Stasera in TV: i Film di Oggi Domenica 16 Dicembre 2018

-
44
Stasera in TV: i Film di Oggi Domenica 16 Dicembre 2018

In TV: i Film in onda la sera di Lunedì 17 Dicembre 2018

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick, Il grinta, The Captive, Wall Street: il denaro non dorme mai, Il Sindaco - Italian politics 4 dummies, Billy Elliot, L'Avvocato del diavolo, Jumanji

Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

(Drammatico, azione, 2015, durata: 121 Min) in onda alle 21.30 su Rete 4
Un film di Ron Howard con Chris Hemsworth, Brendan Gleeson, Cillian Murphy, Michelle Fairley, Ben Whishaw, Charlotte Riley.



Trama del Film Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick: Nell'inverno del 1820, la baleniera del New England Essex viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick. Ma l'autore ha descritto solo una parte della storia. Il nuovo film di Ron Howard Heart of the Sea Le Origini di Moby Dick rivela le conseguenze di quella straziante aggressione: di come i superstiti dell'equipaggio della nave si spingono oltre i loro limiti, costretti a compiere l'impensabile per poter sopravvivere.

Il grinta

(Drammatico, western, avventura, 2010, durata: 110 Min) in onda alle 21.15 su Cielo
Un film di Joel e Ethan Coen con Jeff Bridges, Hailee Steinfeld, Josh Brolin, Matt Damon, Barry Pepper, Paul Rae, Jarlath Conroy.



Trama del Film Il grinta: Dopo che il padre è stato ucciso da un pistolero di nome Tom Chaney, la 14enne Mattie Ross decide di avere la sua vendetta. Per avere aiuto, assolda il più duro dei Marshall del west, Reuben J. 'Rooster' Cogburn, un uomo ruvido e dal carattere difficile che accetta con riluttanza che Mattie lo accompagni nella caccia all'uomo di cui è stato incaricato. A loro si unisce poi un Texas Ranger di nome LaBoeuf, da tempo sulle tracce di Chaney.

The Captive

(Thriller, 2014, durata: 112 Min) in onda alle 21.05 su Rai 4
Un film di Atom Egoyan con Ryan Reynolds, Scott Speedman, Rosario Dawson, Mireille Enos, Kevin Durand, Alexia Fast.



Trama del Film The Captive: Otto anni dopo la scomparsa di Cass, alcuni indizi inquietanti sembrano indicare che sia ancora viva. La polizia, i suoi genitori e Cass stessa, cercheranno di svelare il mistero della sua scomparsa.

Wall Street: il denaro non dorme mai

(Drammatico, 2010, durata: 127 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
Un film di Oliver Stone con Shia LaBeouf, Michael Douglas, Carey Mulligan, Josh Brolin, Charlie Sheen, Susan Sarandon.



Trama del Film Wall Street: il denaro non dorme mai: Sono passati 23 anni dai fatti raccontati nel primo film e lo squalo di Wall Street Gordon Gekko ha terminato di scontare la sua pena detentiva. Ormai ai margini della comunità finanziaria tenta comunque di mettere in guardia Wall Street dall'arrivo della grande crisi, ma sembra che nessuno voglia ascoltarlo. Gekko tenta allora di riallacciare i legami con sua figlia la quale è legata sentimentalmente a Jacob Moore, giovane professionista di Wall Street deciso a diventarne uno dei grandi protagonisti.

Il Sindaco - Italian politics 4 dummies

(Documentario, politica, 2018, durata: 90 Min) in onda alle 21.20 su Italia 1
Un film di Davide Parenti e Claudio Canepari.



Trama del Film Il Sindaco - Italian politics 4 dummies: Il film segue la vera storia di Ismaele, arrivato quarto alle elezioni comunali nel giugno 2017 a Palermo, la città che ha esportato la mafia in tutto il mondo. Gli ‘attori’ inconsapevoli di questo film sono i politici italiani, quelli che hanno comandato l’Italia sino a ieri e quelli che la stanno comandando oggi. In mezzo a tutti questi documenti reali scorre una commedia, la vita di un ragazzo e della sua ingombrante madre italiana, ambientata in una città che è un set a cielo aperto.

Billy Elliot

(Drammatico, 2000, durata: 110 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Stephen Daldry con Jamie Bell, Julie Walters, Gary Lewis, Stuart Wells, Janine Birkett, Colin MacLachlan.



Trama del Film Billy Elliot: Billy a undici anni incappa per caso in una lezione di ballo che si svolge nel circolo ricreativo dove si allena alla boxe. Siamo nel 1984 nell'Inghilterra del Nord. Suo padre e suo fratello scioperano insieme agli altri minatori e quando si accorgono che Billy ha sostituito la boxe con la danza classica, considerata poco maschile, gli proibiscono entrambe e lo confinano a badare all'anziana nonna. Ma la signora Wilkinson, la sua maestra di ballo che ha intuito le sue grandi potenzialità, lo prepara di nascosto all'audizione per la Royal Ballet School di Londra...

L'Avvocato del diavolo

(Thriller, drammatico, 1997, durata: 143 Min) in onda alle 21 su Cine Sony
Un film di Taylor Hackford con Keanu Reeves, Al Pacino, Charlize Theron, Connie Nielsen, Vyto Ruginis, Jeffrey Jones.



Trama del Film L'Avvocato del diavolo: Kevin Lomax è un uomo di successo nel lavoro e nella vita. E' un giovane avvocato della Florida che non ha mai perso una causa. Non importa quanto sia ripugnante il crimine o quanto sia colpevole l'accusato, Kevin Lomax ha la capacità di incantare la giuria e di farle accettare le sue tesi, la sua logica, convincendola con il suo carisma a rimettere in libertà i clienti che difende.

Jumanji

(Avventura, fantasy, 1995, durata: 101 Min) in onda alle 21.25 su Nove
Un film di Joe Johnston con Robin Williams, Jonathan Hyde, Kirsten Dunst, Bradley Pierce, Bonnie Hunt, Bebe Neurwirth.



Trama del Film Jumanji: Sepolto nel 1869 da due atterriti ragazzini, un misterioso gioco a dadi, Jumanji viene recuperato dal dodicenne Alan, figlio di Sam Parrish, industriale di scarpe del New England. Lasciato solo dal padre con l'amichetta Sarah Whittle, Alan lancia i dadi e viene risucchiato nella foresta tramite il gioco, mentre la ragazza fugge terrorizzata da uno sciame di pipistrelli. Ventisei anni più tardi, la casa dei Parrish viene acquistata da Nora, zia di Judy e Peter Sheperd, due bimbi rimasti orfani dei genitori, morti durante un viaggio in Canada. Un misterioso rullo di tamburi fa loro scoprire il gioco, ed il lancio dei dadi materializza uno sciame di orrendi vesponi, alcune scimmie dispettose ed un leone. Ma Judy e Peter hanno tirato anche la combinazione di numeri che libera Alan il quale, dopo 26 anni trascorsi nella giungla, ritorna nella sua casa...

Altri film in onda questa sera:

  • Nata ieri (commedia, 1993, durata: 100 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
  • Heats of Christmas (drammatico, 2016, durata: 84 Min) in onda alle 21.10 su La5

Consulta tutti i programmi stasera in tv