Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Selene Barbuscia: "Aiutami mamma, mi vedrai morta", il mistero della donna uccisa dalla droga. Stasera a Chi l'ha visto?

3

Stasera a Chi l'ha visto? si parla di Selene Barbuscia, la trentunenne morta per overdose. Secondo la madre, però, non fu suicidio, ma omicidio.

Selene Barbuscia: "Aiutami mamma, mi vedrai morta", il mistero della donna uccisa dalla droga. Stasera a Chi l'ha visto?

Il luglio scorso, il corpo senza vita di Selene Barbuscia è stato ritrovato in un appartamento di un palazzo abbandonato. La causa ufficiale del decesso è overdose. Tuttavia, la madre, Daniela Tassi, ha dichiarato che la figlia - terrorizzata dagli aghi - le aveva confidato che c'era qualcuno che voleva farle del male. Questa sera, su Rai 3 alle 21.20 ne parla Federica Sciarelli a Chi l'ha visto?

Suicidio o omicidio?

Selene Barbuscia aveva 31 anni quando è morta. Il suo cadavere è stato trovato dai carabinieri all'interno di un appartamento fatiscente in periferia di Olbia. L'autopsia aveva stabilito che la giovane avesse nel sangue un eccessivo quantitativo di droga. Pertanto, si pensò al suicidio. Ma, secondo la madre della vittima, c'è qualcosa che non torna.

Il pensiero della madre di Selene

Daniela Tassi, madre della vittima, non ha mai creduto che sua figlia potesse essersi tolta la vita. La ricorda come una ragazza piuttosto instabile ed irrequieta - da piccola scappava di casa, e da adolescente frequentava persone poco raccomandabili - ma non per questo era propensa a compiere un gesto tanto insano, ed estremo. Nel 2013, però, la Barbuscia era stata arrestata proprio per spaccio; tuttavia, la Tassi afferma che la figlia fosse intenzionata a cambiare, e ce la stava mettendo tutta per riuscirci. Secondo la madre, infatti, Selene non si è suicidata, ma è stata picchiata e poi uccisa. D'altra parte, la giovane aveva il terrore degli aghi, ha fatto sapere la donna, e quindi come avrebbe potuto iniettarsi la droga nelle vene da sola?

La Barbuscia aveva paura

Qualche giorno prima della sua morte, la Barbuscia si era recata in ospedale per farsi medicare delle ferite da arma da taglio. In più, aveva confidato alla madre di avere molta paura, perché - ne era convinta - qualcuno voleva sbarazzarsi di lei. In uno degli ultimi messaggi vocali che aveva inviato alla Tassi , la vittima diceva: "Aiutami mamma, mi vedrai morta. Loro sono quattro e io sono da sola".

La madre punta il dito contro il compagno della figlia

Daniela Tassi sa che Selene aveva una relazione burrascosa con un ragazzo. D'altra parte, molti li avevano visti spesso litigare. La madre della vittima è andata a trovare il giovane per fargli delle domande, ma non è riuscita ad ottenere alcuna risposta soddisfacente, anzi: lui l'ha costretta ad allontanarsi con la violenza, chiudendole un ginocchio nel cancello. "Avrebbe ammazzato anche me" ha dichiarato la Tassi. L'uomo, però, ai microfoni di Chi l'ha visto? ha detto che ha agito per legittima difesa, visto che la donna lo aveva raggiunto con un martello ed un coltello; in più, ha aggiunto di non aver mai messo le mani addosso a Selene, ed ha definito quest'ultima una "grande bugiarda".



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming