Anticipazioni TV

Sanremo 2021: Cantanti in gara e Ospiti della Seconda Serata del Festival

1

La Scaletta di Stasera di Sanremo 2021: Ecco cosa ci riserva il programma della seconda serata del 71esimo Festival di Sanremo, fra Big, Nuove Proposte e miti della canzone italiana d'autore.

Sanremo 2021: Cantanti in gara e Ospiti della Seconda Serata del Festival

Mentre il carrello trasparente con i fiori per le donne, la spontaneità di Matilda De Angelis, le regole di Zlatan Ibrahimovic e Fiorello che si rivolge alle poltrone vuote diventano il simbolo della Prima Serata del Festival di Sanremo 2021, noi già siamo proiettati nel futuro, e il futuro (immediato) è la Seconda Serata della manifestazione canora più celebre d'Italia.

Leggi anche Sanremo 2021: Il Riassunto della Prima Serata del Festival

Leggi anche Sanremo 2021: chi è Matilda De Angelis? Età e carriera della giovane attrice

Condotta da Amadeus, cha ha superato brillantemente la sua paura di presentare senza pubblico e ha ricordato, dopo una telefonata con il ministro Speranza, di usare sempre la mascherina e rispettare le regole anti-Covid, la serata sanremese di mercoledì 3 marzo vedrà nuovamente la presenza di Fiorello sul palco dell'Ariston. A introdurre i cantanti in gara, insieme ad Ama, ci saranno Elodie e Luisa Ranieri. La prima ha partecipato all'edizione 2017 del festival con il brano "Tutta colpa mia" e all'edizione 2020 con "Andromeda". La seconda è una nota attrice e sta facendo furore con la serie giallo-rosa Le Indagini di Lolita Lobosco, in onda la domenica in prima serata su Rai1. Altra presenza fissa della soirée sarà Achille Lauro, che ieri, con parrucca blu, piume rosa e lacrime di sangue, ha mandato in visibilio i social.

Leggi anche Sanremo 2021, chi è Elodie? Età, carriera e Vita Privata della Cantante

Leggi anche Sanremo 2021: tutto su Luisa Ranieri, l'attrice di Lolita Lobosco ospite al Festival

Sanremo: gli Ospiti della Seconda Serata

Se ieri sera la dolcezza di Diodato e la grinta di Loredana Bertè hanno reso lo show molto speciale, ci aspettiamo grandi cose anche dagli ospiti della seconda serata. Come già sapevamo, mercoledì 3 marzo il Festival di Sanremo non godrà della bella presenza di Zlatan Ibrahimovic. Siamo certi tuttavia che si consolerà con altre illustri performance e apparizioni. Ecco gli ospiti che si succederanno sul Palco dell'Ariston mercoledì 3 marzo:

Leggi anche Laura Pausini vince il Golden Globe, ringrazia Sophia Loren e lo dedica a se stessa, all'Italia e a sua figlia

  • Laura Pausini. L'artista interpreterà "Io sì/Seen", brano che si è appena aggiudicato il Golden Globe per la migliore canzone e che fa parte della colonna sonora del film con Sophia Loren La vita davanti a sé, diretto da Edoardo Ponti.
  • Il Volo. Il gruppo musicale che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2015 con "Grande amore" renderà omaggio a Ennio Morricone, l'immenso compositore che ci ha lasciato il 6 luglio del 2020. A Dirigere l'Orchestra sarà Andrea Morricone, il figlio del musicista.
  • Gigliola Cinquetti. La celebre cantante classe 1947, che ha pubblicato i suoi singoli in tutto il mondo, incidendo in otto lingue diverse, proporrà due dei suoi cavalli di battaglia: "Dio come ti amo" e "Non ho l'età". Entrambi hanno vinto il Festival di Sanremo e il secondo ha venduto più di quattro milioni di copie in tutta Europa.
  • Marcella Bella. Anche Marcella Bella ci regalerà due dei suoi brani più celebri: "Senza un briciolo di testa" e "Montagne verdi". Il primo si classificò terzo all'edizione del Festival di Sanremo del 1986 e il secondo, risalente al 1972, scandalosamente non arrivò in finale.
  • Fausto Leali. Last but not least si esibirà sul palco del Teatro Ariston Fausto Leali. I brani scelti sono il potente "Io amo" e lo struggente "Mi Manchi". "Io amo", del 1987, ha venduto 400.000 copie, si è aggiudicato 2 dischi di platino e la seconda posizione nella classifica italiana. "Mi manchi", invece, si è classificato quinto al Festival di Sanremo 1988.
  • Alex Schwazer. In mezzo a tanti cantanti e musicisti farà la sua comparsa, quasi a sostituire Ibra, il noto marciatore italiano, campione olimpico della 50 km a Pechino 2008.

Leggi anche Sanremo 2021, Ma come ti vesti - Festival Edition: le nostre Pagelle

Sanremo, la Scaletta della Seconda Serata: i Cantanti in gara in ordine di uscita

Come sappiamo, i Campioni della settantunesima edizione del Festival di Sanremo sono 26, anche se ieri sera Zlatan Ibrahimovic ha suggerito di ridurre il numero a 22, come in una partita di calcio. Nella prima serata si sono esibiti 13 Big, nella seconda sarà la volta dei restanti 13. Poi ci saranno altre 4 Nuove Proposte. Dopo una serata (giovedì 4 marzo) nella quale i Big interpreteranno, da soli o accompagnati da altri cantanti, importanti classici della canzone italiana d'autore, ritroveremo tutti e 26 i Campioni con i loro brani in gara venerdì 5 marzo e naturalmente sabato 6 per il gran finale. Ma torniamo a oggi e andiamo a scoprire chi vedremo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo mercoledì 3 marzo a partire dalle 20:40:

Sanremo: i 13 Big della prima serata in ordine di scaletta

  • Bugo - "E invece sì"
  • Ermal Meta - "Un milione di cose da dirti"
  • Extraliscio feat. Davide Toffolo - "Bianca luce nera"
  • Fulminacci - "Santa Marinella"
  • Gaia - "Cuore amaro"
  • Gio Evan - "Arnica"
  • Irama - "La genesi del tuo colore"
  • La Rappresentante di Lista - "Amare"
  • Lo Stato Sociale - "Combat Pop"
  • Malika Ayane - "Ti piaci così"
  • Orietta Berti - "Quando ti sei innamorato"
  • Random - "Torno a te"
  • Willie Peyote - "Mai dire mai (La locura)"

Sanremo: le 4 Nuove Proposte della prima serata in ordine di scaletta

  • Davide Shorty - "Regina"
  • Dellai - "Io sono Luca
  • Greta Zuccoli - "Ogni cosa sa di te"
  • Wrongonyou - "Lezioni di volo"

Le 13 canzoni della sezione Campioni verranno votate dalla Giuria Demoscopica e sarà stilata una classifica dei tredici artisti. Le canzoni delle 4 Nuove Proposte saranno votate dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa dal pubblico tramite Televoto. Le prime 2 in classifica accederanno alla Quarta Serata, le altre 2 verranno eliminate dalla competizione. Ricordiamo che fra le 4 Nuove Proposte della Prima Serata hanno passato il turno Gaudiano con "Polvere da sparo" e Folcast con "Scopriti".

Appuntamento dunque, questa sera alle 20.40 su Rai1, con la Seconda Serata del 71° Festival di Sanremo, o, come suole ripetere Amadeus, 70°+1.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo