Stasera in TV: i Film di Oggi Giovedì 23 Maggio 2019

53
Stasera in TV: i Film di Oggi Giovedì 23 Maggio 2019

In TV: i Film in onda la sera di Venerdì 24 Maggio 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Passengers, Il commissario Montalbano: La piramide di fango, King Arthur, Fai bei sogni, La Ricerca della Felicità, Una notte da leoni 3, Mia moglie per finta, Una pallottola spuntata 2 e 1/2: l'odore della paura.

Passengers

(Avventura, fantascienza, sentimentale, 2016, durata: 116 Min) in onda alle 21.20 su Rai 2
Un film di Morten Tyldum con Chris Pratt, Jennifer Lawrence, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Aurora Perrineau, Marie Burke.



Trama del Film Passengers: Durante un viaggio verso una nuova casa su un altro pianeta, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim e Aurora si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano ma scoprono che l'astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.

Il commissario Montalbano: La piramide di fango

(Giallo, 2016, durata: 105 Min) in onda alle 21.25 su Rai 1
Un film di Alberto Sironi con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo.



Trama del Film Il commissario Montalbano: La piramide di fango: E' notte fonda e piove a dirotto. Un uomo, in mutande e canottiera, gravemente ferito, sanguinante, corre disperatamente su una bicicletta, fino a entrare in un cantiere che ormai è tutto un pantano. Con le ultime forze che gli restano, va a infilarsi in una grossa tubatura della condotta idrica in costruzione. E' là che viene trovato cadavere, la mattina seguente. Il commissario riesce dunque a trovare la sua abitazione e a identificarlo: si tratta del trentacinquenne Gerlando Nicotra, la cui morte ha che fare con un enorme giro di corruzione e malaffare.

King Arthur

(Fantasy, avventura, azione, storico, 2017, durata: 126 Min) in onda alle 21.25 su Italia 1
Un film di Guy Ritchie con Charlie Hunnam, Astrid Bergès-Frisbey, Eric Bana, Jude Law, Annabelle Wallis, Katie McGrath.



Trama del Film King Arthur: E' una rivisitazione in chiave fantastica della celebre leggenda firmata da Guy Ritchie. Cresciuto nei vicoli oscuri e dimenticati di Londonium al seguito di una scapestrata banda, inconsapevole del suo lignaggio, il giovane Arthur estrae la spada leggendaria dalla roccia in cui è incastonata, diventando così il legittimo proprietario di Excalibur, nonché il sovrano predestinato del regno. Nel percorso per imparare a padroneggiare il potere della magica lama e rivendicare il trono usurpato, si invaghisce di una misteriosa ragazza di nome Guinevere e si unisce alla Resistenza nella lotta al tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori.

Fai bei sogni

(Drammatico, 2016, durata: 134 Min) in onda alle 21.30 su Rai 3
Un film di Marco Bellocchio con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Fabrizio Gifuni, Guido Caprino, Barbara Ronchi, Miriam Leone.



Trama del Film Fai bei sogni: E' la storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato.

La Ricerca della Felicità

(Drammatico, 2006, durata: 117 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Gabriele Muccino con Will Smith, Jaden Smith, Thandie Newton, Brian Howe, James Karen, Dan Castellaneta.



Trama del Film La Ricerca della Felicità: Chris Gardner è un padre di famiglia che fatica a sbarcare il lunario. Nonostante i lodevoli e coraggiosi tentativi di tenere a galla il matrimonio e la vita famigliare, la moglie lo lascia perché non riesce più a sopportare le pressioni dovute a tante privazioni. Chris, trasformato in un padre single, continua a cercare ostinatamente un impiego meglio retribuito utilizzando le sue notevoli capacità di venditore. Alla fine riesce ad ottenere un posto da praticante presso una prestigiosa società di consulenza di borsa e, sebbene si tratti di un incarico non retribuito, lo accetta con la speranza che alla fine del praticantato avrà un lavoro e un futuro promettente. Privato dello stipendio, Chris e il figlio di 5 anni, vengono sfrattati dall'appartamento e costretti a dormire nei ricoveri per i senza tetto, nelle stazioni degli autobus, nei bagni pubblici o ovunque trovino un rifugio per la notte. Nonostante i suoi guai, Chris continua ad essere un padre affettuoso e presente, usando l'amore e la fiducia che il figlio nutre per lui come spinta per superare tutti gli ostacoli che incontra sulla sua strada.

Una notte da leoni 3

(Commedia, 2013, durata: 100 Min) in onda alle 21.15 su Italia 2
Un film di Todd Phillips con Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms, Justin Bartha, Mike Tyson, Heather Graham.



Trama del Film Una notte da leoni 3: Da Los Angeles a Tijuana in Messico e di nuovo a Las Vegas. Il capitolo conclusivo di Una notte da leoni racconta del rapimento di Doug da parte di un certo Marshall. Quest'ultimo è un criminale che ha un conto in sospeso con Leslie Chow e solo Phil, Stu e Alan possono riuscire nell'impresa di trovarlo e consegnarglielo per salvare la vita a Doug.

Mia moglie per finta

(Commedia, sentimentale, 2011, durata: 116 Min) in onda alle 21.30 su TV8
Un film di Dennis Dugan con Jennifer Aniston, Adam Sandler, Nicole Kidman, Jessica Andres, Bailee Madison, Nick Swardson.



Trama del Film Mia moglie per finta: Per anni Patrick ha finto di essere sposato per non impegnarsi con le donne. Un giorno finalmente incontra la ragazza dei suoi sogni e si toglie la fede ma, quando lei nota il segno dell'abbronzatura che gli è rimasto sul dito, vuole incontrare l'ex moglie prima di andare avanti nella relazione. Chi lo conosce meglio della sua assistente Katherine per impersonare il ruolo di moglie?

Una pallottola spuntata 2 e 1/2: l'odore della paura

(Comico, 1991, durata: 85 Min) in onda alle 21.30 su Spike
Un film di David Zucker con Leslie Nielsen, Priscilla Presley, George Kennedy, O.J. Simpson, Robert Goulet, Anthony James.



Trama del Film Una pallottola spuntata 2 e 1/2: l'odore della paura: Frank Drebin, un maldestro tenente di polizia, dopo essere stato premiato a Washington dal Presidente americano Bush per aver ucciso il millesimo trafficante di droga, riceve l'incombenza, unitamente al capitano Ed Hocken, di scoprire l'autore dell'attentato dinamitardo all'istituto del dottor Albert S. Meinheimer, uno scienziato incaricato di redigere il piano della nuova politica energetica degli Stati Uniti. Grazie alla testimonianza dell'affascinante Jane Spencer, ex innamorata di Frank, attualmente direttrice delle pubbliche relazioni di Meinheimer, il tenente riesce ad individuare in Quentin Hapsburg, un uomo ricco ed ambiguo, il mandante di questo crimine. Costui, nel frattempo, con la connivenza di un gruppo di magnati del petrolio, dell'energia elettrica e di quella nucleare, per non essere danneggiato dalle teorie energetiche di Meinheimer, rapisce lo scienziato e colloca al suo posto un sosia correo. Dopo numerosi maldestri Drebin riesce a liberare lo scienziato e a smascherare l'impostore. Premiato di nuovo da Bush, Frank può finalmente sposare Jane.

Altri film in onda questa sera:

  • Speed (azione, thriller, 1994, durata: 115 Min) in onda alle 21 su 20
  • Totò contro Maciste (commedia, 1961, durata: 90 Min) in onda alle 21.05 su Tv 2000
  • Il portaborse (drammatico, 1991, durata: 95 Min) in onda alle 21.30 su Zelig Tv
  • Machete (azione, thriller, 2010, durata: 105 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
  • Animagemella.com (commedia, sentimentale, 2016, durata: 84 Min) in onda alle 21.25 su La5
  • Amicizia a rischio (drammatico, 2011, durata: 93 Min) in onda alle 21.05 su Cine Sony
  • L'album dei ricordi (drammatico, sentimentale, 2014, durata: 84 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel

Consulta tutti i programmi stasera in tv