Anticipazioni TV

Stasera in TV: i Film di Oggi Domenica 27 Ottobre 2019

di
124

Film Stasera in TV: Vi presento Joe Black, Benvenuti al Sud, Aspettando il Re, Nemesi, Shall We Dance?, Thirteen Days, Grandi speranze.

Stasera in TV: i Film di Oggi Domenica 27 Ottobre 2019

In TV: i Film in onda la sera di Lunedì 28 Ottobre 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Vi presento Joe Black, Benvenuti al Sud, Aspettando il Re, Nemesi, Shall We Dance?, Thirteen Days, Grandi speranze.

Vi presento Joe Black

(Fantasy, sentimentale, 1998, durata: 180 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Martin Brest con Brad Pitt, Claire Forlani, Anthony Hopkins, Marcia Gay Harden, Jeffrey Tambor, Jake Weber.



Trama del Film Vi presento Joe Black: William ‘Bill’ Parrish è un magnate delle telecomunicazioni, che trascorre la sua idilliaca esistenza tra lusso, successo e il sincero amore per la sua famiglia. Un giorno, tuttavia, la Morte si presenta al cospetto di Bill. Incuriosita dal concetto di amore e dai discorsi di Bill su tali emozioni, infatti, essa vuole comprendere la potenza di questo sentimento, per poi mettere fine alla vita dell’uomo e portalo con sé nell’aldilà. La Morte, sotto le sembianze di Joe Black viene presentata alla famiglia e Susan, secondogenita di casa Parrish, rimane molto ammaliata dal nuovo arrivato. In realtà, Susan e il vero Joe Black si erano conosciuti qualche tempo prima ma, dal momento che ora il ragazzo è diventato l’incarnazione della Morte, la giovane non si ricorda di Joe né di aver provato dei sentimenti per lui nel passato.

Benvenuti al Sud

(Commedia, 2010, durata: 10 Min) in onda alle 21.20 su Canale 5
Un film di Luca Miniero con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, Giacomo Rizzo.



Trama del Film Benvenuti al Sud: Alberto, responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia, è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei "terroni" scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia.

Aspettando il Re

(Drammatico, 2016, durata: 98 Min) in onda alle 21.10 su Rai 3
Un film di Tom Tykwer con Tom Hanks, Tom Skerritt, Sarita Choudhury, Sidse Babett Knudsen, Alexander Black, Dhaffer L'Abidine.



Trama del Film Aspettando il Re: Il cinquantenne Alan Clay viene spedito dall'altra parte del pianeta dalla società informatica per la quale lavora, a concludere con il re dell'Arabia Saudita l'affare del secolo. Nella valigetta, un sistema di teleconferenze olografiche-tridimensionali per un'avveniristica città in costruzione nel deserto. Ma una volta atterrato lo aspetta una sconvolgente verità: non solo la città del futuro è un cantiere a cielo aperto, sepolto dalla sabbia e sorvegliato da operai impegnati a sonnecchiare, ma il re che avrebbe dovuto riceverlo, è assente da ormai molti mesi. Disorientato dalle usanze locali ed estenuato dai lunghi tempi di attesa, Clay si tiene stretti gli ologrammi e i sogni di risollevarsi, mentre impara a conoscere la città attraverso lo sguardo dell'autista Yousef e della bella dottoressa Zahra.

Nemesi

(Azione, thriller, 2016, durata: 95 Min) in onda alle 21.10 su Rai 4
Un film di Walter Hill con Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub, Paul McGillion, Anthony LaPaglia, Caitlin Gerard.



Trama del Film Nemesi: Il film è la storia di un sicario di nome Frank Kitchen, assoldato per uccidere il fratello di una brillante chirurga estetica. Il medico si vendica praticando sull'uomo un intervento di riassegnazione di genere non richiesto. Lo sconvolto Frank, ormai dalle fattezze femminili, è chiamato a confrontarsi con la nuova condizione di donna, e con gli effetti della crudele tortura psicologica che ne ridefinisce l'identità di genere. Tuttavia lo spietato assassino, divenuto vittima della folle carnefice, si sente più forte di prima e ha già un piano per assestare la sua decisiva contro-vendetta.

Shall We Dance?

(Musicale, sentimentale, 2004, durata: 106 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Peter Chelsom con Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Lisa Ann Walter, Anita Gillette.



Trama del Film Shall We Dance?: La commedia romantica, racconta la storia di John Clark, un brillante avvocato di Chicago, con una moglie, Beverly, che lo ama e due splendidi figli. Una vita perfetta, almeno all’apparenza. Ma John non è felice e la routine quotidiana lo annoia profondamente. Tutto cambia quando un giorno, fuori da una scuola di danza, incrocia lo sguardo malinconico della maestra di ballo Paulina e, colpito dalla sua sensuale bellezza, decide di iscriversi in accademia convinto di prendere parte al suo corso.

Thirteen Days

(Drammatico, 2000, durata: 145 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
Un film di Roger Donaldson con Kevin Costner, Bruce Greenwood, Steven Culp, Dylan Baker, Henry Strozier, Janet Coleman.



Trama del Film Thirteen Days: Nell'ottobre del 1962 fotografie prese in volo da U-2 rivelano che l'Unione Sovietica è in procinto di installare armi nucleari a Cuba, le quali avrebbero la capacità di spazzare via gli Stati Uniti nel sud e nella costa est se divenissero operative. Il Presidente Kennedy e i suoi consiglieri devono pianificare un'azione per contrastare i Sovietici: Kennedy vuole dimostrare di essere forte abbastanza per non sottostare a ricatti ed il Pentagono predispone le truppe militari per essere pronti ad una nuova invasione di Cuba. Ma il Presidente è riluttante all'idea di invadere l'isola, poichè spingerebbe i Sovietici verso l'Europa. E' possibile evitare un conflitto nucleare senza invadere Cuba?

Grandi speranze

(Drammatico, 2012, durata: 128Min) in onda alle 21.10 su Rai Storia
Un film di Mike Newell con Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Jason Flemyng, Holliday Grainger, Robbie Coltrane, Jeremy Irvine.



Trama del Film Grandi speranze: Un misterioso benefattore offre a un ragazzino rimasto orfano, la possibilità di riscattarsi dalle sue umili origini. Pip, questo il nome del giovane, usa la sua nuova posizione sociale per corteggiare la bella Estella, un'ereditiera viziata, educata ad essere glaciale e senza scrupoli, della quale lui è perdutamente innamorato sin dall'infanzia. Purtroppo, la sconvolgente verità che si cela dietro alla grande fortuna ricevuta in dono, scatenerà una serie di conseguenze devastanti per tutti...

Altri film in onda questa sera:


Consulta tutti i programmi stasera in tv



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming