Anticipazioni TV

Sanremo Young, la Finale: stasera, mercoledì 14 marzo 2018

I 6 giovani rimasti si sfidano per approdare alla finalissima di venerdì prossimo. Ospiti Simon Le Bon e Toto Cutugno.

Sanremo Young, la Finale: stasera, mercoledì 14 marzo 2018

Sanremo Young ultima puntata: La Finalissima di venerdì 16 marzo 2018

Questa sera, mercoledì 14 marzo 2018, appuntamento con la finale di Sanremo Young, il teen talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici.

I 6 cantanti rimasti in gara si sfideranno in vista della finalissima di venerdì 16 marzo. Oggi oltre a interpretare brani celebri della storia del Festival di Sanremo, si esibiranno in duetto con gli artisti dell’Academy, la giuria. Rocco Hunt, il rapper napoletano, canterà Nu journo buono, il brano che gli valse il primo posto nella sezione Giovani Proposte al Festival di Sanremo 2014. Iva Zanicchi canterà invece la sua Zingara, con la quale vinse la diciannovesima edizione del Festival in coppia con Bobby Solo. Marco Masini si esibirà sulle note di Ci vorrebbe il mare, Mietta con Vattene amore, che torna sul palco dell’Ariston dopo ventott’anni dalla prima volta. I Ricchi e Poveri si esibiranno in Che sarà (seconda nel 1971), Baby K si esibirà in Roma Bangkok mentre Cristina D’Avena si unirà ai giovani cantanti per il medley di sigle dei cartoni animati più celebri. L’Academy è come sempre chiamata a valutare le esibizioni.

Tutte le performance sono accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni e diretta dal Maestro Diego Basso. L’Orchestra avrà modo di valutare il percorso dei cantanti durante la settimana oltre che l’esibizione serale.

I ragazzi si cimenteranno anche nell’imperdibile duetto accanto ai protagonisti del Musical Mamma Mia, commedia musicale degli anni 2000 e che ha riscosso grande successo sia in teatro che al cinema.

Sul palco è atteso Simon Le Bon, front - man dei Duran Duran, icona del rock britannico e con cui ha raggiunto un successo planetario. Oltre a esibirsi sarà protagonista di un’intervista esclusiva in un tête-a-tête con Antonella Clerici. Toto Cutugno sarà invece il protagonista dello ShowDown. L’artista, che si esibirà con i ragazzi, è un’icona del Festival di Sanremo, con un totale di quindici presenze.

Ricordiamo che i ragazzi in finale sono: Leonardo De Andreis (17 anni), Ouiam (17 anni), Luna Farina (16 anni), Elena Manuele (15 anni), Raffaele Renda (17 anni) e Rocco Scarano (17 anni).

La Finale di Saremo Young ci aspetta questa sera, alle 21.25 su Rai1.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming