Anticipazioni TV

Star in the Star: stasera su Canale 5 il nuovo talent show condotto da Ilary Blasi

9

Prende il via stasera su Canale 5 Star in The Star, il nuovo talent/celebrity show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Molti misteri e una scomoda indiscrezione su un format che si annuncia pieno di sorprese.

Star in the Star: stasera su Canale 5 il nuovo talent show condotto da Ilary Blasi

Debutta stasera 16 settembre alle 21.20 su Canale 5 il nuovo talent/celebrity show condotto da Ilary Blasi, Star of the Star. Si tratta della versione italiana di un format tedesco, intitolato Big Performance – Wer ist der Star im Star?, a sua volta nato da un programma sud-coreano del 2015, ed è molto atteso, specie dopo la prima indiscrezione trapelata, che ha rivelato il nome di uno dei concorrenti, come potete leggere più sotto. Nonostante questo, però, l'aspettativa è tanta, anche perché, ha dichiarato Ilary, "ci saranno sorprese impensabili".

Lo show vede protagoniste dieci star della musica italiana, impegnate a riproporre, in una gara all'ultima imitazione, le canzoni più famose di celebri cantanti. Come ogni talent che si rispetti, ci sarà una giuria, quest'anno composta da Andrea Pucci, Claudio Amendola e Marcella Bella, che valuteranno le performance. In ogni puntata ci sarà inoltre un giudice ospite.

Star in The Star è prodotto da Banijai Italia, con la direzione artistica di Luca Tommassini, coreografo, regista e ballerino, già noto per il suo lavoro ad X-Factor e Amici. Le puntate di questa prima stagione saranno sette, in onda ogni giovedì in prima serata.

Ma come si svolge la gara? Ilary Blasi l'ha raccontato cosi a Tv Sorrisi e Canzoni:

È un celebrity show dove ci sono dieci personaggi famosi, in grado di cantare, che devono immedesimarsi in altrettante star italiane o internazionali tra cui, Michael Jackson, Claudio Baglioni, Zucchero, Mina e Lady Gaga. Non solo dovranno imitarli ma saranno camuffati, come se fossero loro. Sarà impossibile capire chi si nasconde dietro la maschera, non lo saprò neppure io! All’inizio i concorrenti dovranno imitare il cantante assegnato, che sarà sempre lo stesso per tutte e sette le puntate, cantando in playback. Poi inizieranno a cantare con la loro voce, cercando di imitarlo. Alla fine di ogni puntata sarà eliminato un concorrente, che verrà smascherato. Vincerà chi dimostrerà di essere il più bravo.
Leggi anche Star in the Star, svelato il primo concorrente: Show a rischio?

I concorrenti, indiscrezioni a parte, sono segretissimi e parte del divertimento dello show - un mix tra Tale e Quale Show e Il cantante mascherato -  starà proprio nel cercare di riconoscerli.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming