Anticipazioni TV

Solo 2 ore: l'action-thriller con Bruce Willis Stasera su Rete 4

1

Va in onda in prima serata il film di Richard Donner che racconta di un poliziotto e un criminale inseguiti da un'orda di nemici.

Solo 2 ore: l'action-thriller con Bruce Willis Stasera su Rete 4

Se nelle sere d'estate si preferisce alla calura estiva l'aria condizionata e un po’ di cinema a casa, allora è fondamentale gustarsi qualcosa che intrattenga, emozioni e permetta di evadere, anche per non pensare alla fatica di un anno lavorativo. Questa sera, nessun film può distrarvi e divertirvi come Solo 2 ore, innanzitutto perché il protagonista è l'action-hero Bruce Willis e poi perché dietro la macchina da presa c'è Richard Donner, che conosciamo come il regista, oltre che de I Goonies, dei quattro Arma letale. L'appuntamento è alle 21:30 su Rete 4.

Jack Mosley è un poliziotto di New York amareggiato, disilluso e alcolizzato. Un giorno viene incaricato di scortare dal carcere al tribunale un criminale di nome Eddie Bunker che deve testimoniare contro un agente corrotto. Quello che sembra un breve e tranquillo tragitto ben presto si trasformerà per i due in un incubo pieno di killer, altri poliziotti corrotti, sparatorie e inseguimenti. Durante la loro disavventura Eddie e Jack cominceranno a stringere amicizia, non essendo poi così diversi fra loro.

La cosa più curiosa di Solo 2 ore è il nome del criminale, Eddie Bunker. Per chi non lo sapesse, Eddie Bunker è stato un grandissimo scrittore di noir che ha passato la maggior parte della propria vita in carcere. Amico di Quentin Tarantino, ha recitato anche nella scena iniziale de Le iene. Donner  e lo sceneggiatore Richard Wenk hanno deciso di chiamare così il delinquente per sottolineare che per chi ha infranto la legge c'è sempre una possibilità di redenzione. Bunker ha il volto del rapper Dante Terrell Smith, noto anche come Mos Def e Yasiin Bey. Al suo posto, all'inizio, Bruce Willis voleva Ludacris, anche lui rapper.

Non c'è solo azione in Solo 2 ore (che ha il suo momento più emozionante in una sequenza a bordo di un autobus), ma anche introspezione, e Willis ben incarna la disperazione di un uomo che nella vita non ha vinto ma ha perso. Per dare credibilità al suo personaggio, che zoppica, l'attore ha tenuto un sassolino nella scarpa per l'intera durata delle riprese. Nel film, uscito nel 2006 e costato 55 milioni di dollari, recita anche David Morse, che mastica una gomma per quasi tutto il tempo.

Tutti i Film e i Programmi Stasera in Tv



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming