Stasera in TV: i Film di Oggi Mercoledì 11 Luglio 2018

-
70
Stasera in TV: i Film di Oggi Mercoledì 11 Luglio 2018

In TV: i Film in onda la sera di Giovedì 12 Luglio 2018

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Crazy, Stupid, Love, The Forgotten, Il comandante e la cicogna, Vendetta: Una storia d'amore, Michael Collins, When You're Strange

Crazy, Stupid, Love (commedia, 2011, durata 118 Min) in onda alle 21.15 su Italia 1
Un film di Glenn Ficarra, John Requa con Steve Carell, Ryan Gosling, Emma Stone, Julianne Moore, Marisa Tomei, Kevin Bacon, Karolina Wydra.



Trama del Film: A poco più di quarantanni, Cal Weaver sta vivendo il sogno – ha un lavoro fantastico, una bella casa, dei figli eccezionali ed è sposato con il suo amore del liceo. Ma quando viene a sapere che sua moglie Emily lo ha tradito e vuole divorziare, la sua vita "perfetta" si sgretola velocemente. Cosa peggiore, piombato nel mondo dei single, Cal, che non ha appuntamenti con altre donne da decenni, è decisamente imbranato. Passa così le sue serate libere tristemente appoggiato al bancone di un bar, fin quando non viene preso sotto l'ala protettiva di Jacob Palmer, un bellissimo trentenne molto intraprendente con le donne. Jacob fa di tutto per aiutare Cal a tirarsi su e a vivere una vita propria, cercando di fargli vedere quante possibilità ha davanti a sé: donne disponibili, cocktail da uomini e uno stile di vita che non si trovano nei soliti bar. Cal ed Emily non sono però gli unici a cercare l'amore in tutti i modi sbagliati possibili: il figlio tredicenne Robbie è follemente innamorato della babysitter diciassettenne, Jessica, che invece si è presa una cotta per Cal. Nonostante il nuovo look e le numerose nuove conquiste, Cal ha un'unica cosa che non riesce a cambiare: i suoi sentimenti, che sembrano riportarlo proprio al punto di partenza.

The Forgotten (thriller, 2004, durata: 91 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Joseph Ruben con Julianne Moore, Christopher Kovaleski, Matthew Pleszewicz, Anthony Edwards, Jessica Hecht



Trama del Film: Telly Paretta, è tormentata dal ricordo del figlioletto Sam di otto anni, morto in un incidente aereo avvenuto sei mesi prima. Mentre tenta di affrontare questo dolore e il conseguente allontanamento dal marito Jim, il suo psichiatra, il dott. Munce, le comunica la sua diagnosi: Telly soffre di allucinazioni, suo figlio non è mai esistito e lei sta fabbricando i propri ricordi. Sbalordita, la donna cerca di trovare prove dell'esistenza di Sam: foto, video, album. Ma tutto è sparito...

Il comandante e la cicogna (commedia, 2012, durata: 108 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Silvio Soldini con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Maria Paiato, Luca Zingaretti.



Trama del Film: Sparse nelle piazze e nei giardini, le statue osservano ogni mattina la città che si risveglia. Se ci si avvicina abbastanza, arrampicandosi fino a loro, si può sentirle pensare o addirittura parlare. Giuseppe Garibaldi ad esempio, seduto sul suo destriero al centro di una grande piazza, non si dà pace alla vista della sua Italia, sempre più degradata e volgare, mentre in mezzo al traffico e alla gente sotto di lui, passano Leo, un idraulico con due figli da crescere, e Diana, una giovane artista piena di idee e senza una lira. Si incontreranno nello studio dell'avvocato Malaffano, potente e truffaldino, dove lei per pochi soldi affresca una parete della sala d'aspetto e lui è venuto in cerca di aiuto per la figlia, che senza saperlo è diventata protagonista di un filmato erotico su internet.

Vendetta: Una storia d'amore (azione, thriller, poliziesco, 2017, durata: 99 Min), in onda alle 21 su 20
Un film di Johnny Martin con Nicolas Cage, Anna Hutchison, Talitha Eliana Bateman, Don Johnson, Joshua Mikel, Rocco Nugent.



Trama del Film: John Droomor, detective ed eroe della guerra del Golfo, è da solo in un bar cercando di trovare rifugio dai suoi problemi, quando all'improvviso fa la conoscenza di una giovane mamma di nome Teena che si trova lì insieme alla sua bambina Bethie .Qualche giorno più in là, in occasione della festa del 4 luglio, le due parteciperanno a un party dal quale decideranno di fare ritorno a casa percorrendo una scorciatoia attraverso una strada desolata tra i boschi. In pochi attimi, per Teena, quella tranquilla passeggiata con sua figlia si trasformerà in un terribile incubo.Sarà infatti vittima di un brutale stupro di gruppo da parte di una gang di criminali che l'aggrediranno davanti agli occhi terrorizzati di sua figlia. Mentre i malviventi compiono il gesto disumano, la piccola Bethie riesce a fuggire, a tornare in strada e a fare cenno a una macchina di fermarsi per aiutarla. In quella macchina si trova fortunatamente il detective Droomor che dopo aver recuperato la bambina, sarà il primo ad accorrere sulla scena del crimine trovando il corpo inerme e agonizzante della giovane donna che aveva conosciuto qualche sera prima in quel bar. Dopo essere uscita dal coma, Teena individuerà i colpevoli dando avvio al processo.

Michael Collins (drammatico, 1996, durata: 132 Min) in onda alle 21 su Cine Sony
Un film di Neil Jordan con Ian Hart, Julia Roberts, Richard Ingram, Liam Neeson, Aidan Quinn, Gary Whelan, Owen Roe.



Trama del film: Nel 1916, durante la rivolta nota come la rivolta di Pasqua, i rivoluzionari irlandesi si arrendono dopo essersi contrapposti per sei giorni, presso la sede centrale delle poste di Dublino, alla schiacciante forza militare dell'esercito inglese. Tra i leader rivoluzionari solo ad Eamon de Valera, cittadino americano, viene risparmiato il plotone di esecuzione. Molti seguaci, tra cui Michael Collins e il suo caro amico Harry Boland, finiscono in prigione. Una volta rilasciati si trovano a essere i nuovi capi del movimento di indipendenza irlandese. Collins si butta a capofitto nella lotta politica e militare contro il dominio britannico viaggiando per il Paese e facendo proseliti con i suoi discorsi di grande efficacia e con la sua personalità magnetica. Dopo uno scontro violento con la polizia reale irlandese, le sue ferite sono curate da Kitty Kiernan, una giovane donna la cui bellezza ed indipendenza attirano l'attenzione sia di Collins che di Boland. Collins organizza una forza segreta impavida - i Volontari irlandesi - che sferra attacchi, sbucando dal nulla, contro l'esercito e la polizia inglesi.

When You're Strange (biografico, documentario, 2010, durata: 88 Min) in onda alle 21.15 su Rai 5
Un film di Tom DiCillo con la voce italiana di Marco Castoldi



Trama del film: Un film documentario dedicato agli anni trascorsi tra i primi concerti dei Doors e la tragica morte di Jim Morrison avvenuta a Parigi. Per realizzarlo Tom DiCillo ha raccolto materiale ad oggi inedito. Vediamo i Doors in studio di registrazione e durante i concerti, sul palco e dietro le quinte. Non mancano ovviamente i riferimenti ai leggendari eccessi di Jim Morrison: gloria, droga, sesso e alcool. Al centro del film, però, è l'intransigenza artistica dei 4 musicisti che hanno dato un contributo considerevole alla storia della cultura pop realizzando 6 album in soli 5 anni.

Altri film in onda questa sera:

Le nuove comiche (comico, 1994, durata: 102 Min), in onda alle 21.30 su Italia 2
L'amore ha due facce (sentimentale, 1996, durata: 126 Min) in onda alle 21.25 su Nove
Planet of the Sharks (avventura, horror, 2016, durata: 86 Min) in onda alle 21.15 su Cielo
Il Cigno (commedia, 1956, durata: 104 Min) in onda alle 21.15 su La7

Stasera in TV