Stasera in TV: i Film di Oggi Mercoledì 17 Aprile 2019

21
Stasera in TV: i Film di Oggi Mercoledì 17 Aprile 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Cattivissimo Me 3, Pino Daniele - Il tempo resterà, The Millionaire, Juno, Fuga di cervelli, Maldamore, Un mondo perfetto.

Cattivissimo Me 3

(Animazione, commedia, avventura, family, 2017, durata: 96 Min) in onda alle 21.25 su Italia 1
Un film di Kyle Balda e Pierre Coffin con le voci italiane di Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini, Rossa Caputo, Sara Tesei, Veronica Benassi.



Trama del Film Cattivissimo Me 3: Cattivi si nasce, non si diventa. Semmai si ritorna. E infatti Gru, dopo aver voltato pagina e seguito l'adorata Lucy tra le fila della Lega Anti Cattivi, si lascia stuzzicare ancora una volta dal fascino della malvagità. Soprattutto dopo la grande rivelazione: il desiderio di predare, conquistare, comportarsi in maniera meschina e disonesta con il prossimo, è scritto nel suo DNA; il fiuto per le macchine corazzate e i missili a lunga gittata è una dote ereditaria che ha scoperto di condividere con il facoltoso fratello gemello Dru, recentemente ritrovato. Dru è identico al cattivissimo originale, ma con una setosa chioma bionda e una risatina civettuola che non manca di sfoderare per ottenere quel che vuole. E lui vuole formare un duo di cattivissimi che sia in grado di rubare un diamante rubato, strappandolo dalle grinfie del perfido Balthazar Bratt, ex bambino prodigio, adulto ossessionato dal personaggio che interpretava negli anni 80. Gru dovrà così scegliere se percorrere la retta via o abbracciare il retaggio familiare appena riemerso.

Pino Daniele - Il tempo resterà

(Documentario, 2017, durata: 108 Min) in onda alle 21.15 su Rai 5
Un film di Giorgio Verdelli.



Trama del Film Pino Daniele - Il tempo resterà: Il docu-film è un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini – molte delle quali mai mostrate finora -, testimonianze e performance musicali.

The Millionaire

(Commedia, drammatico, 2008, durata: 120 Min) in onda alle 21.30 su Rete 4
Un film di Danny Boyle con Anil Kapoor, Dev Patel, Freida Pinto, Mia Drake.



Trama del Film The Millionaire: E' il momento della verità negli studi dello show televisivo in India "Chi vuol esser milionario?". Davanti ad un pubblico sbalordito, e sotto le abbaglianti luci dello studio, il giovane Jamal Malik, che viene dagli slum di Mumbai (Bombay), affronta l'ultima domanda, quella che potrebbe fargli vincere la somma di 20 milioni di rupie. Il conduttore dello show, Prem Kumar, non ha però molta simpatia per questo concorrente venuto dal nulla. Arrestato perché sospettato di imbrogliare, Jamal viene interrogato dalla polizia e mentre ripassa le domande una per una, inizia ad emergere la storia straordinaria della sua vita vissuta per le strade e della ragazza che ama e che ha perduto.

Juno

(Commedia, drammatico, 2007, durata: 92 Min) in onda alle 21.10 su La5
Un film di Jason Reitman con Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby, J.K. Simmons.



Trama del Film Juno: Mentre la maggior parte delle sue compagne della Dancing Elk passano il tempo su Internet o al centro commerciale, Juno è una brillante adolescente del Minnesota che vive seguendo delle regole tutte sue. Un pomeriggio noioso come tanti si trasforma in qualcosa di diverso quando Juno decide di fare sesso con Bleeker un ragazzo timido e riservato. Ma quando scopre di essere incinta, con la collaborazione della sua migliore amica Leah Juno escogita un piano per trovare una perfetta coppia di genitori per il bambino che porta in grembo.

Fuga di cervelli

(Commedia, 2013, durata: 100 Min) in onda alle 21 su 20
Un film di Paolo Ruffini con Paolo Ruffini, Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano, Olga Kent.



Trama del Film Fuga di cervelli: Il timido e impacciato Emilio è innamorato della bellissima Nadia fin da quando erano piccoli. Per i lunghi anni dell'infanzia e dell'adolescenza, Emilio non ha mai avuto il coraggio di confessarle il suo amore. La venerazione nei confronti della ragazza l'ha portato anche a iscriversi alla stessa Università di Medicina. Un bel pomeriggio primaverile, Emilio prende il coraggio a due mani, si avvicina a Nadia, la saluta ma lei gli racconta che sta per partire per l'Inghilterra: ha vinto una borsa di studio e si trasferirà a Oxford. Emilio è distrutto, ma per fortuna non è solo, ha un gruppo di amici straordinario per idiozia, ma anche per entusiasmo. Falsificando documenti e diplomi, riescono a ottenere l’iscrizione ad Oxford. Così il gruppo sbarca in Inghilterra. Cinque "fulgide menti" nel tempio del sapere per eccellenza.

Maldamore

(Commedia, 2014, durata: 101 Min) in onda alle 21.25 su Nove
Un film di Angelo Longoni con Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni, Luca Zingaretti, Claudia Gerini, Eugenio Franceschini.



Trama del Film Maldamore: In una struttura narrativa che unisce comicità e amarezza, in un susseguirsi di accadimenti imprevisti, i personaggi di Maldamore saranno costretti a compiere un percorso che li modificherà radicalmente attraverso la scoperta delle vicende nascoste di tutti gli altri. Tutti prenderanno atto dell'esistenza di compromessi, di segreti, tradimenti e dovranno ricominciare la loro vita imparando a perdonare se stessi e gli altri. Tutti comprenderanno che l'amore è assolutamente ingovernabile e non può essere sottoposto alle ferree regole dell'intransigenza o delle convinzioni assolute.

Un mondo perfetto

(Drammatico, 1993, durata: 138 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Clint Eastwood con Kevin Costner, Clint Eastwood, Laura Dern, T. J. Lowther, Keith Szarabajka, Mark Voges.



Trama del Film Un mondo perfetto: Butch Haynes è un delinquente incallito che ha accumulato precedenti penali a partire dall'infanzia. E' il 1963, e Haynes è appena evaso dalla prigione di Hunstsville in Texas, dove stava scontando 40 anni per rapina a mano armata. Nella fuga ha preso in ostaggio un bambino di sette anni, Phillip Perry. Della cattura di Haynes è incaricato il ranger Red Garnett, coadiuvato da un'intera équipe comprendente, fra gli altri, la criminologa Sally Gerber. Il governatore del Texas ha messo a disposizione di Garnett una speciale roulotte attrezzata da utilizzare come centro mobile di coordinamento nel corso dell'inseguimento. Il caso Haynes ha suscitato un forte interesse tra la gente, e questo comporta grosse pressioni e ingerenze politiche. Mancano solo due settimane, infatti, alla visita ufficiale del Presidente John F. Kennedy a Dallas...

Altri film in onda questa sera:

Tutti i Film e i Programmi Stasera in TV