Stasera in TV: i Film di Oggi Lunedì 20 Maggio 2019

46
Stasera in TV: i Film di Oggi Lunedì 20 Maggio 2019

In TV: i Film in onda la sera di Martedì 21 Maggio 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Rogue One: A Star Wars Story, Il commissario Montalbano: La luna di carta, Momentum, L'uomo senza sonno, La giusta causa, The Karate Kid - Per vincere domani, Harry e Meghan.

Rogue One: A Star Wars Story

(Avventura, azione, fantascienza, 2016, durata: 133 Min) in onda alle 21.25 su Italia 1
Un film di Gareth Edwards con Felicity Jones, Diego Luna, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Riz Ahmed, Yi-wen Jiang.



Trama del Film Rogue One: A Star Wars Story: Rogue One è il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari. Il film racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che intraprendono, in un periodo di conflitto, una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall'Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Il commissario Montalbano: La luna di carta

(Giallo, 2008, durata: 100 Min) in onda alle 21.25 su Rai 1
Un film di Alberto Sironi con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo.



Trama del Film Il commissario Montalbano: La luna di carta: Chi era Angelo Pardo? Un informatore medico-scientifico? Un fratello premuroso? Un amante appassionato? Queste sono le domande che si farà Montalbano nello sciogliere il caso che gli si squaderna davanti. Si tratta di un delitto spietato: un colpo sparato a bruciapelo nel soggiorno di una casa alla periferia di Vigàta. La vittima è appunto Angelo Pardo. Tutto sembra condurre a una pista passionale, tanto più che nella vita di Angelo Pardo donne non ne mancavano. Montalbano non si lascia ingannare dalle apparenze e indaga con il solito e collaudato metodo: scava nel passato della vittima sguinzagliando il solerte Fazio, affida il computer del morto all’ottimo Catarella, compie sopralluoghi, parla con tutti quelli che sono immischiati nella vicenda.

Momentum

(Azione, thriller, 2015, durata: 92 Min) in onda alle 21 su 20
Un film di Stephen S. Campanelli con Morgan Freeman, Olga Kurylenko, James Purefoy.



Trama del Film Momentum: Protagonista della storia è la bellissima Alex Faraday, misteriosa e spietata ladra di professione, spinta da un suo ex partner a partecipare a un'ultima lucrosa rapina a base di diamanti. Ben presto la donna si renderà contro di essere finita in una situazione ben più intricata. Non solo la rapina fallisce, ma la donna assiste anche al brutale omicidio di uno dei suo complici da parte di un sindacato internazionale del crimine, che pare alla ricerca di una misteriosa chiavetta...

L'uomo senza sonno

(Drammatico, thriller, 2004, durata: 90 Min) in onda alle 21.20 su Cielo
Un film di Brad Anderson con Christian Bale, Jennifer Jason Leigh, Aitana Sánchez-Gijón, John Sharian, Michael Ironside, Larry Gilliard Jr..



Trama del Film L'uomo senza sonno: Trevor Reznik è giovane operaio che non dorme da un anno esatto. L'assenza di riposo, ha reso debole il suo fisico e destabilizzato in maniera profonda la sua mente. Quando un incidente sul lavoro avvenuto per causa sua, provoca la perdita del un braccio di un suo collega, il suo stato psicologico arriva a toccare il punto più basso. Gli altri operai fanno di tutto perché se ne vada e, come se non bastasse, alcuni strani indizi iniziano a comparire misteriosamente a casa sua: fotografie, post-it con messaggi inquietanti e, per finire, l'apparizione di un uomo che nessun altro oltre lui sembra vedere. Giunto ormai sull'orlo della follia, Trevor farà di tutto per tentare di scoprire cosa gli stia accadendo. Ma le sue ossessioni sono frutto della sua mente oppure è vittima di un complotto che mira a punirlo per gli errori commessi?

La giusta causa

(Thriller, 1995, durata: 102 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Arne Glimcher con Sean Connery, Laurence Fishburne, Kate Capshaw, Blair Underwood, Ed Harris, Christopher Murray.



Trama del Film La giusta causa: Ochopee, Florida. Accusato dello stupro e del brutale assassinio di una bambina, Joanie, lo studente nero Bobby Earl Ferguson, è stato condannato a morte. In carcere da otto anni invia la nonna Evangeline da un celebre docente di diritto penale ad Harvard, Paul Armstrong, perché intervenga. Dapprima intenzionato a lasciar perdere, Armstrong viene convinto dalla moglie Laurie, avvocato in un processo dove già Bobby venne implicato, ad accettare il caso. La polizia locale, l'agente di colore Tanny Brown ed il collega bianco Wilcox, che hanno seviziato ed intimorito Bobby per indurlo a confessare, sono ostili a Paul, che indagando però scopre che l'accusa si basa sull'unica testimonianza e sul diffuso malanimo contro il giovane.

The Karate Kid - Per vincere domani

(Drammatico, family, azione, 1984, durata: 126 Min) in onda alle 21.25 su TV8
Un film di John G. Avildsen con Ralph Macchio, Pat Morita, Elisabeth Shue, Martin Kove, Randee Heller, Chad McQueen.



Trama del Film The Karate Kid - Per vincere domani: Daniel - adolescente americano orfano di padre - deve seguire la madre che ha trovato lavoro nella S. Fernando Valley in California, lontano dai luoghi della sua infanzia. Dopo un viaggio fortunoso nella vecchia auto guidata dalla madre alloggiano in uno squallido "residence" di periferia da cui Daniel deve recarsi in bicicletta a scuola, dove è oggetto di canzonature, beffe e pestaggi da parte dei coetanei appartenenti a famiglie della ricca borghesia locale. La sua sensibilità e il suo coraggio nell'opporsi alla spavalderia e alle sopraffazioni della "banda dei Cobra", allievi di una scuola di Karate, gli attirano però la simpatia di Ali, la ragazza del capo-banda, Zabka. Frattanto per la riparazione di un rubinetto di casa, viene segnalato un vicino solitario Miyagi, un anziano giapponese che mostra subito di capire le difficoltà e la solitudine di Daniel. Dopo avergli rimesso a nuovo la bicicletta malridotta dall'esibizionismo vandalico degli allievi di Karate, Miyagi lo interesserà alle tecniche di concentrazione...

Harry e Meghan

(Biografico, drammatico, sentimentale, 2018, durata: 100 Min) in onda alle 21.25 su La5
Un film di
Menhaj Huda con Parisa Fitz-Henley, Murray Fraser, Burgess Abernethy, Laura Mitchell, Steve Coulter, Bonnie Soper.



Trama del Film Harry e Meghan: Il film racconta l'incontro, il corteggiamento e l'innamoramento tra il Principe Harry e l'attrice Meghan Markle, fino al fidanzamento ufficiale annunciato l'8 novembre 2016.

Altri film in onda questa sera:

Tutti i Film e i Programmi Stasera in TV