Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Martedì 29 Ottobre 2019

di
79

Film Stasera in TV: Il Cavaliere Oscuro, The Social Network, Titanic (Prima Parte), Magnifica presenza, Foxcatcher, Transformers, 007 - Il Domani non muore mai, Diverso da chi?.

Stasera in TV: i Film di Oggi Martedì 29 Ottobre 2019

In TV: i Film in onda la sera di Mercoledì 30 Ottobre 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Il Cavaliere Oscuro, The Social Network, Titanic (Prima Parte), Magnifica presenza, Foxcatcher, Transformers, 007 - Il Domani non muore mai, Diverso da chi?.

Il Cavaliere Oscuro

(Azione, fantasy, 2008, durata: 152 Min) in onda alle 21.05 su 20
Un film di Christopher Nolan con Christian Bale, Michael Caine, Heath Ledger, Maggie Gyllenhaal, Gary Oldman, Morgan Freeman.



Trama del Film Il Cavaliere Oscuro: Il film narra le vicende del celebre supereroe alle prese con il cattivissimo e folle Joker. Ad aiutare Batman ci sono il commissario Gordon e il procuratore distrettuale Harvey Dent, attuale fidanzato dell'amica di infanzia di Bruce Wayne, Rachel. Dopo un periodo di tranquillità per la città di Gotham, in cui i cattivi sono tenuti a bada da Batman, entra in scena Joker, l'inquietante pagliaccio dall'identità segreta la cui missione primaria è eliminare il simbolo del bene di Gotham City, nonché sua nemesi.

The Social Network

(Drammatico, biografico, 2010, durata: 120 Min) in onda alle 21.10 su Rai 4
Un film di David Fincher con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Brenda Song, Justin Timberlake, Armie Hammer, Max Minghella.



Trama del Film The Social Network: Ogni epoca ha i suoi visionari, che sulla scia del loro genio, lasciano un mondo cambiato. Ma tutto ciò raramente avviene senza che ci siano contrasti. Il film racconta il momento in cui è stato creato Facebook, il fenomeno sociale più rivoluzionario del nuovo secolo, attraverso lo scontro di alcuni giovani brillanti che affermano di aver preso ognuno parte alla nascita del progetto. Il risultato è il racconto di un dramma che alterna la creatività alla distruzione, in cui non c'è un solo punto di vista ma un duello narrativo che rispecchia perfettamente la realtà delle relazioni sociali dei nostri giorni.

Titanic (Prima Parte)

(Drammatico, 1997, durata: 195 Min) in onda alle 21.20 su Canale 5
Un film di James Cameron con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Gloria Stuart.



Trama del Film Titanic (Prima Parte): La storia è narrata da Rose DeWitt Bukater, un’anziana signora sopravvissuta al terribile naufragio del transatlantico RMS Titanic, avvenuto nell’aprile del 1912. All’epoca Rose è una diciassettenne britannica che si imbarca con la madre Ruth e lo spocchioso fidanzato Cal Hockley, che è costretta a sposare per sanare i debiti della sua famiglia. Oppressa dal suo destino, Rose si arrampica sul parapetto, decisa a togliersi la vita. La ragazza, tuttavia, viene dissuasa dallo squattrinato Jack Dawson. Rose si renderà però presto conto che il giovane Jack non le ha salvato solo la vita, ma la sua intera esistenza...

Magnifica presenza

(Commedia, drammatico, 2012, durata: 105 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Ferzan Ozpetek con Elio Germano, Margherita Buy, Paola Minaccioni, Giuseppe Fiorello, Vittoria Puccini, Andrea Bosca.



Trama del Film Magnifica presenza: Pietro, 28 anni, arriva a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno: fare l'attore. Tra un provino e l'altro sbarca il lunario sfornando cornetti tutte le notti. E' un ragazzo timido, solitario e l'unica confusionaria compagnia è quella della cugina Maria, apprendista avvocato dalla vita sentimentale troppo piena. Dividono provvisoriamente lo stesso appartamento, legati da un rapporto di amore e odio in una quotidianità che fa scintille. Ma arriva il giorno in cui Pietro trova finalmente una casa tutta per sé: un appartamento d'epoca dotato di un fascino molto particolare e dove Pietro non vede l'ora di cominciare la sua nuova esistenza da uomo libero. La felicità dura però solo pochi giorni: presto cominciano infatti ad apparire particolari inquietanti. E' chiaro che qualcun altro vive insieme a lui. Ma chi?

Foxcatcher

(Drammatico, 2014, durata: 134 Min) in onda alle 21.15 su Rai 5
Un film di Bennett Miller con Steve Carell, Mark Ruffalo, Channing Tatum, Anthony Michael Hall, Sienna Miller, Vanessa Redgrave, Guy Boyd.



Trama del Film Foxcatcher: Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta la fosca e affascinante storia dell'improbabile e sostanzialmente tragico rapporto tra un eccentrico miliardario e due campioni di lotta libera. Quando il lottatore medaglia d'oro alle Olimpiadi Mark Schultz viene invitato dal facoltoso John du Pont a trasferirsi nella residenza di famiglia per aiutarlo a formare una squadra da allenare in vista dei giochi olimpici di Seul del 1988 nella sua nuova struttura sportiva all'avanguardia, Schultz coglie al volo l'opportunità, sperando di potersi concentrare sul suo allenamento e di riuscire finalmente ad uscire dall'ombra del suo venerato fratello, Dave. Benché inizialmente si mostri comprensivo e lo incoraggi, du Pont cambia atteggiamento dando segni di instabilità mentale e spingendo Mark ad adottare uno stile di vita insano che rischia di compromettere il suo allenamento...

Transformers

(Fantascienza, 2007, durata: 135 Min) in onda alle 21.15 su Paramount Channel
Un film di Michael Bay con Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Rachael Taylor, Tyrese Gibson, Jon Voight.



Trama del Film Transformers: Autobot e Decepticon, sono due specie aliene, che si combattono tra loro. La loro guerra itinerante arriva sulla terra, che si troverà teatro involontario di un terribile sterminio, dove anche la popolazione del nostro pianeta rischierà l'estinzione.

007 - Il Domani non muore mai

(Azione, thriller, 1997, durata: 113 Min) in onda alle 21.30 su TV8
Un film di Roger Spottiswoode con Pierce Brosnan, Jonathan Pryce, Michelle Yeoh, Teri Hatcher, Ricky Jay, Götz Otto.



Trama del Film 007 - Il Domani non muore mai: Il magnate delle televisioni Elliott Carver, con l'affondamento di una nave inglese e un jet cinese, vuole far scoppiare un conflitto del quale avere l'esclusiva. James Bond ha quarantotto ore per sventare il progetto.

Diverso da chi?

(Commedia, 2009, durata: 102 Min) in onda alle 21.25 su Nove
Un film di Umberto Carteni con Luca Argentero, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Pannofino, Antonio Catania, Antonio Bazza.



Trama del Film Diverso da chi?: Piero, brillante trentacinquenne gay, è "fidanzato in casa" con Remo e vive in una città del nord-est. Per testimoniare il "diritto alla diversità" partecipa alle primarie del centrosinistra ma, per una serie di eventi imponderabili, le vince e si trova ad essere candidato sindaco, tra i pregiudizi degli avversari e lo sgomento del suo partito. Come può un gay diventare sindaco nel "profondo nord"? Per bilanciarlo gli affiancano Adele, moderata tutta d'un pezzo, contraria persino al divorzio, un simbolo vivente dei valori tradizionali conosciuta come "la furia centrista". L'inizio della campagna è un'ecatombe: Piero e Adele litigano su tutto. Ma Remo, più romantico, capisce le donne e fornisce al compagno consigli su come ingraziarsi Adele. Piero inizia a corteggiare politicamente la sua vice fino a trovare un accordo ma la situazione gli sfugge di mano e i due vengono travolti da un'attrazione irresistibile.

Altri film in onda questa sera:


Tutti i Film e i Programmi Stasera in TV



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming