Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Martedì 12 Novembre 2019

di
36

Film Stasera in TV: Enrico Piaggio. Un sogno italiano, Whiplash, Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio, Garfield - Il film, Caccia al tesoro, Hercules - Il Guerriero, 007 - Il mondo non basta, Resident Evil: Extinction, Freedom Writers.

Stasera in TV: i Film di Oggi Martedì 12 Novembre 2019

In TV: i Film in onda la sera di Mercoledì 13 Novembre 2019


Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Enrico Piaggio. Un sogno italiano, Whiplash, Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio, Garfield - Il film, Caccia al tesoro, Hercules - Il Guerriero, 007 - Il mondo non basta, Resident Evil: Extinction, Freedom Writers.

Enrico Piaggio. Un sogno italiano

(Biografico, 2019, durata: 100 Min) in onda alle 21.25 su Rai 1
Un film di Umberto Marino con Alessio Boni, Enrica Pintore, Beatrice Grannò, Moisè Curia, Roberto Ciufoli, Carmen Giardina.



Trama del Film Enrico Piaggio. Un sogno italiano: Il film ripercorre la vita del celebre imprenditore e produttore della Vespa, Enrico Piaggio. La storia ha inizio nel 1945 a Pontedera, piccolo comune nella provincia di Pisa. La fabbrica di Enrico Piaggio, è stata totalmente rasa al suolo dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Afflitto all'idea di lasciare le famiglie dei 12.000 operai dell'azienda ereditata dal padre senza lavoro, Piaggio è mosso da un unico obiettivo: abbandonare la produzione di aeroplani e ripartire con un'idea geniale. Il progetto è semplice, dare agli italiani un mezzo di trasporto che sia utile, innovativo e allo stesso tempo economicamente accessibile a tutti. Grazie all'incontro con Corradino D'Ascanio, l'ingegnere che si occupa della realizzazione del progetto, Piaggio riesce a creare uno scooter unico per stile e design. Come in tutte le favole ben riuscite, però, la storia necessita anche dei suoi antagonisti...

Whiplash

(Drammatico, 2014, durata: 105 Min) in onda alle 21.15 su Rai 5
Un film di Damien Chazelle con Miles Teller, J.K. Simmons, Melissa Benoist, Paul Reiser, Austin Stowell, Bill Leaman.



Trama del Film Whiplash: Il film racconta la storia di Andrew Neiman, uno studente di jazz al primo anno del prestigioso Conservatorio Shaffer, a New York. Ha studiato percussioni fin dall’infanzia e aspira a diventare un batterista di fama internazionale. Andrew viene invitato dallo scorbutico direttore Terence Fletcher nella sua band come secondo batterista. Fletcher è eccessivamente aggressivo e violento con i suoi studenti, rivolgendo loro pesanti insulti. Tempo dopo, la band del direttore si presenta a un concorso, ma il primo batterista, nella pausa tra primo e secondo tempo, non trova gli spartiti, e non riuscendo a farne a meno, cede il posto ad Andrew, il quale conosce il pezzo a memoria. Dopo la brillante performance, Andrew viene promosso a primo batterista. Il ragazzo si esercita fino a farsi sanguinare le mani e lotta strenuamente con lo scontroso direttore per mantenere il posto, pronto a dedicarsi in tutto e per tutto alla sua realizzazione professionale.

Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio

(Azione, fantascienza, 1991, durata: 136 Min) in onda alle 21 su 20
Un film di James Cameron con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick, Earl Boen, Joe Morton.



Trama del Film Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio: Dieci anni dopo gli eventi del primo film, troviamo Sarah Connor ricoverata in un manicomio criminale perché tenta di convincere inutilmente i medici dell'esistenza di un Cyborg Terminator dai cui attacchi è riuscita a scampare miracolosamente, e suo figlio John, un ragazzo tutt'altro che tranquillo, affidato momentaneamente a una famiglia a Los Angeles. Dal futuro vengono inviati altri due Terminator, il primo chiamato T-1000 mandato nel passato per uccidere John per evitare che diventi il capo della resistenza contro i cyborg che tenteranno di prendere il potere sulla terra, il secondo un T-800 modello meno evoluto mandato dalla resistenza per prendersi cura di John e di sua madre Sarah.

Garfield - Il film

(Animazione, commedia, 2004, durata: 80 Min) in onda alle 21.15 su Paramount Channel
Un film di Peter Hewitt con Breckin Meyer, Jennifer Love Hewitt, Stephen Tobolowsky, Geoffrey Gould, Jerry Giles, Jerry Hauck.



Trama del Film Garfield - Il film: Il gatto Garfield non è più l'unico adorato animale di casa. A minacciare il suo territorio arriva Odie, un cucciolo di cane. Ma quando Odie viene rapito, il gattone rosso si sente responsabile della sua sparizione, smette di oziare e parte alla ricerca del suo coinquilino...

Caccia al tesoro

(Commedia, 2017, durata: 90 Min) in onda alle 21.20 su Canale 5
Un film di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangieri, Serena Rossi, Gennaro Guazzo.



Trama del Film Caccia al tesoro: Il film segue le vicende dello sfortunato Domenico Greco, attore teatrale sommerso dai debiti, costretto a vivere nell'appartamento della cognata Rosetta, vedova di suo fratello e con un figlio di nove anni malato di cuore. Il bambino, in pericolo di vita, potrebbe salvarsi soltanto con una costosa operazione negli Stati Uniti. Per raccogliere i 160 mila euro necessari, madre e zio si inginocchiano di fronte all'altare di San Gennaro alla disperata ricerca di un miracolo. E il miracolo arriva puntuale, sotto forma di "autorizzazione" del patrono, che suggerisce agli attenti fedeli di prendere uno dei gioielli della sua Mitra custodita insieme al famoso Tesoro nella cripta della chiesa. La prodigiosa manifestazione di San Gennaro, apparentemente intervenuto per esaudire la toccante preghiera, è in realtà lo sfogo di un parcheggiatore che rimbomba nella navata.

Hercules - Il Guerriero

(Azione, avventura, 2014, durata: 98 Min) in onda alle 21.25 su Nove
Un film di Brett Ratner con Dwayne Johnson, Rufus Sewell, Aksel Hennie, Irina Shayk, John Hurt, Ian McShane.



Trama del Film Hercules - Il Guerriero: La semi-divinità Hercules guida un gruppo di mercenari con l’obiettivo di dare termine a una sanguinosa guerra civile sulle terre di Tracia e di ritornare a regnare sul proprio trono. Anima tormentata già dalla nascita, Hercules possiede la forza di una divinità ma vive le sofferenze di un uomo terreno. Furfanti e canaglie di ogni sorta metteranno alla prova la forza mitologica di Hercules.

007 - Il mondo non basta

(Azione, avventura, 1999, durata: 128 Min) in onda alle 21.30 su TV8
Un film di Michael Apted con Pierce Brosnan, Sophie Marceau, Robert Carlyle, Denise Richards, Robbie Coltrane, Judi Dench.



Trama del Film 007 - Il mondo non basta: Bond è stato incaricato di proteggere Elektra, la bellissima figlia del magnate del petrolio, Sir Robert King, recentemente assassinato da un famoso terrorista internazionale e dalla sua aiutante, la dottoressa Christmas Jones, esperta mondiale di armi nucleari. Nel corso della sua missione 007 si reca nel Mar Capio, e quindi a Istanbul, dove scopre un prezioso alleato in un suo ex nemico prima di prendere parte ad un drammatico scontro finale ambientato negli spazi angusti di sottomarino nucleare che naviga nelle profondità del Bosforo...

Resident Evil: Extinction

(Fantascienza, 2007, durata: 95 Min) in onda alle 21.15 su Rai 4
Un film di Russell Mulcahy con Milla Jovovich, Oded Fehr, Ali Larter, Iain Glen, Mike Epps, Spencer Locke.



Trama del Film Resident Evil: Extinction: Terzo capitolo della saga di Resident Evil che segna il culmine della lotta di Alice contro l'onnipotente Umbrella Corporation e il virus mortale che trasforma gli esseri umani in zombi. Dopo essere stata catturata e aver subito esperimenti biogenetici che ne hanno modificato le funzioni vitali ma che ne hanno rafforzato i poteri, Alice, che ora si nasconde nel deserto del Nevada, si prepara ad affrontare una lotta senza quartiere con l'aiuto di Carlos Olivera e L.J e altri "sopravvissuti", Claire, K-Mart e Betty.

Freedom Writers

(Biografico, drammatico, 2007, durata: 123 Min) in onda alle 21.10 su La5
Un film di Richard LaGravenese con Hilary Swank, Patrick Dempsey, Imelda Staunton, Scott Glenn, April L. Hernandez.



Trama del Film Freedom Writers: L'insegnante di inglese Erin Gruwell, al suo primo incarico, viene assegnata alla Woodrow Wilson High School di Long Beach, California. Entusiasta di poter partecipare all'ambizioso programma di integrazione razziale nelle scuole, si scontra con una dura realtà che la costringe a rivedere drasticamente le aspettative riguardo al proprio lavoro: di fatto non le è richiesto di insegnare davvero, ma solo di fare da "babysitter" agli elementi peggiori della scuola, gli irrecuperabili, in attesa che l'uno dopo l'altro abbandonino gli studi. Malgrado l'assenza di sostegno da parte dei colleghi, del marito e del padre, ex attivista politico, Erin si dedica anima e corpo agli studenti, offrendo loro attenzione e rispetto, facendo leva sui temi del razzismo e della tolleranza. Li stimola a scrivere diari personali sulle proprie esperienze, che hanno un effetto decisivo nel far riscoprire se stessi a quei ragazzi già provati dalla vita, e colpiscono così a fondo Erin da decidere di farli pubblicare.

Altri film in onda questa sera:

  • Johnson il cattivo (commedia, 2014, durata: 88 Min) in onda alle 21.15 su Cielo
  • Troy (azione, storico, 2004, durata: 161 Min) in onda alle 21.30 su Italia 2
  • Destini incrociati (drammatico, 1999, durata: 131 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
  • Capricorn One (fantascienza, thriller, 1978, durata: 121 Min) in onda alle 21.15 su Focus
  • Lo sceriffo senza pistola (western, 1953, durata: 87 Min) in onda alle 21 su Iris

Tutti i Film e i Programmi Stasera in TV



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming