Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di oggi Mercoledì 12 Aprile

130

Film Stasera in TV: The Prestige, Debito di sangue, In the name of the King, Saturno contro, Fur, L'alba della libertà.

Stasera in TV: i Film di oggi Mercoledì 12 Aprile

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali in chiaro: The Prestige, Debito di sangue, In the name of the King, Saturno contro, Fur, L'alba della libertà.

The Prestige (thriller, 2006, durata: 128 Min) in onda alle 21.10 su Italia 2
Un film di Christopher Nolan con Hugh Jackman, Christian Bale, Michael Caine, Scarlett Johansson, David Bowie, Andy Serkis.



Trama del film: La rivalità tra due illusionisti dell'epoca vittoriana, due uomini che non si fermano davanti a nulla nella loro battaglia per scoprire i segreti l'uno dell'altro. Quando contrappongono audacia, desiderio, abilità e scienza i risultati possono essere pericolosi, mortali, ingannevoli...

Debito di sangue (thriller, drammatico, 2002, durata: 108 Min) in onda alle 21.00 su Iris
Un film di Clint Eastwood con Clint Eastwood, Jeff Daniels, Anjelica Huston, Wanda De Jesus, Tina Lifford, Paul Rodriguez, Dylan Walsh, Mason Lucero.



Trama del film: Dopo aver subito un trapianto di cuore, l'agente federale Terry McCaleb decide di ritirarsi dall'FBI e di andare a vivere sulla sua barca nel porto di Los Angeles. I suoi piani vengono però sconvolti dalla sorella della donatrice del suo nuovo cuore che gli chiede di investigare sulla misteriosa morte di quest'ultima. Contravvenendo ai consigli del medico e con l'aiuto di uno zelante vicino di casa accetta l'incarico. Tutti gli indizi sembrano condurre le indagini verso 'The Code Killer', un serial killer a cui Terry ha dato a lungo la caccia.

In the name of the King (avventura, fantasy, 2007, durata: 127 Min) in onda alle 21.05 su Rai 4
Un film di Uwe Boll con Jason Statham, Leelee Sobieski, John Rhys-Davies, Ron Perlman, Claire Forlani.



Trama del film: La vita di un semplice contadino e gran lavoratore di nome Farmer sta per cambiare per sempre. Una banda di assassini, i Krug - brutali energumeni guidati da un demoniaco stregone – arriva a Stonebridge, dando inizio a un vortice di violenza: saccheggiano il villaggio, uccidono alcuni abitanti, tra cui anche il figlio di Farmer, e rapiscono sua moglie Solana. Farmer, pur essendo sempre stato pacifico e amorevole, spinto dal dolore, decide di vendicarsi e, assieme al suo mentore Norick e suo cognato Bastian, si muove all’inseguimento dell’esercito Krug per liberare Solana.

Saturno contro (drammatico, 2007, durata: 110 Min) in onda alle 21.10 su La5
Un film di Ferzan Ozpetek con Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero, Ambra Angiolini, Serra Yilmaz, Ennio Fantastichini.



Trama del film: Una generazione di quarantenni che ha vissuto la sua giovinezza negli anni ottanta e novanta, in piena crisi delle ideologie ed esaltazione della realizzazione economica del singolo, si trova a fare i conti alla soglia della maturità con la necessità di riscoprire il senso del ‘gruppo’ in un momento come quello attuale in cui la crisi economica, lo spettro delle nuove malattie e il terrorismo internazionale hanno reso il senso della vita più precario e più fragile. La morte non è più soltanto un fantasma lontano e il bisogno di protezione e di immortalità non si cerca più soltanto nella realizzazione personale e nella sicurezza economica ma anche nella protezione degli altri che, in assenza della famiglia tradizionale ormai terremotata, si trova nell’amicizia e nella creazione di famiglie allargate e non istituzionali.In questa ottica i nostri personaggi si trovano a confrontarsi con il tema della separazione e con l’impossibilità di accettarla.Cosa succede se invece di nascondere, negare, rimuovere i cambiamenti sentimentali, ci si trovasse a tirare tutto fuori, a non nascondere più niente, a confrontarsi con i propri segreti, desideri, voglia di nuovi rapporti e sentimenti? Come si fa a non separarsi mai, anche quando tutto intorno a te ti chiede di farlo?

Fur (drammatico, 2006, durata: 122 Min) in onda alle 21.15 su Cielo
Un film di Steven Shainberg con Nicole Kidman, Robert Downey Jr., Ty Burrell, Harris Yulin, Jane Alexander.



Trama del film: Diane Arbus è una moglie e una madre devota il cui innato talento e le oscure ossessioni si scontrano profondamente con la vita conformista che conduce nella New York del 1958. Lionel è il suo nuovo vicino di casa, misterioso ed enigmatico, che avvia Diane al percorso di trasformazione che la farà diventare poi l’apprezzata e leggendaria fotografa del ventesimo secolo.

L'alba della libertà (guerra, 2005, durata: 125 Min) in onda alle 21.20 su TV8
Un film di Werner Herzog con Christian Bale, Steve Zahn.



Trama del film: Il pilota dell'aviazione statunitense Dieter Dengler, americano di origini tedesche, fu abbattuto e catturato in Laos nel corso della guerra del Vietnam. Sopravvisuto al terribile impatto, durante la prigionia, Dengler riuscì ad organizzare la sua fuga e quella di uno sparuto gruppo di prigionieri.

E inoltre:
Giustizia a tutti i costi alle 21.15 su Rete 4
007 - Goldeneye alle 21.20 su Rai Movie

Tutte le Serie TV in onda stasera



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming