Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Martedì 15 Ottobre 2019

24

Film Stasera in TV: Il Libro di Henry, Shall We Dance?, Ladre per caso ,Still Alice, Maldamore, I Guardiani del Destino, Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero, Il Signore degli Anelli - Le Due Torri

Stasera in TV: i Film di Oggi Martedì 15 Ottobre 2019

In TV: i Film in onda la sera di Mercoledì 16 Ottobre 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Il Libro di Henry, Shall We Dance?, Ladre per caso ,Still Alice, Maldamore, I Guardiani del Destino, Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero, Il Signore degli Anelli - Le Due Torri

Il Libro di Henry

(Drammatico, 2015, durata: 105 Min) in onda alle 21.20 su Canale 5
Un film di Colin Trevorrow con Jacob Tremblay, Naomi Watts, Lee Pace, Sarah Silverman, Tonya Pinkins, Dean Norris.



Trama del Film Il Libro di Henry: A volte le cose non sono come sembrano, specialmente nella cittadina dove vive la famiglia Carpenter. Susan, madre single, lavora come cameriera in una tavola calda insieme alla sua esuberante amica Sheila. Peter, suo figlio più piccolo, è un vivace ragazzino di otto anni. A prendersi cura di tutto e di tutti è Henry, l'undicenne figlio maggiore di Susan, protettivo nei confronti del fratello minore e infaticabile sostegno di una madre spesso dubbiosa delle proprie capacità. Un giorno Susan scopre che la famiglia della porta accanto, di cui fa parte Christina, la compagna di classe di Henry, nasconde un pericoloso segreto, e che Henry ha escogitato un piano stupefacente per aiutarli. Mentre il piano per aiutare Christina prende forma in un modo emozionante, Susan si ritrova al centro di esso.

Shall We Dance?

(Musicale, sentimentale, 2004, durata: 106 Min) in onda alle 21.20 su Rai 2
Un film di Peter Chelsom con Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Lisa Ann Walter, Anita Gillette.




Trama del Film Shall We Dance?: La commedia romantica, racconta la storia di John Clark, un brillante avvocato di Chicago, con una moglie, Beverly, che lo ama e due splendidi figli. Una vita perfetta, almeno all’apparenza. Ma John non è felice e la routine quotidiana lo annoia profondamente. Tutto cambia quando un giorno, fuori da una scuola di danza, incrocia lo sguardo malinconico della maestra di ballo Paulina e, colpito dalla sua sensuale bellezza, decide di iscriversi in accademia convinto di prendere parte al suo corso. Le cose, però, non vanno proprio come si aspettava: le lezioni, infatti, sono tenute dalla vecchia proprietaria della scuola, Miss Mitzi, e l’approccio alla danza non è dei migliori. Nonostante il rifiuto di Paulina, che ritiene il ballo una cosa seria e non un mezzo per abbordare le donne, John non molla e in poche settimane migliora notevolmente, continuando a tenere nascosta la sua nuova passione per la danza alla moglie. Sicuro dei suoi progressi, decide di partecipare a un’importante gara e Paulina, per aiutarlo, prova con lui un sensualissimo tango. Questo le ricorda quanto amasse il ballo e le fa confessare a John il motivo per cui ha smesso di danzare. Mentre però tra i due si crea un forte legame, Beverly scopre l’hobby segreto del marito…

Ladre per caso

(Commedia, 2017, durata: 91 Min) in onda alle 21.15 su Cielo
Un film di Pascal Bourdiaux con Jean Reno, Reem Kherici, Camille Chamoux, Pascal Demolon, Alexis Michalik, Bruno Sanches, Natalia Verbeke.



Trama del Film Ladre per caso: Ladre per caso, il film diretto da Pascal Bourdiaux, racconta la storia di due sorellastre che presto si troveranno alle prese con un'impresa apparentemente impossibile. Carole, nerd informatica che vive ancora con sua madre, e Caroline, una borseggiatrice ribelle specializzata nello svaligiare i grandi alberghi della Riviera, non si conoscono nonostante siano sorellastre. Quando Patrick, il loro padre scomparso sin dal giorno della loro nascita, ritorna in scena dopo aver finto la sua morte, coinvolge le figlie in un losco piano: impadronirsi di una somma pari a 15 milioni di euro derivanti dalla vendita di uno preziosissimo violino Stradivari di cui si era impadronito ma che gli è stato rubato dal suo ex socio..

Still Alice

(Drammatico, 2014, durata: 99 Min) in onda alle 21.15 su Rai 5
Un film di Richard Glatzer, Wash Westmorelandcon Julianne Moore, Kristen Stewart, Kate Bosworth, Shane McRae, Alec Baldwin, Seth Gilliam, Hunter Parrish.



Trama del Film Still Alice: il film vede protagonista Julianne Moore nei panni di Alice Howland, cinquantenne, mogli, madre e rinomata professoressa di linguistica presso la Columbia University, il cui lavoro è rispettato in tutte le università degli Stati Uniti. Un giorno a lezione si accorge che la sua memoria non è più quella di una volta.A metà di una frase dimentica un termine importante e resta ad aspettare imbarazzata di trovare un sinonimo. E' una cosa piuttosto insolita per un professore del suo calibro. Dopo aver trascorso del tempo assieme alla figlia Lydia, che nonostante la riluttanza della madre, aspira a diventare un'attrice, Alice fa ritorno a New York. Lì, le capita un secondo episodio inquietante. Mentre fa il suo solito jogging attorno al campus, Alice perde del tutto conoscenza. Decide di tenere la cosa nascosta alla famiglia, e inizia a vedere un neurologo che le prescrive una serie di test. Lei è convinta di avere un tumore al cervello, mentre il dottore avanza un'ipotesi ancor più devastante: Alzheimer precoce.

Maldamore

(Commedia, 2014, durata: 101 Min) in onda alle 21.25 su Nove
Un film di Angelo Longoni con Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni, Luca Zingaretti, Claudia Gerini, Eugenio Franceschini, Miriam Dalmazio.



Trama del Film Maldamore: Una coincidenza banale, la perdita di attenzione nei confronti di un dettaglio quasi impercettibile, una distrazione che può capitare a chiunque, genera conseguenze che sconvolgono la vita di un'intera famiglia. Un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si rivelano segreti inconfessabili ai reciproci partner. Una deflagrazione tanto comica quanto sconvolgente, e poi una domanda: "Che fare adesso?"...

I Guardiani del Destino

(Fantascienza, sentimentale, 2011, durata: 124 Min) in onda alle 21.15 su Focus
Un film di George Nolfi con Emily Blunt, Matt Damon, Anthony Mackie, Daniel Dae Kim, Terence Stamp, John Slattery.



Trama del Film I Guardiani del Destino: David Norris sta per vincere l'elezione per la carica di Senatore degli Stati Uniti, quando incontra la ballerina Elise Sellas - una donna come non ne ha mai conosciuto. Appena realizza di essersi innamorato di lei, forze misteriose intervengono per separarli e tenerli lontani l'uno dall'altro. David scopre che si trova davanti gli agenti del Destino - gli uomini del Adjustment Bureau - che useranno tutto il loro notevole potere per evitare che David ed Elise stiano insieme. David deve cosi' decidere se lasciarle Elise e accettare il suo percorso predeterminato o rischiare tutto per combattere il destino e stare con lei.

Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero

(Fantasy, avventura, 2010, durata: 115 Min) in onda alle 21.15 su Paramount Channel
Un film di Michael Apted con Ben Barnes, William Moseley, Anna Popplewell, Skandar Keynes, Tilda Swinton, Georgie Henley, Michael Petroni.



Trama del Film Le cronache di Narnia: Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, film del 2010 diretto da Michael Apted, è basato sull’omonimo terzo romanzo che compone la celebre saga di L.C. Lewis. Susan e Peter sono in America, mentre Lucy ed Edmund sono ospiti degli zii a Cambridge. Lo scorbutico cugino Eustace Scrubb fa di tutto per risultare odioso, inconsapevole di trovarsi al cospetto dei sovrani più amati della storia di Narnia. In effetti, Eustace ignora totalmente l’esistenza di Narnia fino a quando uno dei quadri quadri della sua camera inizia a prendere vita, e i tre cugini si ritrovano magicamente a bordo del Veliero dell’Alba. Qui, il re Caspian rivela loro di essere alla ricerca dei sette lord, fedeli al padre defunto, di cui non si hanno notizie da molto tempo..

Il Signore degli Anelli - Le Due Torri

(Avventura, fantasy, 2002, durata: 179 Min) in onda alle 21.15 su Italia 2
Un film di Peter Jackson con Elijah Wood, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Sean Astin, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Orlando Bloom, John Rhys-Davies, Liv Tyler, Cate Blanchett.



Trama del Film Il Signore degli Anelli - Le Due Torri: La storia riprende dalla conclusione de La compagnia dell'anello. Frodo e Sam, fuggiti dall'attacco degli Uruk-hai, si dirigono a Mordor ma Gollum, bramoso di ottenere l'Unico Anello, li segue a distanza. I due hobbit lo catturano, con la promessa di liberarlo solo dopo che lì avrà condotti a Monte Fato. Avido di potere, Saruman mette a ferro e fuoco la regione di Rohan, segretamente aiutato da Grima Vermilinguo che ha stregato il re, Théoden. Dopo aver permesso a Frodo di mettersi in salvo, Merry e Pipino sono finiti nelle mani degli Orchi ma, ai margini di Fangorn, scoppia una rissa tra i loro aguzzini e i due hobbit fuggono, imbattendosi negli Ent della foresta. Aragorn, Legolas e Gimli li stanno cercando ma nella foresta incontrano Gandalf, che credevano morto..

Altri film in onda questa sera:

Tutti i Film e i Programmi Stasera in TV



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming