Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Mercoledì 17 Luglio 2019

23

Film Stasera in TV: Non ti muovere, Conversazione su Tiresia. Di e con Andrea Camilleri, Blackhat, Hitchcock, Laguna Blu, The Meddler - Un'inguaribile ottimista, Brutti e Cattivi, Apollo 13, A cena con un cretino

Stasera in TV: i Film di Oggi Mercoledì 17 Luglio 2019

In TV: i Film in onda la sera di Giovedì 18 Luglio 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Non ti muovere, Conversazione su Tiresia. Di e con Andrea Camilleri, Blackhat, Hitchcock, Laguna Blu, The Meddler - Un'inguaribile ottimista, Brutti e Cattivi, Apollo 13, A cena con un cretino.

Non ti muovere

(Drammatico, 2004, durata: 120 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Sergio Castellitto con Sergio Castellitto, Penélope Cruz, Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Marco Giallini, Pietro De Silva.



Trama del Film Non ti muovere: Una giornata di pioggia, uno stop non rispettato, una ragazza di quindici anni che frena, scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l'ospedale. Lo stesso in cui il padre lavora come chirurgo. Mentre un collega opera sua figlia, Timoteo rimane in attesa. Nel terrore dell'evento estremo, racconta, getta la sua maschera di fermezza e cinismo, di padre e marito modello, per svelare un'immagine di sé straniata e violenta. Nella speranza di poter barattare le parole con il silenzio del coma, la morte con la vita, rivela, in un immaginario dialogo con la figlia, un segreto doloroso: la storia, dall'apparenza squallida, di un amore extraconiugale potente e viscerale. Ed ecco apparire un'estate arroventata di tanti anni prima, una squallida periferia urbana, una donna docile e derelitta, con un nome spropositato, Italia..

Conversazione su Tiresia. Di e con Andrea Camilleri

(Documentario, 2018, durata: 85 Min) in onda alle 21.15 su Rai 1
Un film di Stefano Vicario con Andrea Camilleri.



Trama del Film Conversazione su Tiresia. Di e con Andrea Camilleri: Il film diretto da Stefano Vicario porta per la prima volta sul grande schermo lo spettacolo scritto e interpretato da Andrea Camilleri, andato in scena al Teatro Greco di Siracusa l'11 giugno 2018 di fronte a 4mila spettatori nell’ambito delle rappresentazioni classiche realizzate dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico. Un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che “cunta” la storia dell’indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore.

Blackhat

(Azione, drammatico, 2015, durata: 91 Min) in onda alle 21 su 20
Un film di Michael Mann con Chris Hemsworth, Viola Davis, John Ortiz, William Mapother, Leehom Wang, Manny Montana, Ritchie Coster



Trama del Film Blackhat: Blackhat segue la storia di un hacker pregiudicato Nicholas Hathaway, in licenza dal carcere federale, che insieme ai suoi soci americani e cinesi cerca di identificare e sventare una pericolosissima rete di criminalità informatica che opera a livello mondiale: da Los Angeles a Hong Kong , passando per Perak, Malesia e Giacarta. Però, man mano che Hathaway si avvicina al suo obiettivo, il suo bersaglio diventa consapevole della presenza di Hathaway stesso, e la posta in gioco si sposta sul piano personale.

Hitchcock

(Biografico, drammatico, 2013, durata: 98 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
Un film di Sacha Gervasi con Anthony Hopkins, Scarlett Johansson, Jessica Biel, Helen Mirren, Ralph Macchio, Toni Collette, Danny Huston.



Trama del Film Hitchcock: Alfred Hitchcock, il maestro del brivido, la straordinaria icona cinematografica nota per aver ideato alcune delle sequenze più spaventose ed intriganti mai apparse sul grande schermo, nascondeva un segreto: una lunga ed intensa storia d'amore con una donna forte e decisa, sua moglie Alma Reville, nonché sua collaboratrice professionale. Il film fa luce sulla loro relazione affascinante e complessa. E lo fa attraverso il racconto della loro avventura cinematografica più coraggiosa: la lavorazione dell'inquietante thriller PSYCHO, del 1960, che sarebbe stato il film più controverso del noto regista nonché il suo maggiore successo. Alla fine di questa produzione tumultuosa ed incredibile, nulla nel cinema sarebbe più stato lo stesso, l'opera nata dalla loro unione sentimentale e professionale che, cambiò per sempre il volto del cinema.

Laguna Blu

(Avventura, 1980, durata: 110 Min) in onda alle 21.35 su TV8
Un film di Randal Kleiser con Brooke Shields, Christopher Atkins, William Daniels, Elva Josephson, Leo McKern, Gus Mercurio, Jeffrey Measn.



Trama del Film Laguna Blu: Verso la metà dell'Ottocento il veliero Northumberland naufraga in pieno oceano. Al disastro scampano due bambini, Richard ed Emmeline, e l'anziano cuoco di bordo, Paddy Burton. Tutti e tre approdano su un'isoletta sconosciuta, lontana dalla rotta delle navi. Dopo essere stato, per i due bambini, un padre, un amico, un compagno di giochi, un giorno Paddy muore. Addestrati da lui a sopravvivere, Richard e Emmeline crescono senza correre troppi pericoli: senza essere, soprattutto, scoperti da certi indigeni, che da un'isola vicina vengono di quando in quando sulla loro isola a celebrare sacrifici umani. Divenuti adolescenti, poi adulti, Richard e la sua compagna scoprono l'amore ed hanno uno splendido bambino. Questi, un giorno, mentre la famigliola è in mare su una barca, ingoia certe bacche, che stando al vecchio Paddy provocherebbero un sonno senza risveglio.Disperati i suoi genitori decidono di darsi la morte, mangiando anche loro le bacche. Mentre giacciono, apparentemente senza vita, sul fondo della barca accanto al figlio, li scorgono i marinai di un veliero, che da tempo li andava cercando (a bordo c'è il padre di Richard), i tre sono profondamente addormentati. Si sveglieranno?

The Meddler - Un'inguaribile ottimista

(Sentimentale, 2016, durata: 103 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Lorene Scafaria con Susan Sarandon, Rose Byrne, J.K. Simmons, Jerrod Carmichael, Cecily Strong, Lucy Punch, Michael McKean.



Trama del Film The Meddler - Un'inguaribile ottimista: The Meddler - Un'inguaribile ottimista, il film diretto da Lorene Scafaria, vede protagonista una donna di mezza età che decide di dare una svolta alla sua vita. Marnie Minervini, generosa e ottimista per natura, ha perso da poco suo marito. Con un lussuoso appartamento vicino al Grove e un cospicuo conto in banca lasciatole dal defunto consorte, la vedova si trasferisce dal New Jersey a Los Angeles per stare più vicino a sua figlia Lori e riempirla di attenzioni. Giorno dopo giorno, armata di iPhone e intraprendenza, Marnie finisce per usare tutte le proprie energie per aiutare il prossimo, vivere nuove esperienze, farsi nuovi amici e, chissà, trovare un nuovo amore....

Brutti e Cattivi

(Commedia, 2017, durata: 87 Min) in onda alle 21.15 su Rai 4
Un film di Cosimo Gomez con Claudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco, Rinat Khismatouline, Simoncino Martucci.



Trama del Film Brutti e Cattivi: Quattro outsider senza arte né parte, mutilati nell'aspetto e nella dignità da una società che li vede Brutti e Cattivi, si improvvisano rapinatori per il colpo che cambierà la loro vita. Il Papero non ha le gambe, sua moglie Ballerina è senza braccia, Il Merda è un rasta tossico e Plissé un irascibile nano rapper. Gli evidenti ostacoli fisici non sono che un alibi per la sgangherata banda criminale, unita e compatta per realizzare l'improbabile sogno comune. Dopo il colpo però le cose si complicano: ciascuno dei componenti pretende di tenere per sé il malloppo, e tutti sembrano avere un piano per riuscirci. La caccia al tesoro si trasforma in una girandola di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati..

Apollo 13

(Drammatico, 1995, durata: 116 Min) in onda alle 21.15 su Focus
Un film di Ron Howard con Tom Hanks, Bill Paxton, Kevin Bacon, Gary Sinise, Ed Harris, Kathleen Quinlan, Tracy Reiner, Christian Clemenson.



Trama del Film Apollo 13: L'11 aprile 1970, il gigantesco razzo vettore Saturno V viene lanciato da Cape Kennedy e mette in orbita terrestre tre astronauti: il veterano Jim Lovell, comandante della spedizione; il pilota del "lem" Fred Haise; il pilota del "modulo di comando" Jack Swigert che, alla prima missione come Haise, è dovuto subentrare all'ultimo momento al collega Ken Mattingly, impedito per motivi di malattia. Il volo procede regolarmente e gli astronauti si apprestano a discendere sulla Luna: improvvisamente una forte esplosione, seguita da un subitaneo calo di pressione in uno dei serbatoi di ossigeno liquido del "modulo di comando", mette in allarme l'equipaggio e il centro di controllo diretto da Gene Kranz. Nessuno capisce cosa sia successo, e la missione deve in breve essere trasformata in un rischioso recupero, con il "lem" divenuto una sorta di scialuppa di salvataggio cosmica, da cui i tre osservano con malinconia la Luna, mentre le ruotano attorno per ritornare sulla Terra. Le televisioni, disinteressate al momento del lancio, ora trasmettono moltissimi servizi sul pericoloso recupero. Mattingly viene convocato d'urgenza per simulare a terra tutte le manovre possibili nel "modulo di comando" per risparmiare energia e facilitare l'ammaraggio. Al dramma in cielo si aggiunge quello in terra dei familiari...

A cena con un cretino

(Commedia, 2010, durata: 114 Min) in onda alle 21.25 su Nove
Un film di Jay Roach con Steve Carell, Paul Rudd, Zach Galifianakis, Bruce Greenwood, Ron Livingston, Andrea Savage, David Walliams.



Trama del Film A cena con un cretino: E' la storia di Tim, un uomo prossimo ad avere tutto quello che ha sempre desiderato. L'unica cosa che lo ostacola dal poter raggiungere il successo sul lavoro è trovare l'ospite perfetto da portare alla cena annuale di Persone Straordinarie a casa del suo capo, un evento dove il vincitore della serata è quello che ha portato il personaggio più eccentrico come proprio ospite. Ecco Barry, un uomo con la passione del vestire topolini usandoli per ricreare capolavori d'arte.

Altri film in onda questa sera:

Tutti i Film e i Programmi Stasera in TV



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming