Anticipazioni TV

Selvaggia Lucarelli e Francesco Facchinetti vs gli haters, stasera su #FAKE – La fabbrica delle notizie

3

Stasera, nella trasmissione dedicata alla disinformazione, ci saranno la Lucarelli e Facchinetti, i quali parleranno dell'odio che circola sul web.

Selvaggia Lucarelli e Francesco Facchinetti vs gli haters, stasera su #FAKE – La fabbrica delle notizie

Stasera, mercoledì 11 dicembre 2019, andrà in onda alle 23:30 sul Nove una nuova puntata di #FAKE – La fabbrica delle notizie, la trasmissione condotta da Valentina Petrini interamente dedicata alle fake news.

#FAKE – La fabbrica delle notizie: Ecco che cosa accadrà e chi saranno gli ospiti di stasera

Stasera andrà in onda l'ultimo appuntamento con il primo ciclo della trasmissione. Per l'occasione, gli ospiti in studio saranno la giornalista e scrittrice Selvaggia Lucarelli, ed il cantante e conduttore Francesco Facchinetti. Ad accumunarli c'è la loro battaglia sui rispettivi profili social contro gli haters. In collegamento dalla redazione, invece, ci sarà il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni.

Il tema della puntata è l’odio, che si può trovare ovunque: per strada, allo stadio, in parlamento, ma anche sul web. Nello specifico, sui social è tanto presente perché gli utenti si sentono protetti dall'anonimato e quindi hanno il coraggio di dire qualsiasi cosa, oppure, semplicemente, perché questo è un sentimento primordiale ed inevitabile? I leader politici, invece, provano davvero odio per gli avversarsi, oppure sfruttano il sentimento per ottenere consensi?

Gli altri temi affrontati:

  • Il caso mediatico nato dal titolo del Corriere dello Sport sul “Black Friday” calcistico, che ha avuto come conseguenza l’allontamento dei cronisti della testata dai ritiri di alcune squadre di calcio;
  • Le manipolazioni politiche sul caso di Bibbiano;
  • Gli effetti che ha avuto la nuova legge sulla legittima difesa;
  • Una vittima di fake news racconta di aver subito cyberbullismo.

Come sempre, il fondatore di butac.it, Michelangelo Coltelli, ed il giornalista di Open, David Puente, aiuteranno a verificare e analizzare la fondatezza di alcune notizie apparse sui media e in rete.

Fake - La fabbrica delle notizie andrà in onda stasera su Nove alle 23.30.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming