Sirene su Rai 1: la nuova serie fantasy con Ornella Muti e Luca Argentero

90
Sirene su Rai 1: la nuova serie fantasy con Ornella Muti e Luca Argentero

Ornella Muti e Luca Argentero tornano sul piccolo schermo con un fantasy dal titolo ‘Sirene’. La serie tv è stata presentata il 20 luglio 2017 al Giffoni 2017.

Le riprese sono iniziate proprio questo mese a Napoli e andrà in onda in autunno. Si tratta di una fiction sperimentale, la prima fantasy che la Rai produce per la sua rete ammiraglia. Una storia che appassionerà il mondo femminile, in cui le protagoniste saranno le creature mitologiche con le pinne. Una commedia romantica, in cui il mondo del mare si mischierà con quello della terra.

Nel regno matriarcale delle sirene, i tritoni si sono quasi estinti. Quando scompare sulla terraferma l’ultimo esemplare, Yara la sua promessa sposa vuole ritrovarlo. Decide quindi di salire in superficie insieme alla madre e alle due sorelle. Un’impresa che si rivela tutt’altro che semplice, nonostante i poteri magici delle sirene. Gli esseri umani sono una specie interessante sebbene imperfetta. Nascono quindi nuove amicizie, nuove passioni e nuovi amori.

I protagonisti maschili della fiction saranno Luca Argentero e Michele Morrone. La serie vanta la presenza di Ornella Muti. Nel cast troviamo anche: Valentina Bellè, Denise Tantucci, Massimiliano Gallo, Maria Pia Calzone e Monica Nappo. La regia è affidata a Davide Marengo ed è prodotta da Cross Fiction in collaborazione con Rai Fiction.

La data di uscita ancora non è stata ufficializzata. Aspettiamo quindi con ansia questo nuova sperimentale fiction su Rai1.