Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Giovedì 31 Ottobre 2019

di
36

Film Stasera in TV: Shining, La famiglia Addams, Loving, Hotel Transylvania, La peggior settimana della mia vita, La notte del giudizio, Cimitero vivente, Scommessa con la morte.

Stasera in TV: i Film di Oggi Giovedì 31 Ottobre 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Shining, La famiglia Addams, Loving, Hotel Transylvania, La peggior settimana della mia vita, La notte del giudizio, Cimitero vivente, Scommessa con la morte.

Shining

(Horror, thriller, 1980, durata: 146 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1
Un film di Stanley Kubrick con Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers, Anne Jackson, Tony Burton.



Trama del Film Shining: Il protagonista della vicenda è Jack Torrance, ex insegnante disoccupato con il vizio dell’alcol, in cerca di ispirazione per il suo romanzo. Jack accetta di buon grado la proposta del direttore dell’Overlook Hotel, che lo vuole assumere come guardiano invernale. Sebbene l’uomo gli confidi che dieci anni prima, in quello stesso luogo, il suo predecessore Delbert Grady aveva perso la ragione, trucidando la sua famiglia, Jack non sembra spaventato e coglie l’occasione lavorativa per dedicarsi alla scrittura. Il neo assunto si trasferisce tra le sperdute montagne del Colorado con la moglie Wendy e il figlio Danny. Quest’ultimo condivide la novità con il suo amico immaginario Tony, che è preoccupato per le terrificanti visioni del bambino sul futuro nell’hotel. Il capocuoco della struttura, Dick Hallorann, intuisce che Danny possiede il dono della ‘luccicanza’, ovvero spiccate capacità di chiaroveggenza e telepatia, e gli chiede di non avvicinarsi mai alla camera 237. Mentre la neve cade copiosa e isola l’albergo, Jack diventa sempre più irascibile e nevrotico e Danny ha macabre visioni sulla strage compiuta da Delbert e sulle azioni future del padre.

La famiglia Addams

(Commedia, 1991, durata: 97 Min) in onda alle 21.15 su Paramount Channel
Un film di Barry Sonnenfeld con Paul Benedict, John Franklin, Dana Ivey, Anjelica Huston, Dan Hedaya, Raul Julia.



Trama del Film La famiglia Addams: Entusiasti di tutto ciò che è macabro (e che essi trovano divertente e normale), gli stravaganti e innamoratissimi coniugi Gomez e Morticia Addams vivono nel loro sinistro maniero coi due lugubri figlioletti (la bambina Mercoledì e il maschietto Pugsley), la nonna megera, il mostruoso domestico Lurch, e una "mano" indipendente e tuttofare, capace di esprimersi efficacemente col solo movimento delle dita. Unico cruccio di Gomez è il senso di colpa che gli procura la scomparsa dell'amato fratello Fester, avvenuta venticinque anni prima, in seguito ad una lite con lui, e che egli ha cercato da allora invano, ricorrendo anche a sedute spiritiche. Con sincera gioia Gomez accoglie dunque un maturo sconosciuto (che somiglia un poco a Fester), accompagnato da un'abile mistificatrice, che si finge una dottoressa tedesca, la quale gli assicura di riportargli proprio l'amato fratello perduto...

Loving

(Biografico, drammatico, sentimentale, 2016, durata: 123 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Jeff Nichols con Ruth Negga, Joel Edgerton, Marton Csokas, Michael Shannon, Nick Kroll, Bill Camp.



Trama del Film Loving: Mildred e Richard Loving si amano e decidono di sposarsi. Niente di più normale se non fosse che lui è bianco e lei e nera e che ci troviamo nell'America segregazionista degli anni 50. Lo Stato della Virgina, dove i Loving hanno deciso di stabilirsi, li chiama davanti a un tribunale dove i due sono condannati alla reclusione, con la sospensione della pena a condizione che abbandonino la Virginia. Considerando la condanna come una violazione dei loro diritti civili, Richard e Milded iniziano una lunga e dura battaglia legale, arrivando fino alla Corte Suprema degli Stati Uniti che nel 1967 annulla la decisione della Virginia. Da allora, la sentenza "Loving contro Virginia" diventa il simbolo del diritto di amare per tutti, senza alcuna distinzione.

Hotel Transylvania

(Animazione, commedia, family, 2012, durata: 91 Min) in onda alle 21.30 su TV8
Un film di Genndy Tartakovsky con le voci italiane di Claudio Bisio, Cristiana Capotondi, Davide Perino, Paolo Marchese, Graziella Polesinanti, Luca Dal Fabbro.



Trama del Film Hotel Transylvania: Il film narra la stravagante storia di un gruppo di strampalati e famosi mostri. Protagonista è il Conte Dracula, burbero dal cuore d’oro, che dopo aver perso la moglie Martha (uccisa da una folla di umani inferociti), mosso da un odio smisurato verso gli umani e ossessionato dal pericolo che essi rappresentano, decide di costruire l'Hotel Transylvania, albergo di lusso in cui hanno la possibilità di soggiornare senza correre rischi tutti i mostri del mondo. L’Hotel rappresenta un luogo sicuro, in quanto lontano dai pericolosi esseri umani, ed è pertanto la dimora perfetta in cui far crescere la figlia Mavis. In occasione del centodiciottesimo compleanno di Mavis, Dracula decide di organizzare una grande festa presso il resort mozzafiato, invitando per l’occasione parenti ed amici mostri a cui lui è fortemente legato. Tra i molti invitati troviamo Frankestein, chiamato Frank, con la consorte Eunice, i due coniugi lupi mannari Wayne e Wanda insieme ai loro innumerevoli figli, la mummia Murray e l’uomo invisibile Griffin. In realtà, la giovane vampira desidera ardentemente una sola cosa per il suo compleanno: uscire fuori dalle mura in cui è cresciuta ed esplorare il mondo.

La peggior settimana della mia vita

(Commedia, 2011, durata: 93 Min) in onda alle 21.05 su 20
Un film di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Alessandro Siani, Antonio Catania.



Trama del Film La peggior settimana della mia vita: La settimana che precede le nozze di Paolo e Margherita. Paolo ha quarant'anni, vive a Milano, ha un lavoro che gli piace e un amico di nome Ivano che gli farà anche da testimone. Margherita invece di anni ne ha trenta, fa il veterinario e si porta in dote una famiglia eccentricamente borghese che vive in un'austera villa sul lago di Como. Forse a causa della soggezione che ha nei confronti dei genitori di Margherita, e probabilmente anche per l'agitazione di dover pronunciare a breve il fatidico sì, fin dall'inizio della settimana Paolo entra in un vortice di tragicomici eventi.

La notte del giudizio

(Thriller, 2013, durata: 85 Min) in onda alle 21.30 su Italia 1
Un film di James DeMonaco con Ethan Hawke, Lena Headey, Max Burkholder, Adelaide Kane, Rhys Wakefield, Tony Oller.



Trama del Film La notte del giudizio: A causa del drammatico sovraffollamento delle carceri, il governo degli Stati Uniti inizia a consentire periodi di 12 ore di tempo in cui tutte le attività illegale diventano legali. Durante uno di questi periodi in cui è tutto consentito, una famiglia si trova a doversi proteggere da un assalto di delinquenti alla propria abitazione.

Cimitero vivente

(Horror, 1989, durata: 99 Min) in onda alle 21.30 su Spike
Un film di Mary Lambert con Dale Midkiff, Fred Gwynne, Denise Crosby, Blaze Berdahl, Miko Hughes, Michael Lombard.



Trama del Film Cimitero vivente: Il giovane Louis Creed, nominato medico di una scuola in un piccolo centro del Maine, si trasferisce con la moglie Rachel e due bambini Ellie e Gage in una villetta in campagna, situata ai margini di una strada statale, percorsa giorno e notte da grossi camion. Vittime di questo pericoloso traffico sono in genere animali, come cani e gatti, che vengono facilmente travolti, e per i quali i bambini hanno creato un piccolo cimitero particolare ."Pet Sematary". L'amatissimo gatto di Ellie, Church, muore ben presto in uno di questi incidenti e, per evitare un grosso dolore alla bambina, che è momentaneamente lontana da casa, il vecchio vicino Jud Crandall consiglia Louis di seppellirlo in un luogo impervio e sinistro, non lontano, dove si trova un antico cimitero indiano, che ha la prerogativa di far rivivere chi vi viene sepolto.

Scommessa con la morte

(Poliziesco, azione, thriller, 1988, durata: 92 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Buddy Van Horn con Clint Eastwood, Patricia Clarkson, Liam Neeson, Evan C. Kim, David Hunt, Jim Carrey.



Trama del Film Scommessa con la morte: L'ispettore di polizia Harry Callaghan incappa in una serie di omicidi, che via via si rivelano collegati al gioco a premi televisivo di un canale specializzato in programmi di violenza. Ma gli interrogatori allo stralunato responsabile di tale programma non fanno luce sul susseguirsi di delitti sempre più efferati, dei quali Callaghan si deve occupare, mentre sui luoghi del delitto viene puntualmente rinvenuta una scheda di nominativi, ciascuno dei quali contrassegnato volta a volta da una sigla che significa "Riposi in pace". Finchè l'augurio "Riposi in pace" è da Callaghan trovato a fianco del suo stesso nome. Con l'aiuto di una giornalista televisiva, Samantha Walker, e di Al Quan, un giovane poliziotto cinese, Callaghan arriva finalmente ad individuare in uno psicopatico furioso l'autore dei delitti.

Altri film in onda questa sera:

Consulta tutti i programmi stasera in tv



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming