Anticipazioni TV

Sanremo Young: parte stasera su Rai1 la sfida tra i 12 giovanissimi cantanti

12

Ecco chi sono i concorrenti, i giudici e gli ospiti del programma condotto da Antonella Clerici.

Sanremo Young: parte stasera su Rai1 la sfida tra i 12 giovanissimi cantanti

12 giovanissimi cantanti, tutti sotto i 18 anni, sono loro i protagonisti di Sanremo Young, il nuovo programma di Antonella Clerici su Rai Uno da stasera, venerdì 16 febbraio 2018.
Il Talent Show andrà in onda per cinque serate, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, e si concluderà con la finale del 16 marzo in cui verrà proclamati il vincitore.
A valutare le esibizioni dei giovani cantanti sarà una Giuria composta da: Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D'Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K.

Ma ecco chi sono e quanti anni hanno i 12 cantanti in gara: Alexéf (14 anni), Matteo Markus Bok (14 anni), Leonardo De Andreis (17 anni), Luna Farina (16 anni), Elena Manuele (15 anni), Bianca Moccia (14 anni), Ouiam (17 anni), Eleonora Pieri (16 anni), Raffaele Renda (17 anni), Rocco (17 anni), Sharon (15 anni) e Zaira (14 anni).
Ognuno di loro presenterà la propria interpretazione di una canzone celebre, selezionata tra quelle che hanno segnato la storia del Festival di Sanremo. La SanremoYoung Orchestra, diretta dal Maestro Diego Basso e composta da giovani musicisti sotto i 25 anni, accompagnerà le performance dei concorrenti che canteranno rigorosamente dal vivo.
Oltre alla valutazione dei 10 giurati, i cantanti in gara saranno giudicati anche dal pubblico, tramite il classico televoto. Nel giudizio saranno coinvolti la SanremoYoung Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e gli stessi cantanti in gara. Il peso della valutazione, espressa dall'orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, di scalare una posizione nella classifica generale.

Passiamo agli ospiti di questa prima puntata che sono una star di Hollywood e uno dei più noti presentatori italiani: Richard Gere e Paolo Bonolis.
Quest'ultimo avrà il duro compito di scegliere, tramite il meccanismo dello Showdown, quali concorrenti, tra gli ultimi classificati, potranno proseguire la gara e quali dovranno invece abbandonarla.

Il primo appuntamento con SanremoYoung è per stasera alle 21.25 su Rai1



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming