Stasera in TV: i Film di Oggi i Giovedì 12 Luglio 2018

-
22
Stasera in TV: i Film di Oggi i Giovedì 12 Luglio 2018

In TV: i Film in onda la sera di Venerdì 13 Giugno 2018

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Adidas contro Puma, Frozen, Escape Plan - Fuga dall'inferno, Baciami ancora, La ragazza del lago, Vicini del terzo tipo, Una scatenata dozzina.

Adidas contro Puma (biografico, drammatico, storico, 2016, durata: 115 Min) in onda alle 21.15 su Rai 3
Un film di Oliver Dommenget con Ken Duken, Torben Liebrecht, Picco von Groote, Nadja Becker, Jesse Albert, Annina Hellenthal.



Trama del Film: Adidas contro Puma, il film diretto da Oliver Dommenget, racconta la vera storia dei due fratelli Dassler: Adolf, detto Adi e Rudolf, detto Rudi. Il primo era un artigiano pieno di talento, il secondo la mente economica, bravissimo nel marketing e nelle vendite. Negli anni 20 del 900 iniziarono a produrre scarpe, sperando che un giorno tutti i migliori sportivi del mondo le avrebbero avute ai piedi. Anni dopo, tra i due nacque una rivalità che dura ancora oggi: da una parte l'Adidas, dall'altra la Puma. Il mondo dello sport sarebbe difficilmente immaginabile senza di loro. Due fratelli provenienti da una piccola città tedesca, dai temperamenti opposti ma con una missione che li accomunava: produrre la scarpa sportiva perfetta.

Frozen (thriller, drammatico, 2010, durata: 103 Min), in onda alle 21.15 su Italia 1
Un film di Adam Green con Shawn Ashmore, Emma Bell, Kevin Zegers, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt, Adam Johnson.



Trama del Film: Una normale gita in montagna si trasforma in un incubo agghiacciante per tre snowboardisti bloccati sulla seggiovia prima della loro ultima discesa. Quando i responsabili dell'impianto sciistico spengono le luci, il panico avvolge i tre man mano che si rendono conto di essere stati dimenticati lì, sospesi in aria senza alcuna via di fuga.

Escape Plan - Fuga dall'inferno (azione, thriller, 2013, durata: 116 Min) in onda alle 21 su Rai 2
Un film di Mikael Håfström con Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, James Caviezel, Vincent D'Onofrio, Sam Neill, Vinnie Jones, 50 Cent.



Trama del Film: Ray Breslin ha scritto un libro sulle carceri di massima sicurezza. Lui è il migliore in questo campo perché dimostra la fallibilità di una prigione facendosi rinchiudere in incognito per poi evadere dopo qualche giorno. La CIA richiede il suo talento per verificare l'inespugnabilità di un nuovo centro di detenzione che fa parte di un programma top secret. Breslin accetta, ma qualcuno lo incastra e lui si ritrova incarcerato senza sapere dove in un posto da incubo. È costretto ad allearsi con un altro detenuto per trovare la via d'uscita.

Baciami ancora (commedia, drammatico, 2010, durata: 139 Min), in onda alle 21.10 su La5
Un film di Gabriele Muccino con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Sabrina Impacciatore, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria.



Trama del Film: Sono trascorsi circa dieci anni da quando Carlo e Giulia si sono sposati, hanno avuto una splendida bambina, Sveva, e poi si sono lasciati, dopo una serie di ripicche e tradimenti reciproci. Ora Carlo fa il quarantenne single e ha difficoltà a legarsi stabilmente con una donna, mentre Giulia vive con la sua bimba a il nuovo compagno Simone, un attore squattrinato, nella casa che allora condivideva con Carlo. Adriano torna da suo lunghissimo viaggio, dopo aver scontato anche due anni di carcere a Cuba, per aver tentato di portare in Italia della cocaina. Ora è intenzionato a recuperare tutto il tempo perduto con il suo figlio, del quale non ha notizie da dieci anni e che vive con la mamma Livia, impegnata sentimentalmente con Paolo...

La ragazza del lago (drammatico, 2007, durata: 95 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Andrea Molaioli con Toni Servillo, Valeria Golino, Fausto Sciarappa, Fabrizio Gifuni, Omero Antonutti, Anna Bonaiuto.



Trama del film: Sono le otto del mattino quando Marta, addentando una ciambella, sta tornando a casa dopo aver dormito da una zia. Un furgone si ferma: Mario, ragazzo affetto da ritardo mentale, la convince a seguirlo nella sua fattoria. L'allarme scatta subito, Marta ha solo sei anni. Nel paese arriva il commissario Sanzio, un poliziotto esperto, da poco trasferitosi in quelle zona un po' sperduta. Il più giovane collega Siboldi, residente in quelle valli, diventa la sua guida anche per conoscere i legami famigliari e affettivi della piccola comunità. I due, accompagnati da Alfredo, fedele collega di Sanzio dai tempi della sezione omicidi, si dovranno trattenere nel paese, perchè un altro delitto si sta per consumare; un crimine sicuramente nato in seno a una delle famiglie del paese, frutto di un legame affettivo o sentimentale. Tutti coloro che Sanzio incontra e interroga possono essere i potenziali assassini. Il commissario si addentra in questa storia con insolita partecipazione, anche la sua famiglia è attraversata da un forte dolore che scorre parallelo a quello dell'indagine.

Vicini del terzo tipo (commedia, 2012, durata: 102 Min) in onda alle 21.25 su Nove
Un film di Akiva Schaffer con Ben Stiller, Jonah Hill, Vince Vaughn, Billy Crudup, Richard Ayoade, Rosemarie DeWitt, Doug Jones, Willam Belli.



Trama del Film: Quattro sconosciuti che vivono in una cittadina di provincia degli Stati Uniti, si uniscono per formare un gruppo di vigilanza di quartiere, ma solo per evadere dalle loro vite noiose per una notte a settimana. Ma quando scoprono accidentalmente che la loro città è stata infestata da alieni che si spacciano per ordinari abitanti di periferia, non avranno altra scelta che salvare la loro vigilanza - e il mondo - dallo sterminio totale.

Una scatenata dozzina (commedia, 2003, durata: 98 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
Un film di Shawn Levy con Steve Martin, Bonnie Hunt, Piper Perabo, Tom Welling, Hilary Duff, Kevin Schmidt, Alyson Stoner.



Trama del film: Il sogno di Tom Baker si è avverato. Allenatore di una piccola squadra di football di un liceo di provincia gli è stato offerto di allenare la squadra dell'Università dell'Illinois. Ma c'è un problema da affrontare: riuscirà a tenere a bada i suoi 12 figli, le cui vite sono sconvolte dal trasferimento in un posto nuovo, soprattutto ora che sua moglie Kate sta per pubblicare il suo romanzo ed è costretta a stare a New York per un po'?

Altri film in onda questa sera:

Il distinto gentiluomo (commedia, 1992, durata: 117 Min), in onda alle 21.15 su Spike
Shooter - Attentato a Praga (drammatico, poliziesco, 1995, durata: 102 Min) in onda alle 21.15 su Cielo
Belly of the Beast (azione, 2003. durata: 91 Min) in onda alle 21 su 20
Presagio Finale - First Snow (drammatico, thriller, 2006, durata: 101 Min) in onda alle 21 su Iris
I quattro dell'Ave Maria (western, 1968, durata: 132 Min) in onda alle 21.15 su Rete 4
Infelici e contenti (commedia, 1992, durata: 101 Min) in onda alle 21.30 su TV8
Sanctum 3D (azione, thriller, 2010, durata: 109 Min) in onda alle 21.15 su Focus

Stasera in TV



Anita Nurzia
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"