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Peter MacNeill, Linda Kash, Kendra Timmins.



Trama del Film Il mio amico Nanuk: Il film è un'appassionante avventura nelle sconfinate, bellissime ma ostili terre dell'Artico Canadese. Protagonisti Luke, ragazzo di 14 anni e Nanuk, un cucciolo di orso. Il giovane Luke sfiderà i pericolosi elementi naturali per riportare alla madre il piccolo orso.

The Librarian 3: La maledizione del calice di Giuda

(Azione, avventura, commedia, 2008, durata: 90 Min) in onda alle 21.30 su Spike
Un film di Christopher Nolan con Noah Wyle, Bruce Davison, Stana Katic, Bob Newhart, Jane Curtin, Dikran Tulaine, Jason Douglas.



Trama del Film The Librarian 3: La maledizione del calice di Giuda: Flynn Carsen, l'apparentemente tranquillo bibliotecario di New York, viene coinvolto in una nuovissima avventura ai limiti dell'impossibile. Dopo aver recuperato alcune delle reliquie più inestimabili della storia dell'umanità e aver cercato le famigerate miniere del re Salomone, questa volta Flynn si troverà alle prese con pietre filosofali, vampiri, ex agenti del KGB e il biblico "calice di Giuda".

La guerra dei mondi

(Azione, fantascienza, 2005, durata: 103 Min) in onda alle 21.25 su Nove
Un film di Steven Spielberg con Tom Cruise, Justin Chatwin, Dakota Fanning, Tim Robbins, Miranda Otto, Rick Gonzalez.



Trama del Film La guerra dei mondi: Dal riadattamento del classico della fantascienza di H.G. Wells, la straordinaria battaglia per il futuro del genere umano attraverso gli occhi di una famiglia americana che combatte per la sopravvivenza.

Una Piccola impresa meridionale

(Commedia, 2013, durata: 103 Min) in onda alle 21 su 20
Un film di Rocco Papaleo con Riccardo Scamarcio, Rocco Papaleo, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum, Claudia Potenza, Giuliana Lojodice, Giovanni Esposito.



Trama del Film Una Piccola impresa meridionale: Il film diretto vede protagonista don Costantino, un ex prete confinato dalla madre perché non si sappia che si è spretato. Mamma Stella, infatti, ha già un altro scandalo da affrontare: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito, Arturo, ed è scappata con un misterioso amante. Il vecchio faro in disuso - che appartiene alla famiglia di Costantino e che dovrebbe garantirgli l'isolamento -, attira invece gente come un magnete, trasformandosi via via in un refugium peccatorum. Dopo l'ex prete arriva una ex prostituta, Magnolia. Poi il cognato cornuto, Arturo. Infine una stravagante ditta di ristrutturazioni chiamata per riparare il tetto del faro. In un gioco di rimandi e agnizioni, istruzioni e ristrutturazioni i protagonisti di questa storia disegneranno il loro futuro.

Notte prima degli esami - Oggi

(Commedia, 2007, durata: 102 Min) in onda alle 21.30 su TV8
Un film di Fausto Brizzi con Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Sarah Maestri, Andrea De Rosa, Chiara Mastalli, Eros Galbiati.



Trama del Film Notte prima degli esami - Oggi: Luca è alle prese con una nuova storia d'amore. Incontra infatti Azzurra una biologa marina estroversa e poco più grande di lui che lo trascina in pazze avventure metropolitane. Un tira e molla romantico che lascia col fiato sospeso fino al finale. Ma anche a casa di Luca la situazione è complicata. Infatti suo padre Paolo è un cialtrone matricolato, marito bugiardo e eternamente infantile. Suo figlio Luca dovrà tamponare i buffi guai che il genitore combina a ripetizione e fare "da padre a suo padre". A legare il tutto come sempre le avventure goliardiche e spensierate del gruppo di amici che stavolta si trova ad affrontare le prime complicate prove della vita.

Molto incinta

(Commedia 2007, durata: 129 Min) in onda alle 21.10 su La5
Un film di Judd Apatow con Katherine Heigl, Seth Rogen, Leslie Mann, Paul Rudd, Jason Segel, Jay Baruchel.



Trama del Film Molto incinta: Il film è una commedia su un rapporto occasionale di una notte che genera inaspettate conseguenze.

Altri film in onda questa sera:

  • Zodiac (thriller, drammatico, 2007, durata: 158 Min) in onda alle 21 su Iris
  • Un San Valentino molto speciale (sentimentale, 2019, durata: 90 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
  • Inserzione pericolosa (thriller, 1992, durata: 107 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
  • Confine a nord (drammatico, 2013, durata: 108 Min) in onda alle 21 su Cine Sony
  • Stormageddon (azione, fantascienza, drammatico, 2015, durata: 90 Min) in onda alle 21.20 su Cielo
  • Colpevole d'innocenza (thriller, 1999, durata: 105 Min) in onda alle 21.30 su Rete 4

Tutti i Film e i Programmi Stasera in TV